STREGATTO

Tutto Enrico

 

TAG

 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

MAIL

        immagine

    enricangel@libero.it

 

VIDEO

 
 

VIDEO 2

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« Capisco..il bivio!Forza »

Periodaccio..sul lavoro e più

Post n°366 pubblicato il 22 Febbraio 2011 da stregatto78

Insomma ragazzi...il mondo va allo sfascio..non riusciamo a trovare lavoro..ma che succede?

Torniamo tutti indietro..al 1800, senza però i disagi di allora..solo come mentalità, dove le opportunità erano immense e i mestieri meno complicati...

Business marketing developer assessment...Engineering product Developer...oh ma che stai a dì?!ma dì che te serve un ingegnere..un esperto di promozione..e non mi chiedere..per favore non mi chiedere, convincendomi che è vero, che per la promozione vuoi uno con laurea in economia con 2 anni di esperienza e 3 lingue!Non te ne fai nulla..lo sai anche tu!Chiedi piuttosto qualcuno che voglia farlo davvero o che lo abbia già fatto!stop!

Soprattutto non esistono piu regole nel mercato del lavoro.Ti chiedono competenze di gran lunga superiori e inutili..perchè credono di compensare il fatto di non saperti fare formazione con quella che potresti già avere tu!Eh no..eh no!

Prendi uno...ci credi..lo formi..lo paghi in modo adeguato al suo ruolo..e stai sicuro che quello non te molla più!

Vabbeh torniamo a noi..dicevo..il mondo sta impazzendo!Perchè?Regole..non esistono più!E quelle sbagliate..le togliamo!La rivolta in medio oriente..è l'inferno!Speriamo che quei poveracci oppressi da secoli non distruggano tutto ma ricostruiscano la loro terra con rinnovata energia ed entusiasmo!

E noi?Facciamo altrettanto..mica facendo la rivoluzione...non fisica.Culturale serve!Ideali..valori..ma non dimentichiamo che i giovani..non hanno esperienza!Chiediamo ai nuovi 40enni di portare avanti il discorso..sono loro con forza ed esperienza minime per farlo..noi rivoluzioniamo solo..che poi non siamo mica capaci di gestire il tutto!

Certo che resistere a tutto mica è facile.Lavoro..vita privata..società..disparità di stili di vita..siamo sempre piu bombardati di cose irragiungibili.E allora?

Torniamo alle origini vi ho detto..torniamo anche a noi stessi..alla meditazione. Noi che siamo a spasso e abbiamo tanto tempo..dedichiamoci a noi stessi..a capire l'importanza del tempo..dello svuotare la mente e di riconciliarci con noi.

State sereni...i genitori o i 60 enni ci prenderanno per matti o scansafatiche..ma mentre cerchiamo lavoro..perchè dovremmo preoccuparci di cercarlo.lo cerchiamo e basta no?!Alla fine della giornata..quello che sei riuscito a mandare..hai mandato!altro..non puoi fare piu.

E ve lo dice uno che ci ha provato a farsi un lavoro da solo..visto che la società non glielo dava..porte chiuse..e legnate sui denti!Ma mica mi sono arreso..si attendono periodi piu favorevoli..occasioni più concrete!

Su 40enni..datevi da fare..tra 10 anni tanto ritocca a noi!ma non datevi da fare per voi stessi..ehi non vale!Datevi da fare per noi..e per voi.qualcuno deve pure cominciare no?!

Commenti al Post:
humptydumpty78
humptydumpty78 il 06/04/11 alle 13:53 via WEB
A proposito di rivoluzione e del darsi da fare, del tirar fuori l’energia e l’entusiasmo. A proposito di ideali, valori, giustizia. Proprio oggi ho avuto un “intenso” scambio di opinioni. Ma è possibile che a trent’anni (e anche meno) riusciamo già a non incazzarci più di fronte alle assurdità, ai problemi, alle ingiustizie? Ma io una frase come: “d’altronde, sai bene anche tu che il sistema è fatto così” me la aspetto da un cinquantenne deluso dalla vita, non da chi, trentenne dentro al sistema, dovrebbe battersi con tutte le forze che ha in corpo per provare a cambiare le cose. Soprattutto quando nel sistema lavori per difendere chi non sa ancora farlo da solo. Che tristezza… ma se non ci indigniamo noi, chi ci aspettiamo che lo faccia?! Il sessantenne che la pensione l’ha raggiunta e ha mandato giù tanti di quei bocconi amari nella vita che ormai non ha più voglia di sprecare le parole o, peggio, si è convinto che vada bene anche così? O il quarantenne che magari è riuscito a farsi una posizione, più o meno a fatica, quello che è riuscito a comprarsi una porzione di bifamiliare con qualche metro quadro di giardino e un’auto grande tre volte in più rispetto alle reali necessità della sua famiglia composta da 1,4 figli? Chi può e ne ha la forza, si rimbocchi le maniche. Chi non può, almeno non smetta di indignarsi, per favore. Sì , oggi sono un po’ incazzata…
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: stregatto78
Data di creazione: 19/07/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: stregatto78
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

LO STREGATTO

E' molto difficile descrivere chi sono in due righe. Sarebbe molto più difficile però conoscendomi.Non sono un uomo dalle molte facce, ma da una sola con molte sfaccettature.Di certo non ci si annoia , ma bisogna essere portati per stare in mia compagnia. Sono capace di adattarmi ad ogni situazione, degli altri, ma se la situazione è mia..ho le mie regole .Ma fate prima a leggere ciò che ho scritto di me nel mio blog..scrivo ciò che sono!

Ho le mie idee su tutto, e ho in egual misura amiche ed amici..nessuno di loro banale.Solo grandi persone.Con grandi principi e grandi idee, difficili da tenere al giorno d'oggi per chiunque. Noi ci proviamo. Chi non ce la fa, forse ha trovato più giusto prendere un'altra strada. Non per mancanza di amicizia, ma perchè forse sentiva di non avere più quelle emozioni così forti dentro di se.Ognuno ha i periodi difficili in cui si sente stanco.. inadeguato a tutto.Ma da questo ognuno impara che gli sbagli, sono solo un'altra occasione di rialzarsi, ed essere di nuovo degli eroi.

La mia donna..al momento non c'è. Non so come debba essere..quando la vedrò forse dentro di me scatterà qualcosa che me la farà riconoscere...sicuramente deve star bene con se stessa ma non solamente con se stessa (se no cosa ci sto a fare...!).

Il mio lavoro ..ho un ruolo che mi permette di stare dietro le quinte (è legale no problem) e prendere decisioni allo stesso tempo. Quindi mi si calza a pennello. Forse è un po' pesante, molte responsabilità (notti non sempre serene), e quando arriva il momento che ricevi notevoli gratificazioni, non ti interessa più perchè stai già facendo una cosa nuova (forse questo sono io..non sempre il mio lavoro..).

Amo lo sport, il movimento.. ma anche giornate sul divano a sonnecchiare ! Amo cucinare, bere (non sono un alcolizzato..),ma anche stare a guardare mentre lo fa qualcun'altro..non giudico se non ciò che mi fa inorridire :gli ipocriti, gli arroganti, gli spilorci, i fanatici, i poveri di spirito, le persone meschine, i maleducati, i fissati, i disonesti..insomma...tutti?!ah ah ah..no dai..quasi.

Miei difetti : orgoglioso, po permaloso, po egocentrico, a volte troppo generoso (quasi in modo infantile..), sensibile (per me è un difetto...a cui però non rinuncio!!), romantico (idem..), testardo, po stronzo..ma tutto in modo umano..cioè nei limiti accettabili e da non diventare a mia volta come le cose che ho detto mi fanno inorridire.

Con gli amici, lo avrete capito, cerco solo rapporti forti. Le altre cose..tutti amici finchè non si torna a casa.

Il passato..è un mistero per tutti.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pingu49mi.descrivofrancesca632misteropaganoElemento.Scostantepaperinopa_1974stregatto78enrico505shantjevelodicristallovita.perezcall.me.Ishmaeldeteriora_sequormartina.lucia1952rubino1952
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963