Ciao - Blog reale nel virtuale
« Precedenti Successivi »
 

riflessioni di una lettera

LETTERA DI SANT’ AGOSTINO ALL’ UOMO PER AMARE UNA DONNA PER SEMPREGiovane amico, se ami questo è il miracolo della vita.Entra nel sogno con occhi aperti e vivilo con amore fermo.Il sogno non vissuto è una stella da lasciare in cielo.Ama la tua donna senza chiedere altro all'infuori dell'eterna domanda che fa vivere di nostalgia…
 

Pensieri....

 

Pensieri....

Ci siamo addormentati in un mondo, e ci siamo svegliati in un altro.Improvvisamente Disney è fuori dalla magia, Parigi non è più romantica.New York non si alza più in piedi; il muro cinese non è più una fortezza....e la Mecca è vuota.Abbracci e baci sono diventati improvvisamente armi; non poter visitare genitori ed amici è…
 

buona estate

 

Filosofia di vita

Era sempre di buon umore ed aveva sempre qualcosa di positivo da dire. Quando qualcuno gli domandava come stava, rispondeva:"Se stessi meglio, scoppierei!". Era un manager unico, con un gruppo di camerieri che lo seguivano ogni volta che prendeva la gestione di un nuovo ristorante. Il motivo per cui i camerieri lo seguivano era che…
 

Buona estate a tutti

Per questa estate, sempre che arrivi, approfitto a lasciare dei buoni consigli per migliorare la salute 
 

Auguri a tutte le mamme

Dono stupendo di mia figlia..MAMMA TU SEI...Mamma, tu sei come una fortezza,tu mi dai sicurezza, ogni giorno che passa hai per me una carezza.Non sei tempo che pasa, non sei vento che soffiama un grande albero con salde radici, che rende i miei giorni felici.Il tuo sorriso mi riempie di gioia, le tue parole allontanano…
 

Il viaggio è nella testa

Uno psicologo insegna ai suoi studenti come gestire lo stress. Prese un bicchiere d’acqua e si avviò per la stanza, in silenzio. Tutti si aspettavano una domanda tipo: “è mezzo pieno o mezzo vuoto?” Ad un certo punto si fermò, alzò il bicchiere e chiese ai suoi studenti: “Quanto è pesante questo bicchiere d’acqua?” Meravigliati,…
 

agire con consapevolezza

....dopo avere sbucciato un mandarino, potete mangiarlo con consapevolezza o distrattamente. Cosa significa mangiare un mandarino con consapevolezza? Mangiando un mandarino, sapete che lo state mangiando. Ne gustate pienamente la fragranza e la dolcezza.Sbucciando il mandarino, sapete che lo state sbucciando; staccandone uno spicchio e portandolo alla bocca, sapete che lo state staccando e portando…
 

Buona Pasqua a tutti

Tantissimi Auguri a tutti per una Meravigliosa ed una Felice Pasqua!
 

« Precedenti Successivi »