IO E LA MIA VITA - DA VIGILE DEL FUOCO. QUESTO E' IL MIO BLOG MA TU SEI IL BENVENUTO/A LASCIA UN TUO SCRITTO
« Precedenti Successivi »
 

ATTENZIONE PER FAVORE VOLEVO DIRE CHE:

 

IN QUATTROMILA AD APPLAUDIRE E VEDERE IN VIGILI DEL FUOCO A TORINO CHE HANNO FATTO IL LORO 18° RADUNO DURANTE IL WEEKEND.

I pompieri sono arrivati a Torino da tutta Italia per partecipare al loro 18° raduno nazionale, da venerdì a Torino per i 150 anni dell’Unità. Ieri, la giornata clou dell’adunata dei vigili del fuoco, con la cerimonia in piazza Castello e la sfilata per vie del centro: quattromila persone si sono assiepate lungo il percorso,…
 

Alessandria, 8° anniversario della morte del Vigile del fuoco Paolo Sperico

Erano le 23.15 del 2 marzo 2003. Al Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Ovada arriva la richiesta di soccorso dalla Sala Operativa della Società Autostrade. "Mandate la squadra sulla A26, c'è stato un incidente stradale con persone ancora all'interno della autovettura".Esce l'Eurofire con la squadra al completo, al casello si affianca la pattuglia della…
 

Alessandria: incidente stradale

Un grave incidente stradale ha richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco per l'estricazione di un ferito all'interno di una autovettura.Il fatto è avvenuto questa mattina, intorno alle 8 ,sulla ex SS. 494 in direzione Valenza Po all'uscita dell'abitato di Alessandria ed è stato coinvolto in un urto frontale una autovettura ed un autofurgone.Il ragazzo alla…
 

Alessandria: incidente stradale sulla ex SS. 35

A causa di una fitta coltre di nebbia che aveva coperto la città di Alessandria, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per un incidente stradale avvenuto sulla ex SS. 35 che dalla città porta a Spinetta Marengo.Un autocarro aveva violentemente tamponato un autobus di linea della ATM con più di 20 persone a bordo. In…
 

Alessandria: soccorso a due persone

La completa sinergia tra i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Novi Ligure (Al) e il Nucleo Provinciale SAF del Comando di Alessandria, ha permesso la riuscita della ricerca e soccorso di due giovani escursionisti in difficoltà a Rocchetta Ligure (Al) in Loc. Costone La Ripa.Questi stavano percorrendo il sentiero CAI n° 260 "Serena e Alessandro"…
 

Alessandria: S. Barbara 2010

I Vigili del Fuoco di Alessandria hanno festeggiato la loro Patrona Santa Barbara con una cerimonia nella Sede Centrale alla presenza delle massime autorità della Provincia, ospiti illustri e numerosi cittadini che hanno voluto condividere questo momento di festa con il personale del Comando.Dopo un breve saluto, uno specialista SAF ha fatto scendere il Tricolore dall'alto…
 

Alessandria: incidente stradale sulla A7

L'ennesimo incidente sulla Autostrada A7 in prossimità dell'uscita di Serravalle Scrivia ha destato nuovamente preoccupazione e timore tra la popolazione residente e gravi problemi al traffico veicolare.Nel pomeriggio di ieri 2 novembre, un'autocisterna carica di gasolio è sbandata e si è rovesciata su un fianco.Da un boccaporto è iniziato ad uscire il liquido infiammabile che…
 

Alessandria: incendio in un magazzino

Nelle prime ore del mattino del 9 ottobre, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per un incendio sviluppatosi in un magazzino di ricambi per auto. L'incendio è stato circoscritto immediatamente dalla prima squadra intervenuta e sosono stati richiesti rinforzi dalla Centrale e dai presidi vicini data la particolarità costruttiva del magazzino ( in gran parte…
 

Alessandria: emergenza maltempo

In provincia di Alessandria numerose le richieste di soccorso che hanno impegnato i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale, a causa dell'imperversare del maltempo con forti precipitazioni: acqua che non defluiva nei tombini con conseguenti allagamenti, rallentamenti al traffico veicolare e paura tra la popolazione. Una squadra dalla centrale è partita in rinforzo al Distaccamento di…
 

« Precedenti Successivi »