Creato da stormbreking il 24/03/2015
Tutto quello che accade nel quotidiano e altro....
|
LA MIA ADORATA KITTY
PASSIONE ALFA
MILAN FOREVER
SOLDATI ITALIANI NON PARIA INDIANI
Area personale
Tag
Menu
I miei Blog Amici
PER SEGNALAZIONI
Per spedire file ed immagini ,postate a questo indirizzo.
bigfar@libero.it
NOTA DEL BLOGGER
Le foto presenti su questo blog sono prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail bigfar@libero .it che provvederà alla rimozione delle immagini utilizzate.
ITALIA -USQUE AD FINEM ET ULTRA
FRECCE TRICOLORI ORGOGLIO ITALIANO
Corvetta De Cristofaro
Cerca in questo Blog
Ultimi commenti
Chi puņ scrivere sul blog
« Francia:ritorna la droite | Non soggiaciamo al dikta... » |
Erdogan odioso e pericoloso equilibrista doppiogiochista turco.
Post n°55 pubblicato il 09 Dicembre 2015 da stormbreking
Il califfo al-Baghdadi è in Libia dopo le cure in Turchia
Secondo la Fars, l'autoproclamato califfo avrebbe lasciato la Turchia per riparare in Libia e sfuggire così alla caccia all'uomo lanciata dai servizi di intelligence riuniti a Baghdad dopo essere stato preso di mira in diverse occasioni in Iraq e in Siria. In base alla ricostruzione dell'agenzia iraniana, al-Baghdadi sarebbe stato trasferito in Turchia lo scorso ottobre a causa delle gravi ferite riportate nell'attacco messo a segno contro il suo convoglio dall'aviazione irachena nella provincia occidentale di Anbar. Poche ore dopo l'attacco, il portavoce delle forze congiunte irachene aveva riferito del ferimento di al-Baghdadi, confermato alle autorità irachene da due jihadisti catturati dalle forze di Baghdad.
Il leader dell'Isis sarebbe stato subito trasferito a Raqqa, capitale del califfato in Siria, dove i medici gli avrebbero salvato la vita, ma senza potergli fornire le cure necessarie a causa della mancanza di adeguate attrezzature mediche. Per questo motivo, alcuni giorni dopo sarebbe stato trasferito in Turchia. «La Central Intelligence Agency si è coordinata con l'intelligence turca per trasferire al-Baghdadi in Turchia», ha denunciato la televisione al-Manar TV.
La presunta notizia è stata confermata dalle milizie dell'Alba della Libia, alleate con il governo islamico di Tripoli non riconosciuto dalla comunità internazionale. La sua presenza in Libia, affermano le milizie libiche sulla loro pagina di Facebook, sarebbe mirata a guidare un attacco alla città di Misurata e ai pozzi petroliferi, oltre che per pianificare attentati in Tunisia. Gli stessi miliziani di Alba della Libia hanno annunciato che nei giorni scorsi al-Baghdadi e l'emiro di Boko Haram Abubakar Shekau sono riusciti a entrare in Libia. Il sottosegretario agli Interni del governo di Tobruk Faraj Saleh, riconosciuto dalla comunità internazionale, ha invece dichiarato che notizie di intelligence confermano i tentativi di al-Baghdadi di entrare in Libia, ma non ci sono certezze sul fatto che ci sia riuscito.
|
Inviato da: stormbreking
il 01/07/2016 alle 08:32
Inviato da: desaix62
il 30/06/2016 alle 10:29
Inviato da: stormbreking
il 17/05/2016 alle 10:33
Inviato da: Edda Buti
il 15/05/2016 alle 14:27
Inviato da: Robocop
il 09/04/2016 alle 13:32