Streghe Frizzanti - Una simpatica combriccola di donne
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 85

Donne vi aspetto al solito posto....E nn voglio vedere scope elettriche La befana a volte tarda perché ormai è vecchia e sorda…ma a coloro ke son buoni lascia sempre molti doni…tra le ceneri ed il carbone ecco a te un gran bacione! Preparati ke stanotte si viaggia
 

Post N° 84

Avete un mese di tempo per rimettere in sesto il look!E' venuto il momento di riprendersi l'Epifania, rimettendo a nuovo il concetto di Befana...Quindi cari amiche ed amici del blog, mettete nella letterina a Babbo Natale qualche buono omaggio da "investire" nella rèmise en forme di Voi stesse (per gli amici: o delle Vostre gentili…
 

Post N° 83

La notte delle streghe spunta l'ombra della stregamalocchio, occhi neri malefici misteri,un grido di un bambinobruciato nel caminoNell'occhio della strega,il diavolo si annega ,e spunta fuori l'ombra,l'ombra della stregaLa vigilia di ogni Santo, han paura tutti quanti.E' la notte delle streghe.E riuniti tutti insieme sbalorditi alle urla ben vicine,in un sonno profondo cadranno e mai…
 

DA DOVE VIENE IL DETTO "DOLCETTO O SCHERZETTO" ?

Anche questa usanza si fa risalire alla popolazione celtica. Alla fine dell'estate i contadini passavano per tutte le abitazioni del loro villaggio per chiedere un aiuto per affrontare il difficile periodo invernale dato che non avrebbero più potuto contare sul proprio lavoro. Gli abitanti che si rifiutavano di dare loro qualcosa ricevevano in cambio delle…
 

CHI E' JACK-O-LANTERN?

 La tradizione di Jack deriva molto probabilmente dalla tradizione irlandese. La leggenda dice che un certo Jack, noto come baro, delinquente dedoti al bere, riuscì ad ingannare Satana in persona. Una sera Jack invitò il Diavolo a bere con lui ed il Diavolo accettò. Jack propose una scommessa a Satana: gli disse che non sarebbe…
 

Post N° 80

FANTASMI E SCHELETRII Fantasmi e gli scheletri sono il collegamneto tra Halloween e la morte/rinascita.I Celti festeggiavano la festa SamHain ovvero la festa dei morti celebrata il primo di novembre. I fantasmi e gli scheletri hanno assunto il significato di reincarnazione: la morte non viene vista come una fine ma come una parte del complesso…
 

Ricette

DOLCE DELLA STREGA Ingredienti:- 500 grammi di cachi- 200 grammi di zucchero- 1 limone- 4 fogli di colla di pesce - 3/4 di panna PreparazionePrendere i 4 fogli di colla di pesce e metterli a bagno nell'acqua.Tagliare i cachi a metà e svuotarne la polpa con un cucchiaio: frullarli ed aggiungere lo zucchero, il succo…
 

Post N° 78

                                                      
 

Post N° 77

                   
 

Post N° 76

-
 

« Precedenti Successivi »