Creato da: arcangeli71 il 06/06/2012
La rivoluzione dentro

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

arcangeli71irlanda274LEIarabaFENICEkurioso2010micheluccio.53Seria_le_LadyDoNotResistYoufulvia.vaccarijackie.djAndreaFxjosephine1961lucanatali68tghucherandybi56hicetnunc1971
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Credo...Credo. »

Credo.

Post n°7 pubblicato il 08 Giugno 2012 da arcangeli71

La testa mi ronzava in modo insopportabile, ma per fortuna stavo ancora dormendo al 70% e così non ci facevo caso.

Avevo già esibito con mia madre per ben due volte negli ultimi 15 minuti la mia abilità a fingermi sveglio.

Scattavo come una molla su dal letto non appena sentivo la porta della mia stanza aprirsi e con gli occhi spalancati come in effetti non li avrei mai nella mia vita reale le enunciavo ad alta voce e con tono quasi marziale: "SONO SVEGLIO MAMMA!!! ARRIVO SUBITO A FAR COLAZIONE!"

Il tremendo dispendio di energie generato da questa mia reazione meccanica, che peraltro avveniva in piena fase REM, mi faceva ri-collassare nel mio letto nell'immediato secondo in cui mia madre, ancora collerica ma soddisfatta, si richiudeva la porta della mia stanza alle spalle dirigendosi verso la cucina.

Come in tutte le mattine della mia vita mi sentivo il corpo e la mente così pesanti e intorpiditi da pensare di essere già morto.

Quel mattino però sarebbe stato diverso. Quel mattino affrontavo il professore di filosofia Massimo Recalcati nell'interrogazione scolastica che più avevo sognato e desiderato in tutta la mia vita.

WU-WEI

Quella mattina nei miei 17 anni esponevo la mia relazione sul Taoismo Zen.

...


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963