« Sarà...Rassssisti! »

Le donne?

Post n°39 pubblicato il 27 Aprile 2009 da darkdiva_s
 

Ho letto un articolo su libero ora che parla di una concorrente a Miss Universo...dovrà essere una ragazza splendida e florida...eccola qui, la sua immagine è dappertutto ora...

Bellissima? senza dubbio...florida? beh insomma....49 kg per 1.80 credo si chiami ANORESSIA.....

La mia domanda è, perchè ci propinano questo modello di donne da seguire? perchè dalla famosa Twiggy (bellissima per carità, ma scheletrica) in poi ci deve essere il prototipo di donna scheletro da far invidia a Jack Skeleton di Nightmare before Christmas?
Secondo me è solo una questione di ... MONEY! la potente forza che fa girare tutto il mondo...soldi soldi e ancora solo soldi.
Dunque quante modelle devono gestire questi stilisti? migliaia. Si possono permettere di prendere le misure a tutte e fare per ognuna il vestito su misura? ovviamente no allora dato che in una sfilata devi notare il vestito e non la ragazza che si fa? inventiamo le donne appendiabiti! misure micro, taglia non S nemmeno XS e XXS ma bensì una taglia AB (anoressobulimica) che va bene a tutte. Come le scarpe, tutte dello stesso numero. Peccato che a molte poverine le scarpe vadano larghe e precipitano rovinosamente in passerella...
Dovrebbero davvero VIETARE queste taglie e non mostrare scheletrini ovunque...quante ragazze si ammalano e muoiono per questo motivo????

Ma il dubbio che mi viene è...è soltanto un problema di chi vuole entrare nel mondo dello spettacolo? NO...è un problema radicato nelle menti di tutti....guardiamo per esempio il mondo del lavoro...vivendo praticamente da precaria eterna ho fatto migliaia di colloqui e alla bella età di 23 anni ho già cambiato 11 posti di lavoro (grazie a chi si è inventato il "dinamismo" dei posti di lavoro e questi dannati contratti a termine, poi mi dicono "wow signorina che bel curriculum ha davvero fatto di tutto" ma vaffanc....stronzo voglio un kazzo di lavoro fisso che mi devo comprare casa!!!) e queste sono alcune chicche che mi sono davvero successe ai colloqui oppure durante l'attività lavorativa:

- COMMESSA IN PROFUMERIA: la titolare, dopo avermi assunto per il periodo natalizio mi dice "Ascolta ti voglio sempre truccata, non dimenticare mai il rossetto ombretto e soprattutto mascara, mettilo sempre in tinta con i vestiti che metti e anche lo smalto, se ti metti la gonna deve essere corta che a natale vengono i ragazzi da soli a comprare regali per le fidanzate quindi minigonna, trucco, sorriso, sguardo carino e riuscirai a vendergli qualsiasi cosa"
- COLLOQUIO IN UNO STUDIO LEGALE: l'avvocato "beh insomma, lei non è altissima" io "si infatti" (cavoli, come sei perspicace!) "Quanto è alta signorina" "beh 1,57" "a beh, dovrebbe indossare tacchi molto alti allora, è capace di camminarci correttamente?" al che non ho resistito e ho risposto "scusate, pensavo che voi cercaste una ragazza con conoscenza di inglese e francese" "certo, ma chi entra qui prima la guarda e poi le parla".
- COLLOQUIO PER LAVORARE COME ASSISTENTE BAMBINI IN PISCINA "bene signorina, si metta il costume e venga in infermeria" e io penso "giusto, devo fare la prova in acqua". Invece NO! mi misurano mi girano, mi rigirano hanno da ridire sul mio stupendo costume professionale poi mi dicono "Si per noi va bene, la prossima volta mi porti il brevetto di salvataggio e quello istruttore e facciamo la prova in acqua" LA PROSSIMA VOLTA??????? E COSA MI AVETE FATTO METTERE IN COSTUME A FARE??????
- COLLOQUIO PER ASSISTENTE DI VOLO facciamo la selezione, test di inglese e francese, lettura annuncio al microfono, cultura generale degli aerei e procedure ecc ecc e la selezionatrice dice "bene ecco la graduatoria" (io ero la 1° dei 5 finalisti) "ora andate a bere un caffè e ci vediamo dopo" io felicissima prendo la borsa e faccio per uscire ma la tipa mi ferma e mi diciùe "lei no, aspetti qui". Escono tutti lei mi porta in un'altra stanza e mi dice "Si tolga le scarpe" kazzo penso io. Mi misura. "Lei è alta 1,57" "Si lo so" "bene ora si pesi signorina" la bilancia indica 50 kili. "Beh signorina, valutando altezza e peso lei è fuori dai nostri standard" "COSAAAAAAA" dico io "sta scherzando vero? sono risultata prima fra i test di selezione!" "certo signorina, e mi dispiace molto lei è davvero capace ma dobbiamo assolutamente seguire degli standard fisici." Oramai sono inkazzata nera e me ne sbatto i coglioni. le rispondo "Benissimo, non sapevo che fosse più importante sfilare avanti e indietro su un aereo che riuscire a parlare in inglese, francese, spagnolo e tedesco. Così se l'aereo avrà un guasto invece di spiegarlo a chi non capisce l'inglese potrete sorridere come ebeti e fargli vedere le cosce" e me ne vado sbattendo la porta.
- STUDIO LEGALE sono stata assunta e parlo con i praticanti avvocati, dico loro "beh sono contenta che il capo mi abbia assunto senza che avessi esperienza in segreteria legale, significa che ha avuto fiducia!" "no" mi risponde un ragazzo "significa che sei bona, tutto qui, kazzo credi?"
- COLLOQUIO PER UN'AGENZIA PUBBLICITARIA "bene signorina, è molto spigliata, molto simpatica, ma qui insomma, bisogna che si iscrivi in palestra sa? quanto pesa?" io (allibita) "c-c-cinquantadue kili" (ero ingrassata nel frattempo) "e quanto è alta?" "1,57" "ehehehe non è proprio perfetto il suo pesoforma signorina lo sa? le faremo sapere" (non mi hanno mai richiamato).
- LAVORO COME ASSISTENTE DI UN DENTISTA arriva a trovarlo una sua ex assistente super gnocca e con l'addominale di marmo e lui bacini e bacetti e il discorso cade sul fisico e lui mi fa "vedi che sei fortunata a lavorare qui, guarda lei com'è bella, lo sai che prima era grassa come te??" e io "grassa?? scusi io sarei grassa" la ragazza è sbiancata e fa "no scusi dottore come grassa la ragazza sta benissimo, scusa quanto pesi" e io (viola dalla rabbia) "52 kili!!!" e la ragazza "beh dottò, io peso 54 kili pesa anche meno di me!" e lui "si ma tu sei 1,70, lei arriverà al massimo al metro e 50, c'è differenza".

Dunque ecco cosa mi è toccato sentire in questo continuo pellegrinaggio da un lavoro all'altro...e sicuramente ce ne sono tanti altri meno eclatanti che non ricordo.

CAMBIAMO LE NOSTRE CONCEZIONI DI DONNA PER FAVORE! non facciamo ammalare povere ragazze solo per la nostra stupidità!!!!!!!! vogliamo una legge!!!

E ricordiamoci cosa significa bellezza....

Rita Hayworth

Sophia Loren

Marilyn Monroe

Gina Lollobrigida

Elizabeth Taylor

E per ultima, la mia fissazione....la meravigliosa Silvana Mangano

E ora un bel mix....per farvi confrontare le idee:

A VOI LE CONCLUSIONI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

enyasonia68ITALIANOinATTESAgiaantgiooasis.mailinggiananmasecondad_14principerossodueivano40air1956onen.squillantenuny.iaccarinodadrum83noemi_vcheldalgasmarch.b
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963