Pensieri di Diogene - Pensieri e stimoli su argomenti generali
« Precedenti Successivi »
 

Per trovare i miei libri

Per chi volesse vedere i miei libri vi lascio il link al mio sito, quello che per ora sono riuscito a realizzare:https://renatodelfiolscrittore.blogspot.com/Sperando di fare cosa gradita.Come vedete, ho scelto di uscire dall'anonimato e ho messo anche una foto.
 

Bestialità e punizione

Avrete sentito, letto, di queste violenze di gruppo che sono avvenute in diverse parti del Paese. Le notizie mi hanno angosciato: come uscire fuori da questa mentalità che vede la donna solo come oggetto di piacere e violenza? Vengono proposte soluzioni drastiche. La cosiddetta castrazione chimica mi sembra una cosa barbarica, anche perché rovina l’organismo cui…
 

BUONE VACANZE!

È tanto che non scrivo. E siccome cerco sempre una giustificazione per tutto, vi dico che mi sono infortunato,cosa da poco in realtà, ma ora scrivo con la sinistra ed è un poco sgradevole. Comunque a tutti dico di godervi le vacanze, se ne fate. Se mi rimetto decentemente per fine mese andrò un po’…
 

Vietare i social a chi ha meno di 13 an nni?

 Il partito politico AZIONE ha fatto la proposta di impedire a chi ha meno di 13 anni l'uso dei social.  Un blogger autorevole come Paolo Attivissimo ha dimostrato che non si può fare, perché il rimedio sarebbe peggiore del male. Come si dice in veneto "pegio el tacòn del buso".  E' interessante andarsi a vedere…
 

Rientro

Dunque, rientro per una sera, sennò finisce che mi bannano, e mi diaspiacerebbe perché stavo curiosando tra i miei tags e di quante cose ho scritto! Quante riflessioni, quanti commenti, quante amiche e quanti amici (questi ultimi non frequenti) mi hanno accompagnato in questi anni!E così, siccome l'uomo cerca sempre l'utile, vi parlo del mio…
 

AUGURI!

A tutti auguro Buon Natale e buone Feste e un anno futuro che sia migliore dell'attuale, anche se per ora non se ne vedono i segni...
 

L'uomo col Mantello nero un investigatore nel secolo XII

Il 23 dicembre esce il mio giallo storico, L'uomo col mantello nero ambientato nel XII secolo nel marchesato Treviso retto dagli Ezzelini, per la casa editrice 0111Edizioni. Sarà acquistabile su Amazon o su www.labandadelbook.it/shop e ordinabile in alcune librerie.Il podestà Lamberto deve risolvere il caso dell'omicidio di una donna, utilizzando i pochi metodi a disposizione…
 

Racconti

Mi hanno pubblicato un racconto su “Racconti Toscani”, una antologia della Casa editrice Historica e, su un altro volume della stessa Casa “Storie d’amore”, unaltro (volume I perché sono 3 volumi). Il primo parla, neanche a farlo apposta,di un gatto, anzi di una gatta; il secondo della figura del Love Giver, una professionalità non esistente…
 

Un gatto

 Credo di avervi già detto che mi son messo a scrivere. Se volete leggere qualcosa di mio senza comprare niente, potete vedere un mio racconto, o memoria, cliccando questo:Biaginologio,il racconto di Renato Delfiol - Storiebrevi - ilmiolibro (kataweb.it)  
 

Cari amici

 Care amiche/amici della Community, è un po' che non vengo sui profili e le bacheche. Non riesco più ad esservi presente. Senza prendere una decisione drastica, io migro su facebook, dove seguo dei gruppi tematici, ma vedo anche persone. Se volete contattarmi lì il mio account è Renato Delfiol, che è il mio nome. C'è…
 

« Precedenti Successivi »