Creato da stormbreking il 24/03/2015
Tutto quello che accade nel quotidiano e altro....
 

LA MIA ADORATA KITTY

 

PASSIONE ALFA

 

MILAN FOREVER

 

SOLDATI ITALIANI NON PARIA INDIANI

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

PER SEGNALAZIONI

Per spedire file ed immagini ,postate a questo indirizzo.
bigfar@lib
ero.it

 

NOTA DEL BLOGGER

Le foto presenti su questo blog sono prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail bigfar@libero .it  che provvederà alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

ITALIA -USQUE AD FINEM ET ULTRA

 

FRECCE TRICOLORI ORGOGLIO ITALIANO

 

Corvetta De Cristofaro

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ollyangmhpirrolepincostormbrekinganna19501950street.hassleStolen_wordsAvril1967marlow17psicologiaforensefugadallanimachristie_malrychiaracomeilsole1IrrequietaD
 

Ultimi commenti

Un fallimento non č mai un fatto positivo.Immagini che uno...
Inviato da: stormbreking
il 01/07/2016 alle 08:32
 
E chi ti dice che sia una disgrazia?
Inviato da: desaix62
il 30/06/2016 alle 10:29
 
stimata Edda, concordo con Lei che quelli di sinistra ,con...
Inviato da: stormbreking
il 17/05/2016 alle 10:33
 
Tutti i sindaci della sinistra assomigliano al loro capo....
Inviato da: Edda Buti
il 15/05/2016 alle 14:27
 
Sti lucani vogliono la botte piena e la moglie ubriaca....
Inviato da: Robocop
il 09/04/2016 alle 13:32
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Angela Merkel abile stat...Putin vox populi »

Sorelle d'Italia super star

Post n°48 pubblicato il 13 Settembre 2015 da stormbreking
 
Foto di stormbreking

Nel tennis come in altri campi, ci pare scontato che gli atleti stranieri vengano cresciuti a pane, allenamenti e non di rado legnate, mentre i nostri vengano coccolati fra cuscini di piume e mousse al cioccolato, e poverino se hai perso l'incontro non è stata colpa tua. Che siano, insomma, non solo meno preparati, ma anche meno spinti a vincere, meno penalizzati se non portano risultati.
Non a caso, persino noi italiani dei genitori delle sorelle Williams sappiamo tutto, pressioni psicologiche sulle figlie comprese, di quelli di Pennetta e Vinci praticamente nulla, se non che sono imprenditori e professionisti con la passione del tennis.
Molto di loro, come dei genitori Halep, l'abbiamo appreso un paio di giorni fa, da un articolo del Financial Times che si chiedeva che cosa avesse di così speciale la Regione Puglia per dare i natali a due fuoriclasse del genere, forse l'olio buono chissà, e che bello il mare dove hanno nuotato.
Ma forse, ed è questo il punto a cui vorrei arrivare, questo fantastico risultato è dovuto all'indole di queste due ragazze, a una strepitosa capacità di concentrazione, ma anche a una straordinaria consapevolezza di sè, certamente in parte naturale, ma in misura significativa frutto di un'educazione italiana, affettuosa e mirata si al raggiungimento degli obiettivi, ma mai penalizzante.
Si è capito che Vinci avrebbe vinto quando la Williams ha iniziato ad agitarsi, nel timore di perdere. Quando è stato evidente che in quella partita stesse mettendo non solo la normale, ovvia voglia di vincere, ma tutta la sua vita, la sua figura pubblica, la sua famiglia e la sua storia. Ma il peso psicologico che portava addosso le impediva lo slancio necessario per ottenere il suo scopo.
Dunque, mentre il modello genitoriale Williams-Halep perde e quello Vinci-Pennetta vince insieme con le figlie, credo che dovrebbe vincere, e diventare un esempio, anche il modello femminile che rappresentano: quello di due ragazze per bene, votate sì allo sport ma non a scapito della vita privata e dell'equilibrio personale, ma anche star senza aver bisogno di dover puntare sulla bellezza per diventarlo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963