Sunny
...io non mi sento italiana, ma per fortuna, o purtroppo, lo sono...« Il venerdì culturale | E' venerdì! » |
FORZA OBAMA!!!!!!
Il grande presidente dello stato più potente del mondo ha finalmente dato il via alla possibilità di usare fondi statali per la ricerca sulle cellule staminali. Finalmente un uomo giovane, che ragiona col SUO cervello e non baciando i piedi al Vaticano. Perchè con le ricerche sulle cellule staminali, forse un domani si potranno curare patologie quali la leucemia, le paralisi dovute alla rottura del midollo osseo ecc. Ecc
Insomma SI ALLA SCIENZA!!!
Non dimentichiamoci che tantissimi progressi che potevano essere fatti dall’uomo, sono stati bloccati dalla Chiesa. Lo studio delle malattie mentali ad esmpio. Con la filosofia classica Aristotelica ed Ellenistica, con i grandi studi di Ippocrate di Cos e di Galeno, era già stato stilato un profilo di malattia mentale, studiando la sintomatologia, il comportamento e ipotizzando cause possibile per i vari tipi di malattia mentale riconosciuta. Ma per studiare l’uomo doveva essere possibile intendere l’uomo come oggetto di studio. Questo giro di parole a noi sembra ovvio...E INVECE NO!!!! Tutti i progressi medici e scientifici fatti durante l’età antica sono precipitati in una baratro con l’avvento del Cristianesimo in tutta Europa. L’uomo NON poteva essere oggetto di studio, perchè l’uomo era stato creato direttamente da DIO e quindi era a dir poco perfetto. E come si poteva invece parlare di malattie dell’anima (psico dal greco psyche anima) se l’anima era forgiata direttamente da Dio e a Dio sarebbe ritornata? BOOOM, secoli di ricerche buttate nel cesso. Gli eretici e le streghe bruciati sul rogo erano semplicemente poveri epilettici, schizofrenici, persone che soffrivano di crisi isteriche, disturbi d’identità multipla ecc. Ecc.
Non dimentichiamo altri scivoloni storici della Chiesa. Per citarne solo alcuni per esempio il processo a Giordano Bruno e Galileo rei di aver intuito che la terra non è il centro dell’universo, ma semplicemente una minuscola pagliuzza nella sua infinità. Il primo Vaccino di Jenner contro il vaiolo subì il veto della chiesa. Ora la bufera dei cardinali americani contro la decisione di Obama, che io ritengo assolutamente giustissima. Se oggi non muoriamo più di peste, lebbra e vaiolo non è grazie a Dio, ma grazie a chi ha scoperto l’eziologia di certe malattie (es. Pietro Sensi sviluppò la rifampicina, antibiotico efficace per la cura della lebbra), un miglioramento delle condizioni di vita ed igiene, più fiducia, nella medicina, che se mi viene una carie non vado in Chiesa, ma vado dal dentista. Che senza il bypass, peacemaker e bla bla bla chissà quanti morti d’infarto ci sarebbero ancora. Che il vaiolo è stato debellato. Che se un poverino parla da solo si porta dallo psichiatra e non si brucia in piazza. Che la Chiesa fa la vittima contro il provvedimento di Obama, ma non la vedo strapparsi i capelli tutti i giorni contro la pena capitale vigente in USA e contro l’aborto. Che è comodo fare i cattolici prendendo tutti i diritti e mollando tutti i doveri. Che la ricerca scientifica deve proseguire senza SE e senza MA, che come dice Obama, le parole “terminale” e “incurabile” non esistano più in nessun vocabolario. Che la Chiesa pensasse di più ai ka*zzi suoi invece di rompere i coglioni a tutto il mondo con i suoi kaz*zo di proclami. Che dal Dalai Lama, dal Patriarca Ortodosso, dai muezzin, dai gran rabbini non ho sentito dire nulla possibile che solo noi in Italia dobbiamo essere i medievali del mondo contemporaneo? Che tutti i giornali esteri applaudono Obama e non fanno la minima menzione della posizione della Chiesa, ma possibile che solo noi dobbiamo darle ancora retta?
Concludo dicendo GRANDE, GRANDE, GRANDE OBAMA...e speriamo che tu possa portare una folata di aria giovane, razionale e moderna in tutto il mondo e che qualcosa si smuova anche in questa Italietta. Sperando che le sedie a rotelle servano solo per far entrare in sala radiografie i poverelli che si son fatti male ad una gamba, e non per farci vivere sopra un paraplegico. Che non ci debbano più essere bare bianche dovute ad una forma istantanea di leucemia. Che dal cancro si possa guarire. Che si trovi finalmente una cura per l’Aids. Insomma, che il mondo progredisca e recuperi tutti gli anni persi a causa dell’ottusità della Chiesa padrona del mondo....Ma le cose stanno cambiando, finalmente...CHANGE, WE CAN BELIEVE IN!!! Vai Obamaaaaaaa!
“Se parli con Dio, stai pregando. Se Dio parla con te, sei uno schizofrenico”
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
https://blog.libero.it/Sunnyy/trackback.php?msg=6666577
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun Trackback
Inviato da: surfinia60
il 18/04/2010 alle 15:55
Inviato da: ITALIANOinATTESA
il 30/11/2009 alle 22:30
Inviato da: Finalmente.Io
il 23/09/2009 alle 11:32
Inviato da: squisitamentestronzo
il 11/09/2009 alle 12:11
Inviato da: ITALIANOinATTESA
il 09/07/2009 alle 00:29