VITA DA TIROCINANTE© - L'amore è una forma di pregiudizio. Si ama quello di cui si ha bisogno, quello che ci fa star bene, quello che ci fa comodo. Come fai a dire che ami una persona, quando al mondo ci sono migliaia di persone che potresti amare di più, se solo le incontrassi? Il fatto è che non le incontri.
« Precedenti Successivi »
 

Pensi che l'AIDS non ti riguardi? ERRORE!

A parte lui, il bellissimo Commissario Calcaterra di Squadra antimafia (Marco Bocci)il messaggio stampato sulla maglietta non può essere più vero e diretto di così.Fino a quando non ho conosciuto e visto con i miei occhi l'AIDS nel mio reparto, e come può ridurre le persone, non ci ho mai pensato seriamente.L'ho sempre vista come…
 

Ore 22:07

Oggi mi sono presa un giorno di meritato riposo.Domani il reparto di malattie infettive, come ogni mattina, mi aspetta.A volte mi sembra che la mia vita sia QUASI tutta li. Colleghi e pazienti. Mi rubano tutto il tempo e il cuore.MANCHI.
 

Come distruggersi in pochi giorni..

Come sono stanca!!!!!!!E non è una lamentela inutile fatta tanto per scrivere..sono stanca sul serio!!Diciamo che il concerto di Biagio Antonacci di ieri sera mi ha dato la botta finale!Però che serata!Semplicemente unica!Il concerto è stato favoloso, lui un animale da palcoscenico e la compagnia era delle migliori, fatta di quelle persone che adori e…
 

H24

        A volte è obbligatorio dover scappare per farsi prendere
 

Ore 23:20

Finalmente a nanna.Giornata super stancante ma bella. Bella sul serio.Mi basta un emogas analisi riuscita, prelievi, l'assistenza ad un puntato midollare e tante, ma tante, domande.Quanto ho stressato gli infermieri oggi?Quanto sto adorando questo reparto?
 

Ore 20:18

Ho trovato la canzone del momento [per me].Ultimamente ascolto poca musica. Non trovo nulla di interessante, di nuovo.Questa, invece, mi ha conquistata!Canzone in sottofondo Noemi - Se non è Amore
 

Ore 16:30

Stamattina non avevo nessuna intenzione di alzarmi dal letto. Nonostante negli ultimi giorni mi piaccia alzarmi presto, quando fuori è ancora buio,  e fare colazione con il mio cappuccino bollente per poi correre a prendere l'autobus pieno di colleghi (insopportabili).Ma oggi avevo davvero sonno.Sono arrivata al seminario con mezzora di ritardo, ma avrei potuto arrivare anche…
 

Ore 23:54

Incredibile quanta tristezza io abbia lasciato tra queste pagine.Tutta la mia rabbia, l'angoscia dei mesi precedente è rimasta qui, chiusa o custodita, in un posto troppo MiO per essere dimenticato.Io non so se è mai capitato anche a voi, ma ad un certo punto, ho avuto un blocco talmente grande che tutte le parole, che…
 

Ore 4:00 del 16 Febbraio 2012

 Parole rinchiuse in una semplice bozza"Direi che è più di un anno che non scrivo tra le nostre pagine.E chi lo sa, forse nemmeno per caso, l'ultimo post l'ho dedicato a te, nonna.Ma di certo, non avrei ma i pensato di ritrovarmi a scrivere (ancora) tra le mura di una clinica con un pezzo del…
 

Sperare che domani arrivi in fretta e svanisca ogni pensiero.

Quante cose possono cambiare in soli due mesi?Puoi decidere di dedicare la tua vita a una sola persona.Puoi scegliere di mettere da parte le tue priorità per raggiungere un solo scopo.Puoi svegliarti ogni mattina con un solo pensiero.Puoi non arrenderti mai di fronte alle mille difficoltà.Puoi guardare negli occhi la persona che ami e giurare…
 

« Precedenti Successivi »