« Sono circondata da ignoranti.Dal sito corriere.it »

I perchè dell'Abruzzo

Post n°59 pubblicato il 22 Giugno 2009 da darkdiva_s
 

Sono tornata di nuovo. Stavolta non era emergenza, ma mantenimento e ho avuto tempo di girare, parlare, vedere con i miei occhi. Ho qualche domanda da fare.

Perchè i lavori di ricostruzione non sono ancora iniziati? Chi avrà la casa a settembre, topo gigio?

Perchè ci sono ancora i pezzi di cornicioni e pietre sui marciapiedi??

Perchè c'è un magazzino pieno di viveri, prodotti per il bagno, lavatrici, insomma prodotti donati all'Abruzzo da tutta Italia che vengono dati gratuitamente ai campi, e stanno lì a marcire pin quanto la roba si va a comprare?? Perchè c'era un'intero container di latte donato scaduto il 16 giugno, mentre il latte si va a comprare, e perchè ho visto una fattura da 2.600 euro per acquisto pasta, quando in quel magazzino c'erano container interi pieni di pasta gratis?

Perchè in un campo di 500 persone di sono solo 4 lavatrici? Perchè le lavatrici imballate e nuove nei magazzini donazioni non vengono messe nei campi? Sarà mica perchè poi dovranno venderle?

Perchè siamo dovuti arrivare noi da Milano a far fare un minimo di raccolta differenziata nei campi?

Perchè si permette ai volontari di eseguire lavori pesanti di muratura, scavi ecc. in infradito?

Perchè l'ospedale dell'Aquila man man che procedevano i lavori di costruzione non si è adeguato alle normative di costruzione e sicurezza più recenti?

Perchè non si sa che Al Tappone è andato in elicottero a supervisionare un cantiere in costruzione lì vicino e alla sua esortazione "Ragazzi niente scuse, qui bisogna lavorare 24 ore su 24", un volontario dalla folla ha urlato "veramente Presidente noi lavoriamo già 26 ore su 24" e ha ricevuto un applauso da tutti i presenti?

Perchè i Vigili del Fuoco una settimana prima del terremoto hanno iniziato a dormire nei camion e non più in caserma? Perchè all'ospedale dell'Aquila una settimana prima del terremoto sono arrivati 3.000 sacchi neri per recupero cadaveri come "rifornimento magazzino"?

Perchè le persone dell'Aquila dicono che c'erano scosse forti da dicembre ed erano preoccupati e noi non ne sappiamo nulla?

Perchè i "capoccia" di Roma erano all'Aquila mezz'ora dopo il terremoto delle 3.30? Hanno il teletrasporto e non ce l'hanno detto? Cosa ci faceva il capo della protezione civile nei pressi dell'Aquila (così ha riferito)? Sarà che forse questo Giuliani aveva messo loro la pulce nell'orecchio e loro non sicuri del fatto che sarebbe arrivato il terremoto si sono premuniti con i soccorsi, perchè se facevano evacuare la città e poi non succedeva nulla avrebbero fatto la figura dei pirla? Possibile. Ma poi io penso male e dico. Non è che oltre a questo fatto si è unita una bella campagna elettorale della serie "è successa la tragedia, ma avete visto come sono stati rapidi i soccorsi grazie al presente governo?". Non è che a parte i costruttori infami che hanno costruito case che si sono sbriciolate come grissini, quelle 300 anime morte debbano essere servite a campagna elettorale? No, ovviamente non può essere così.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

enyasonia68ITALIANOinATTESAgiaantgiooasis.mailinggiananmasecondad_14principerossodueivano40air1956onen.squillantenuny.iaccarinodadrum83noemi_vcheldalgasmarch.b
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963