« Le presentazioni innanzi...I giovani e la tecnologia... »

Estratti dal mio ex diario cartaceo

Post n°2 pubblicato il 16 Dicembre 2008 da darkdiva_s
 

12/11/08 h. 11.51

Se il buongiorno si vede dal mattino, sarà proprio una giornata del cavolo!

Sveglia h. 06.30, corri a prendere il bus (h. 07.10) il bar dietro l'angolo non ha più biglietti quindi acquista il biglietto direttamente sul bus e pagalo il doppio! Invasione di ragazzini che parlano delle loro melodrammatiche e assurde avventure da 14enni e mentre cerco di dormire in mezzo al chiacchericcio generale ecco che appare il ragazzino genio che tira fuori la radio dallo zaino e spara l'House music a palla. Arrivo alla stazione di Saronno (ovviamente per fare 10 kilometri ci ho messo un'ora con le pecore del traffico) salta sul primo treno per Milano, imbottigliati come le sardine e tenta (di nuovo) di dormire. Scendi a Cadorna e segui il branco di pecore che scendono in metropolitana. Per colpa di una pecorella smarrita, perdo la mia metro. Arriva il mio treno e mi imbottiglio di nuovo. Finalmente arrivo a Bande Nere ma appena metto giù il piede dal treno e faccio per correre per arrivare in ufficio ecco che i muscoli delle gambe decidono inesorabilmente di cedere e di marmorizzarsi. Riesco solo a trascinarmi fino a lavoro (ovviamente piove ed io non ho l'ombrello). Entro in ufficio prendo il badge corro a timbrare e NOOOOOOOOOOO le 9.04 anche oggi in ritardo. E ne ho già piene le scatole!!!

18/11/08 h. 11.34

E mi ritrovo sola a mangiare al cinese/giapponese. Va beh!! Intanto sto un pò al caldo mentre aspetto di andare dai barboni e poi da Teo.

In fondo ci sto bene da sola, no? Mi diverto, giro guardando le vetrine. assaporo bene la mia Milano, ogni via, ogni quartiere (oggi ho fatto per l'ennesima volta Chinatown, da piazza Baiamonti a via Procaccini, sempre fantastica, mille luci colorate, con insegne scritte in cinese). E' così bella Milano, specialmente d'inverno, con tutte le vie illuminate, il rumore del traffico (incredibile, ma adoro anche quello), la gente che corre dapperttutto persa nei propri pensieri. Amo la mia Milano, amo tutto di questa fantastica e incredibile città. Il cambiamento di luci e colori da una stagione all'altra, il centro decorato da mille vetrine, lo splendore del Duomo, la stazione centrale con il suo mix di persone, etnie e attività (più o meno legali!). I quartieri Barona e Baggio dove si assapora l'atmosfera tipica della periferia, le zone ombra. I navigli, dove qualsiasi cosa si muova e nuoti NON è una paperella o un pesciolino (sono topastri della dimensione di un cocker, quando sono piccoli). I giardini di piazza Vetra, ovvero l'Amsterdam de noartri. Amo camminare per le vie e vedere persone diversissime fra loro, con culture, look e stili di vita completamente diversi.

Amo Milano. Se dovessi realmente andare via mi mancherà da morire. La mia città, la mia vita, tutto il mio mondo.

01/12/08

Chi sono io? cosa voglio io?
Non sono ne carne, ne pesce, ne etero ne omosessuale, ne ignorante ne colta, ne bella ne brutta. Io non lo so, sono solo io, una persona isterica, depressa ed antipatica a volte, brillante, decisa ed allegra in altre. Sono il capo servizio che dirige tutto in ambulanza, e sono quella che piange come una cretina se perde il bus la mattina. Io sono tutto e sono niente, la perenne indecisa. La leonessa ruggente e l'agnellino spaventato. So solo sognare ma sognare in grande. I sogni sono la cosa più preziosa che ho...Mi odio, mi detesto e però mi amo profondamente. Ora rido, dopo 5 minuti piango, poi mi arrabbio, urlo, sbraito e spacco tutto, per tornare a ridere come niente fosse. Non scherzo, non lo faccio apposta e non mi diverto. Vado dallo psicologo, prendo uno stabillizante dell'umore e cerco di vivere come tutti gli esseri "normali".

11/12/08

Chiama il taxi che la signora Kerry deve andare a Linate! obbedisco lo chiamo subito ....MA OVVIAMENTE...contemporaneamente, tutte le linee di taxi di Milano sembravano impazzite e continuava a cadermi la linea. ecco oddio panico. inzio a surriscaldarmi e diventare viola.
Lei che mi incalza, la signora Kerry che mi incalza col suo italiano sgangherato, a me che non mi risponde un taxi neanche per pietà e ad un certo punto decidono per accompagnarla loro...come escono dalla porta sento la vocina elettronica...siete collegati con radio taxi..MA VAFF...ma se ce l'avete tutti con me ditelo insomma!!!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Sunnyy/trackback.php?msg=6121257

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Ali_di_Farfalla84
Ali_di_Farfalla84 il 16/12/08 alle 17:49 via WEB
complimenti, scrivi molto bene. E auguri per il tuo compleanno passato.
(Rispondi)
 
darkdiva_s
darkdiva_s il 18/12/08 alle 14:51 via WEB
Grazie mille ;)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

enyasonia68ITALIANOinATTESAgiaantgiooasis.mailinggiananmasecondad_14principerossodueivano40air1956onen.squillantenuny.iaccarinodadrum83noemi_vcheldalgasmarch.b
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963