Creato da io_perfezionista il 24/01/2009

Stringhe...

... di pensieri ed energia

 

 

« ...... »

...

Post n°3 pubblicato il 24 Gennaio 2009 da io_perfezionista

Il punto di svolta nella mia riflessione, che poi viene a coincidere anche con quello della mia vita, è stato rappresentato dalla morte di una persona cara; che di conseguenza ha scaturito una profonda riflessione sulla vita, come pure sul trascendente.

… Ed ho trovato nella fisica un mezzo per esorcizzare le mie paure e il coraggio di affrontare la realtà …

Probabilmente ho preferito elaborare un approccio laico alla morte, proprio per questo mio rifiuto di osservare una fede religiosa. È proprio in questi casi, che solitamente ci si avvicina alla religione, perchè soddisfa le aspettative delle persone, rassicurando loro con l'esistenza di un aldilà. Indubbiamente la religione, nello specifico quella cattolica, aiuta a far vivere apparentemente meglio le persone, ma poco riprende quello che veramente costituisce la realtà. Ovviamente sto ragionando in termini di energie, di materia, di probabilità termini non accessibili se non agli addetti ai lavori, quindi, a mio modesto parere, è proprio l'ignoranza che spinge la gente a rifugiarsi nella religione, allontanando gli uomini da quello che è la vita sulla terra (per il momento), e come tale dobbiamo prendere e godere il più possibile di tutto quello che è immanente.

Non credo in un essere trascendente che decida la nostra vita, ne in un mondo che sfugge le leggi dello spazio – tempo ordinari. Credo, piuttosto, che, nonostante vi sia un ' alta percentuale di probabilità che la nostra vita è affidata alla casualità, è altrettanto rilevante la possibilità che abbiamo di gestire la nostra esistenza. Per cui abbiamo il dovere di rispettare la propria vita e degli altri, sia per l' “unica” possibilità che ci viene offerta, sia per rispetto dei sentimenti di coloro che ci circondano e che ci amano.

 

Non voglio affidare a queste pagine le mie ossessive paure, i miei patetici rimpianti, i miei più intimi pensieri… piuttosto mi piacerebbe parlare delle mie idee in materia di fisica di confine nella speranza che, qualcuno leggendole, voglia confrontarsi con me, o possa correggere il tiro, qualora abbia le carte in regole per farlo...

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ruah_9ioperfezionistaio_perfezionistaroberth_milanoisabella.ninfolezoe666caffeina_baali.fraPhisicTheorylilu.itPTR67Hgianninapoli1sposatomilionidieurotempesta_divita
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963