STREGATTO

Tutto Enrico

 

TAG

 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

MAIL

        immagine

    enricangel@libero.it

 

VIDEO

 
 

VIDEO 2

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UnicornoParigi, 14 novembre 2015 »

Transizione

Post n°371 pubblicato il 06 Gennaio 2014 da stregatto78

Solitamente vediamo i periodi di passaggio come positivi o negativi, a seconda che siano successivi a uno negativo o uno positivo..appunto.

Però il come viverli è davvero la condizione che determinerà se il prossimo sarà ancora positivo o negativo. Infatti nei cambiamenti, qualcuno può vedere degli aspetti positivi..nuova energia..nuove opportunità..però sono solo cose ipotetiche! Potrebbero verificarsi come no.

Quindi se una persona è in pace..vede solo positivo altrimenti sente un'ansia terribile da gestire, nel migliore dei casi, in più momenti della giornata. E' proprio qui che i nostri principi, le nostre idee che tanto abbiamo professato o sostenuto fino a quel momento, prendono consistenza o svaniscono..è tutto nelle nostre mani.

Avendone passati di molti posso solo dire che, dal mio punto di vista, per un adulto un cambiamento è sempre accompagnato da un trauma (negativo o positivo, ma sempre con un certo impatto su di noi) e quindi da un lungo e duro mettersi alla prova.

Dimentichiamo le vicende fantasiose dei film in cui uno molla tutto e ricomincia. Non è così. O meglio..può mollare tutto e ricominciare..ma dovrà comunque affrontare quelle piccole miriadi di sfumature che riguardano la sua vita e che comunque erano influenzate da ciò che ha cambiato.

Quindi dovrà cambiare anche quelle. Parlo del cambiamento di lavoro (per fare esempi semplici..cambiare modo di vestirsi, itinerario di strada, orario, persone con cui interfacciarsi, emozioni correlate e ritmo di vita) come quello del rapporto con una persona o del cambio di luogo dove vivere.

La maggiorparte della nostra vita è riempita da quella miriade di piccole cose a cui non badiamo troppo ma che sommate determinano davvero come ci sentiamo.

Riconoscerle, valutarle anche solo in parte, ci permette di gestire i cambiamenti e di andargli incontro senza traumi eccessivi..ma soprattuttto ci permette ancora una volta di scoprirci di nuovo, guardarci e capire se ciò che crediamo di essere è reale o solo una delle nostre tante illusioni.

Un percorso..è sempre tale e ci porta sempre in una direzione. Ma prima di arrivarci..siamo sicuri che non sia solo il percorso ciò che conta e non dove si arriva?

Se sentiam oche cambiare è giusto..importa quello...cerchaimo una strada..il dove arriva..dovremmo imparare a non guardarlo troppo (facile a dirsi eh...)..forza e coraggio insomma..voi che con questo nuovo anno..cambierete qualcosa.

 

 

 

 

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: stregatto78
Data di creazione: 19/07/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: stregatto78
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

LO STREGATTO

E' molto difficile descrivere chi sono in due righe. Sarebbe molto più difficile però conoscendomi.Non sono un uomo dalle molte facce, ma da una sola con molte sfaccettature.Di certo non ci si annoia , ma bisogna essere portati per stare in mia compagnia. Sono capace di adattarmi ad ogni situazione, degli altri, ma se la situazione è mia..ho le mie regole .Ma fate prima a leggere ciò che ho scritto di me nel mio blog..scrivo ciò che sono!

Ho le mie idee su tutto, e ho in egual misura amiche ed amici..nessuno di loro banale.Solo grandi persone.Con grandi principi e grandi idee, difficili da tenere al giorno d'oggi per chiunque. Noi ci proviamo. Chi non ce la fa, forse ha trovato più giusto prendere un'altra strada. Non per mancanza di amicizia, ma perchè forse sentiva di non avere più quelle emozioni così forti dentro di se.Ognuno ha i periodi difficili in cui si sente stanco.. inadeguato a tutto.Ma da questo ognuno impara che gli sbagli, sono solo un'altra occasione di rialzarsi, ed essere di nuovo degli eroi.

La mia donna..al momento non c'è. Non so come debba essere..quando la vedrò forse dentro di me scatterà qualcosa che me la farà riconoscere...sicuramente deve star bene con se stessa ma non solamente con se stessa (se no cosa ci sto a fare...!).

Il mio lavoro ..ho un ruolo che mi permette di stare dietro le quinte (è legale no problem) e prendere decisioni allo stesso tempo. Quindi mi si calza a pennello. Forse è un po' pesante, molte responsabilità (notti non sempre serene), e quando arriva il momento che ricevi notevoli gratificazioni, non ti interessa più perchè stai già facendo una cosa nuova (forse questo sono io..non sempre il mio lavoro..).

Amo lo sport, il movimento.. ma anche giornate sul divano a sonnecchiare ! Amo cucinare, bere (non sono un alcolizzato..),ma anche stare a guardare mentre lo fa qualcun'altro..non giudico se non ciò che mi fa inorridire :gli ipocriti, gli arroganti, gli spilorci, i fanatici, i poveri di spirito, le persone meschine, i maleducati, i fissati, i disonesti..insomma...tutti?!ah ah ah..no dai..quasi.

Miei difetti : orgoglioso, po permaloso, po egocentrico, a volte troppo generoso (quasi in modo infantile..), sensibile (per me è un difetto...a cui però non rinuncio!!), romantico (idem..), testardo, po stronzo..ma tutto in modo umano..cioè nei limiti accettabili e da non diventare a mia volta come le cose che ho detto mi fanno inorridire.

Con gli amici, lo avrete capito, cerco solo rapporti forti. Le altre cose..tutti amici finchè non si torna a casa.

Il passato..è un mistero per tutti.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pingu49mi.descrivofrancesca632misteropaganoElemento.Scostantepaperinopa_1974stregatto78enrico505shantjevelodicristallovita.perezcall.me.Ishmaeldeteriora_sequormartina.lucia1952rubino1952
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963