Creato da lucyacardone il 30/09/2013

La casa è stile

semplici idee, consigli e suggerimenti circa il mondo della casa

 

CAMBIO CASA

Post n°2 pubblicato il 30 Settembre 2013 da lucyacardone
 

Ciao a tutti,

circa un anno fa mi sono trasferita a Piacenza. Qui mio marito, prima di conoscere me, ha acquistato una casa in un cui oggi abitiamo. A livello di organizzazione spazi diciamo che non è il massimo. E' distribuita su due piani: il primo accoglie la zona living, cucina e un piccolo sottoscala; al secondo piano, invece, si sviluppa la zona notte con due bagni  e tre camere piccoline. 

Lo stile di questa casa? Direi abbastanza etnico e non mi rispecchia affatto, come non rispecchia la personalità di mio marito, che non ha avuto il tempo e la voglia di cambiare quando era solo. 

Ora...il secondo piano ha subito delle leggere modifiche. La camera da letto, che era di colore giallo scuro e aveva una tenda bianca e grigia, l'ho fatta riverniciare di colore bianco, dando un effetto spatolato alle pareti. Per la tenda ho scelto un tessuto morbido e semplice di colore bianco con delle applicazioni colore su colore a forma di rosa. Piccole accortezze e piccoli cambiamenti ed ecco avere una stanza totalmente diversa. 

La seconda camera presentava sempre colori molto forti. Era rossa e non andava assolutamente bene per una bambina di pochi mesi. Così ho deciso di dare alle pareti un semplice colore verde prato abbinando come tendaggi un colore lilla. Tenue, ma di contrasto e soprattutto dona alla stanza il tocco di femminilità essendo di una bambina...

La camera degli ospiti, anch'essa rossa è stata riverniciata di un color sabbia. Una delle 4 pareti è stata verniciata di tortora ed è stato realizzato l'effetto spatolato a differenza delle restanti 3 pareti dipinte semplicemente a pennello. In questa stanza ho utilizzato la tenda che era in camera da letto, in quanto riprendeva i colori della parete tortora. 

 

Ora il mio dilemma è: Come fare il primo piano? Vorrei eliminare tutti questi colori. Suggerimenti? Idee nuove? Ovviamente sto parlando di piccoli cambiamenti e non di ristrutturazioni. 

Aspetto vostre...

 
 
 

Benvenuti

Post n°1 pubblicato il 30 Settembre 2013 da lucyacardone
 

Ciao e benvenuti nel mio blog!

Mi presento. Sono Lucia Cardone e la mia passione è l'arredamento! Ho lavorato per 5 anni presso un negozio di ceramiche di Foggia e grazie a questa esperienza ho avuto modo di conoscere tanti professionisti del settore e tante magnifiche case. Ora vivo a Piacenza con la mia famiglia e tra non molto inizierò a seguire un corso per diventare arredatrice d'interni e raggiungere finalmente il mio obiettivo: lavorare come designer!

Questo blog vuole essere semplicemente un diario di viaggio, dove segnare i miei progetti, i miei consigli, le mie esperienze e creare nuove idee, grazie anche al vostro aiuto.

La mia idea di casa è semplicemente una casa che rispecchia la mia personalità. Amo la moda, come forse il 99% delle donne, e mi piace l'idea di una casa in continuo cambiamento rispettando le mode e la tecnologia del momento. Per cambiamento ovviamente non intendo una ristrutturazione continua, ma anche solo l'aggiunta di un oggetto particolare o una parete da un colore nuovo. Ecco...questa è la mia idea di casa.

Aspetto le vostre opinioni, i vostri commenti e i vostri suggerimenti e intanto ne approfitto per ringraziare chiunque, per un motivo o per un altro, si sia trovato tra le mie pagine...

Buon viaggio...

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

abiledisabileallegroBacardiAndColaMercanteDiScintilleK.rivBaronediMunchhausenMarco_Alkafaima1986autumninrom0blumannaroinferno06gemelli_2012L_Fireg.daltavillauglcreditoinformailTuoGiganteBuono
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963