Creato da sunty67 il 10/02/2009

Ciao

Blog reale nel virtuale

 

il colore dei pensiei

Post n°408 pubblicato il 30 Novembre 2012 da sunty67

Ci sono dei momenti in cui non fa bene pensare.
Più ci rifletti e più ti sembra folle.
Più cerchi di trovare la via e più ti appare come labirinto.
Più tenti di arrivare al nodo problematico, più i fili della ragione si aggrovigliano, ti si attorcigliano intorno.
Sono quei momenti in cui devi fare una sola cosa: agire d’istinto.
Non pensarci più: decidi, agisci, corri, dillo, fallo.

Anton Vanligt, Mai troppo folle

 
 
 

per una donna

Post n°407 pubblicato il 27 Novembre 2012 da sunty67

 

Per una donna che da' l'amore
si scende anche in fondo al mare
poi si conquista il tramonto rosso
per metterle il sole addosso.
per una donna si piange forte
il giorno che lei
si stanca e riparte
dimmi, dimmi perche'.
per una donna si inventa il fuoco
per farla scaldare un poco
per una donna si va a rubare
per farla meravigliare.
con te pero' e' piu' facile
piu' giusto, piu' mio
e tutto piu' vero.
spero, spero
di farcela cosi'
per favore si.
tu sei qualcosa in piu'
tu calda ed eccitata
dolce e spettinata
se mi hai capito adesso
fammi essere me stesso.
per te che sembri piccola
ma piccola poi non sei
non faccio guerre, non sfido il vento
e basta il mio sentimento.
abbiamo imparato a leggere
nel fondo del nostro silenzio apparente.

dimmi, dimmi
non e' meglio cosi'
per favore si
c'e' piu' felicita'
la vita e' un'avventura
ma tu vai sicura
tu che ti sei capita
tu ne uscirai pulita.
per una donna si parla piano
lei dorme, non la svegliamo...

 
 
 

1000 cuori di donna per il sorriso..

Post n°406 pubblicato il 25 Novembre 2012 da sunty67

I tuoi occhi sono persi nel vuoto, il tuo cuore grida, rabbia e dolore tu sei una delle tante, troppe, che tenta di fuggire da quello, che non è un brutto sogno, ma una terribile realtà, un'altalena di illusioni, tormenti, violenze, tradimenti, di chi diceva d'amarti.

Forse stai sperando in un raggio di luce, che possa scaldarti il cuore, anno calpestato i tuoi sogni di donna, non lasciare che calpestino, anche il tuo orgoglio.

Ribellati non restare passiva a soffrire, per un non, essere umano, fai in modo che non possa nuocerti più, non pensare di essere capitata dalla parte sbagliata, chiedi aiuto, troverai chi potrà aiutarti ad uscirne.

Poi troverai un compagno, che saprà donarti tutto l'amore che hai sempre desiderato, anche se non potrai dimenticare, il passato ti sembrerà come una foto sbiadita, con lui potrai tornare a vivere, bricorda tu non sei la causa.
........


Accade nel tuo paese "Italia". Muore una donna ogni 2 giorni, l'87% dei casi ha chiesto AIUTO! I dati sono allarmanti, arrivano dalle statistiche "telefono rosa" e sono ormai quasi quotidianamente confermati dalla cronaca. nella maggior parte dei casi gli autori di questi delitti sono mariti, ex fidanzati, comunque persone nella cerchia affettiva delle mura domestiche. 'Non c'e' una risposta adeguata a questa crescita inaudita di dati relativi alla violenza sulle donne.....
.....forse hanno smesso di amare....

 
 
 

colpa d'internet o colpa del partner...

Post n°405 pubblicato il 18 Novembre 2012 da sunty67

Condivido una lettera di un marito e spero faccia riflettere tutti..

Buongiorno, 
Sono sposato da 16 anni ho 2 figli una di 10 anni ed uno di 4, i problemi che voglio rappresentarle sono dovuti a mia moglie, due anni fa iniziano tra di noi litigi in quanto lei dopo essersi iscritta al social network facebook iniziava a starci per me in maniera esagerata e quindi pian piano cominciava a trascurare ed a venir meno ai suoi doveri coniugali in qualità di moglie ed anche nei confronti dei figlia in qualità di madre, per lo stesso motivo iniziavo ad ingelosirmi e quindi a togliergli degli amici con cui lei giocava queste discussioni sono andate avanti e circa un anno fa mia moglie mentre ci trovavamo in casa dopo avermi chiamato mi riferiva che si sentiva confusa e che molto probabilmente non mi amava più fatto sta che da allora tutto è andato a peggiorare sino a che l’ho portata anche da uno psichiatra che stabiliva che era in depressione e che quindi doveva fare una cura con delle gocce, la stessa iniziava la cura che veniva abbandonata dopo circa due settimane in quanto a suo dire la rincretinivano, da quel momento in poi ci siamo sempre più allontanandoci sino a diventare come due emeriti sconosciuti anche a livello sessuale.
Da circa due mesi siamo in cura da uno psicologo ma nonostante ciò la situazione non tende a migliorare e cioè lei sempre continua a farsi i suoi stupidi giochi io continuo a lavorare e quando sono libero sto in casa lei non intende assolutamente lasciare internet e secondo me adesso è completamente dipendente da esso le nostre uscite insieme sono solamente per recarci al supermercato per fare la spesa e quasi manco ci salutiamo più francamente sono scettico che lei mi voglia ancora bene e perciò lei non cerca di avvicinarsi a me tante volte le ho detto che i miei dissapori verso lei sono dovuti a questo suo distacco ma intanto a lei sembra non interessi lei mi accusa dicendo che è arrivata a questo punto a causa del fatto che la tratta male dicendole parolacce ma adesso ho provato anche questa soluzione non dicendole più nulla ed evitare anche litigi ma intanto non cambia nulla.

Cosa posso fare??
Confidando in una sua risposta porgo distinti saluti.

RISPOSTA:

Gentile lettore,
questa situazione che state vivendo, vi deve far riflettere sul cambiamento che sta nascendo nel vostro rapporto, osservando il comportamento di tua moglie.
Se lei dedica la maggior parte del tempo in chat, vuol dire che sta cercando di soddisfare un desiderio, o forse è meglio parlare di un “bisogno psicologico”, dovresti scoprire qual è questo suo bisogno profondo che vuole soddisfare col suo continuo chattare con altre persone, ad esempio questo bisogno psicologico può essere:
 -       evadere le responsabilità di tutti i giorni
 -       Conoscere nuovi amici
 -       Esprimere qualcosa che non riesce ad esprimere nella vita di tutti i giorni
 -       Sfogare una temporanea insoddisfazione che sente dentro di sè
 -       Svagarsi, dimenticare le difficoltà quotidiane, divertirsi giocando con persone che non conosce
 -       Sentirsi ascoltata
 -       Sentirsi coccolata
 Può anche darsi che vi siano altre spiegazioni, altri bisogni interiori che non ho elencato, la cosa Migliore è quella di chiedere direttamente a lei quali "bisogni psicologici" vuole appagare, magari chiediglielo in un momento in cui siete particolarmente tranquilli e sereni.
 
Cercate di parlare di più, recuperate il dialogo, ritrovate la vostra comunicazione quotidiana, vivere sotto lo stesso tetto come estranei è deleterio, ed i vostri figli si accorgeranno di questo e ne soffriranno in modo nascosto o manifestandolo apertamente non trovi?
Cerca di Motivare tua moglie a comunicare di nuovo con te, a riprendere un rapporto almeno dal punto di vista Comunicativo, questo è importante sia per recuperare la vostra Relazione che è in difficoltà, sia per continuare ad avere un minimo di dialogo e di comunicazione come genitori e quindi per il Benessere e la Serenità dei vostri figli.
Una volta che vi siete riavvicinati almeno dal punto di vista del dialogo, cercate di capire se i vostri Obiettivi per la famiglia e per il vostro Futuro sono gli stessi, ad esempio chiedetevi se volete provare tutti e 2 a recuperare il vostro rapporto, se volete continuare assieme ad Educare i vostri figli in un certo modo, domandatevi in quale modo volete proseguire la vostra relazione, chiedetevi "Come volete Gestire" le attività da far intraprendere ai vostri figli, ed altro ancora.
 
È giusto che parliate di tutto quello che riguarda la vostra famiglia e ciò che riguarda la gestione del vostro rapporto per dare un Significato, una Direzione ed un Messaggio Importante a voi stessi e soprattutto ai vostri Figli su come prepararvi per il vostro futuro, per fare dei Progetti assieme, per creare qualcosa di buono, di Positivo ed Utile per voi e soprattutto per i Piccoli.
Una volta che hai compreso quali sono i bisogni psicologici di tua moglie, chiediti come puoi fare per soddisfarli in qualche modo, e aiutala in questo.
 
In pratica devi cercare un modo adatto ed alternativo gradito da tua moglie, che possa sostituire la chat, che possa dare a tua moglie la stessa soddisfazione che le sta dando la chat ed i dialoghi continui tramite internet, o addirittura che la soddisfino anche di più, affinchè venga allentata poco a poco questa attività che potrebbe diventare una dipendenza.
 
Per cercare qualcosa che sostituisca la chat, chiediti quale può essere un modo nuovo per appagare le sue esigenze, per soddisfare i suoi desideri ed i suoi bisogni psicologici, e mettili in pratica.
Ad esempio c'è qualcosa a cui tua moglie è molto interessata? Qualcosa a cui è profondamente appassionata, che le dà piacere, serenità, che le trasmette un benessere psicofisico?
Qualcosa che le trasmette una forte Emozione?
Quando trovi qualcosa di questo tipo, prova a metterla pian piano al posto della chat, fai entrare questa passione all'interno del vostro rapporto in qualche modo.
 
Per esempio le piacerebbe andare a teatro qualche volta?
Forse vorrebbe uscire con gli amici un fine settimana?
Vorrebbe iscriversi ad una palestra, ad un'associazione di volontariato?
Le farebbe piacere trascorrere una piccola vacanza con te?
O fare un viaggio per cambiare ambiente?
E' brava e riesce benissimo in qualche settore particolare e vorrebbe sfruttarlo al massimo?
 
Ecco, questi sono solo alcuni esempi di come queste attività, queste passioni alternative possano sostituire l'uso di internet, l'importante è che queste passioni le trasmettano lo stesso appagamento che le dà la chat, ok?
E' una questione di volontà ma anche una voglia di cercare assieme una Soluzione a questa difficoltà che state attraversando, soprattutto per Recuperare il vostro Rapporto, per continuare il vostro progetto di coppia e di Famiglia. a
Parlane con lei, anche se all'inizio potrà non crederci molto, o potrà pensare che non funziona, se cercate assieme una di queste Soluzioni o altre ancora che non ho elencato (l'elenco ovviamente è infinito, sta a voi cercare quelle adatte a tua moglie), le troverete.
Poi passate alla parte pratica affinchè questa abitudine di chattare venga Superata anzichè sfociare nella dipendenza.
 
Un cordiale saluto
 
Dott. Rolando Tavolieri

 

 
 
 

^_^

Post n°404 pubblicato il 17 Ottobre 2012 da sunty67

Come i raggi del sole attraversando una lente si concertano in un punto solo e riescono a far bruciare un foglio di carta, così definire con chiarezza i nostri obiettivi e concentrarci su di essi ci permette di dare fuoco al nostro entusiasmo e alla nostra passione.

 

 

 
 
 

Qual è la tua Montagna?

Post n°403 pubblicato il 15 Ottobre 2012 da sunty67

Tempo fa in america è stato fatto un convegno per commemorare le vittime dell’Everest. L’Everest è una delle montagne più alte del mondo e tanta gente ha perso la vita nel tentativo di scalarla. Quel giorno a quel convegno chiamarono sul palco a parlare uno di quelli che era riuscito a scalare l’Everest e gli chiesero: “Spiegaci come hai fatto?” Lui iniziò il suo racconto dicendo:“Io non ho cercato subito di scalare la montagna, ho cercato prima di conoscere la montagna, ho parlato con persone che potevano arricchire la mia percezione della montagna e poi sono andato alle pendici dell’Everest d’inverno perché volevo sentire il vento che mi tagliava la faccia; volevo sentire il rumore del crepitare del ghiaccio; volevo vedere il riflesso della neve nei miei occhi. Poi sono tornato a casa e ho riflettuto e subito dopo sono tornato alle pendici della montagna in primavera un po’ diverso....E ho voluto sentire il rumore dei ghiacci che si sciolgono, ho voluto vedere la prima erba spuntare sotto la neve e poi sono tornato a casa e ho riflettuto ancora, e ho riflettuto su quanto quell’ulteriore conoscenza mi avesse ancora di più arricchito....E poi sono tornato in estate sotto la montagna, quando la neve non c’ è quasi più c’è soltanto in cima....E poi ci sono ritornato in autunno quando il ghiaccio comincia a riformarsi. Poi ho piantato la mia tenda alle pendici della montagna, perché volevo conoscerla ancora più in profondità e sono uscito di notte, sono uscito di giorno per confrontarmi con la montagna.

Un giorno uscendo dalla mia tenda ho capito che sarei riuscito a scalare la montagna. E sapete come l’ho capito? Perché quel giorno quando sono uscito, guardavo la montagna e ho visto che l’Everest è grande, è grandissimo è la montagna più grande del mondo. Ma quel giorno io mi sono reso conto che l’Everest più grande di come è non potrà mai diventare, noi se vogliamo possiamo divenire più grandi ogni giorno di più“.

 
 
 

il cambiamento..

Post n°402 pubblicato il 10 Ottobre 2012 da sunty67

 

 

La vita è un insieme di luoghi e di persone che scrivono il tempo. Il nostro tempo. 
Noi cresciamo e maturiamo collezionando queste esperienze. 
Sono queste che poi vanno a definirci. 
Alcune sono più importanti di altre, perché formano il nostro carattere. 
Ci insegnano la differenza tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. 
La differenza tra il bene e il male. 
Cosa essere e cosa non essere. 
Ci insegnano chi vogliamo diventare. 
In tutto questo, alcune persone e alcune cose si legano a noi in un modo spontaneo e inestricabile. 
Ci sostengono nell'esprimerci e nel realizzarci. 
Ci legittimano nell'essere autentici e veri. 
E se significano veramente qualcosa, ispirano il modo in cui il mondo cambia e si evolve. 
E allora, appartengono a tutti noi e a nessuno...

 
 
 

ti è mai successo...

Post n°401 pubblicato il 05 Ottobre 2012 da sunty67

 

 Rita, ho scritto il testo per te.....

Ti è mai successo di sentirti al centro
al centro di ogni cosa
al centro di quest'universo
e mentre il mondo gira
lascialo girare
che tanto pensi
di esser l'unico a poterlo fare
sei così al centro
che se vuoi lo puoi anche fermare
cambiarne il senso
della direzione per tornare
nei luoghi e il tempo
in cui hai perso ali, sogni e cuore
a me è successo
e ora so volare
ti è mai successo di sentirti altrove
i piedi fermi a terra
e l'anima leggera andare
andare via lontano e oltre
dove immaginare
non ha più limiti
hai un nuovo mondo da inventare
sei così altrove
che non riesci neanche più a tornare
ma non ti importa
perché è troppo bello da restare
nei luoghi e il tempo
in cui hai trovato ali, sogni e cuore
a me è successo
e ora so viaggiare
oltre
questa stupida rabbia per niente
oltre l'odio che sputa la gente
sulla vita che è meno importante
di tutto l'orgoglio
che non serve a niente
oltre i muri e i confini del mondo
verso un cielo più alto e profondo
delle cose che ognuno rincorre
e non se ne accorge
che non sono niente
ti è mai successo di guardare il mare
fissare un punto all'orizzonte e dire:
" è questo il modo in cui vorrei scappare
andando avanti sempre avanti senza mai arrivare "
in fondo in fondo è questo il senso del nostro vagare
felicità è qualcosa da cercare senza mai trovare
gettarsi in acqua e non temere di annegare
a me è successo
e ora so volare
oltre
questa stupida rabbia per niente
oltre l'odio che sputa la gente
sulla vita che è meno importante
di tutto l' orgoglio
che non serve a niente
oltre i muri e i confini del mondo
verso un cielo più alto e profondo
delle cose che ognuno rincorre
e non se ne accorge
che non sono niente
ti è mai successo di voler tornare
a tutto quello che credevi fosse da fuggire
e non sapere proprio come fare
ci fosse almeno un modo uno per ricominciare
pensare in fondo che non era così male
che amore è se non hai niente più da odiare
restare in bilico è meglio che cadere
a me è successo e ora so restare


 
 
 

Per chi non lo sapesse....

Post n°400 pubblicato il 04 Ottobre 2012 da sunty67

Cari bloggers, sapete nel profilo si possono inserire anche i video di youtube? Basta inserire il codice embed...et voilà...

Buon ascolto

 
 
 

^___^

Post n°399 pubblicato il 03 Ottobre 2012 da sunty67

Tutti dicono che l’amore fa male, ma non è vero. La solitudine fa male. Il rifiuto fa male. Perdere qualcuno fa male. Tutti confondono queste cose con l’amore, ma in realtà, l’amore è l’unica cosa in questo mondo che copre tutto il dolore e ci fa sentire ancora meravigliosi. (Oscar Wilde)


 
 
 

quando un'amicizia non s'adda fare...

Post n°398 pubblicato il 02 Ottobre 2012 da sunty67

Sono qui a salutare un Amico! Abbiamo percorso insieme ben 2 anni anche se travagliati perchè, forti sono i ns caratteri, siamo di 2 timonieri, ma con alcune differenze tra cui la mia estrema profonda sensibilità di carattere! Il mio amico, anzi meglio dire ex amico da alcuni giorni, mi cita in causa sottolineando di avermi eliminata dal suo spazio d’amici per le mie divergenze di opinioni sfuocate in maleducazione ed arroganza! A tal punto devo esprimermi….se il motivo fosse stato questo il nostro rapporto sarebbe durato ben 2 anni?...Allora cosa ci ha fatto rimanere amici tanto a lungo? Mi dispiace rendermi conto dopo 2 anni di essere per lui “una persona”!

Si sa, la rabbia delle volte fa diventare quello che non si è...ma ora basta con gli schiaffi morali virtuali...ti lascio un ultimo pensiero ringraziandoti di cuore di aver camminato con me!

“Amico”
tu sei stato uno dei pochi che ho stimato,
quello che avrei voluto avere vicino per sempre. Per questo avrei voluto essere il tuo sostegno, avrei voluto cullarti quando avevi paura o quando ti mancava il coraggio e rimanerti vicino quando eri stanco.
Avrei voluto fosse stata la stessa cosa..che entrambi avessimo saputo l'uno dell'altro.
La felicità a volte è solo aver provato l'amicizia, anche solo per un attimo perché il segreto è nel cuore.
Ti fidavi di me “amico” e quando ti vedevo felice era la mia felicità...la tua tristezza era la mia pena!

 
 
 

un modo per riflettere su se stessi....

Post n°397 pubblicato il 27 Settembre 2012 da sunty67

Riporto sopra, un pezzo significativo del film "il pianeta verde"...mentre in basso allegherò l'intero film, qualora a qualcuno interessasse vederlo.

...trovo sia un modo per riflettere su a che punto siamo arrivati....sui nostri comportamenti quotidiani che sono a volte assurdi, mah direi assurdissimi.....

BUONA VISIONE 

 
 
 

ci sono momenti nella vita...

Post n°396 pubblicato il 24 Settembre 2012 da sunty67

 

Ci sono momenti nella vita in cui perdi qualcuno.
Ci sono momenti nella vita in cui perdi qualcosa.
Ci sono momenti in cui il presente fa male e guardare avanti o indietro non fa differenza vedi solo una macchia scura, un temporale d'inverno, una partita a mosca cieca.
Ci sono momenti in cui vinci, certo, in cui pareggi, perdi, lasci o raddoppi. Ci sono momenti in cui, sinceramente, non te ne frega un cazzo.
Ci sono momenti nella vita, infine, in cui perdi te stesso ed altri in cui perdi davvero tutto, come la gente colpita dal terremoto in Abruzzo.
Io, nella mia vita, ho perso molto e molto ho ritrovato. Qualcosa lo rimpiango, qualcosa no, qualcosa non ricordo nemmeno di averlo avuto.
Ho perso il pallone di cuoio giù dalla scarpata, l'anello dei Master nel tombino, le chiavi di casa nel buco dell'ascensore.
Ho perso la bicicletta perché me l'hanno fottuta, ho perso un amico per una storia di droga, un altro in un incidente d'auto.
Ho perso una donna perché l'amavo troppo ed altre mille perché non le amavo affatto.
Ho perso una coppa in finale, una partita a briscola, un treno per tornare a casa.
Ho perso la verginità con una donna più grande di me, ho perso la fiducia nello stato guardando quello che ci circonda, ho perso l'impulso a lottare e a battermi per quello in cui credo.
Ho perso la fede, l'idea di giusto, il sonno e la purezza dei miei vent'anni.
Ho perso la voglia di far tardi, d' imparare a ballare, di diventare qualcuno.
Ho perso l'occasione di stare in silenzio e quella di parlare al momento giusto.
Ho perso la possibilità di chiedere scusa e quella di accettarle da chi me le offriva.
Ho perso qualche diottria, i denti da latte e anche un bel pò di capelli.
Ho perso i miei nonni, li amavo, un male oscuro me li ha strappati.
Ho perso il mio maglione preferito, una dozzina di cellulari, occhiali, accendini, scarpe, quaderni...
Ho perso un cane e un gatto, gli ho fatto una piccola tomba nel giardino condominiale.
Ho perso feste di compleanno, documenti della banca, un film in tv.
Ho perso di vista persone importanti, ricordi a cui tenevo, episodi e risvolti della mia vita, sepolti nella memoria.
Ho perso davvero molto nella mia vita.
Ma cè una cosa che ritrovo sempre, in una tasca del giubbotto, in un sorriso casuale, negli occhi di un bambino, nell'abbraccio di un amico, in un bicchiere di vino, in un libro, in un film, in un disco, in una piega del cuore che non sapevo di avere.
Cè qualcosa che proprio non riesco a perdere e questa cosa si chiama speranza. Per me. Per voi.
Per noi tutti, io continuo a sperare.

 
 
 

Il viaggio è solo nella testa..

Post n°395 pubblicato il 15 Settembre 2012 da sunty67

Prendi i tuoi sogni e raccontali a chi sa capire,
apri la tua anima a chi non ti farà mai del male.

Prendi la tua voce e parla
serena delle tue paure,
porgi il tuo ascolto...
a chi sa dirti solo la verità..

Prendi il tuo cuore
e sappi sempre perché batte,
offri il tuo "eccomi!"
a chi saprà che cosa farsene.

Prendi il tuo sorriso
e regalalo a chi lo desidera,
dona il tuo sguardo
a chi ti cerca con il suo.

Prendi i tuoi giorni
e fa di loro un radioso disegno,
distendi le tue ali
e impara a volare più in alto.

Prendi quel che sei
e adoperalo con saggezza,
sii sempre pronta
a comprender ciò che non sai
per non far della tua vita solo
un inutile eterno rimpianto...

 
 
 
                                                                Calizan
...ai pochissmi amici che mi sono rimasti, oltre ai pensieri di Calizan, lascio un grandissimo e calorosissimo abbraccio perchè per un pò qui non ci sarò, ma prometto appena potrò passo a leggervi. Smack..

 
 
 

I cibi che allungano la vita...

Post n°394 pubblicato il 13 Settembre 2012 da sunty67

La longevità non dipende solo da fattori genetici; la buona notizia è che possiamo controllare molti di quei fattori che influiscono sulla durata della vita come alimentazione, riposo e attività fisica.
A questo poposito scopriamo insieme quali sono i cibi che ci aiutano a vivere più a lungo.

I broccoli contengono sulforafano e altri antiossidanti che aiutano a proteggere la salute delle cellule dai danni dei radicali liberi.

 

Il cioccolato fondente..grazie ai flavonoidi, il cioccolato fondente è in grado di ridurre l'infiammazione delle cellule che ne causa l'invecchiamentoe la morte.

Le fragole contengono degli antiossidanti chiamati antocianidine che aiutano a regolare le funzioni del cervello e i muscoli.

Le noci contengono una grande quantità di acido alfa linolenico che contiene omega-3 e riducele infiammazioni.

 

I cereali sono ricchi di antiossidanti, vitamine e fibre che proteggono dal colesterolo e regolano i livelli di zucchero nel sangue, prevenendo il diabete.

I pomodori contengono una grande quantità di licopene un componente che combatte il cancro come quello alla prostata e allo stomaco.

 

 
 
 

....dare valore per avere valore?

Post n°393 pubblicato il 10 Settembre 2012 da sunty67

Considero valore ogni forma di vita…la neve, la fragola, la mosca...

Considero valore il regno minerale..l’assemblea delle stelle…

Considero valore il vino, finchè dura il pasto…un sorriso involontario…la stanchezza di chi non si è risparmiato…2 vecchi che si amano..

Considero valore quello che domani non varrà + niente…e quello che oggi vale ancora poco..

Considero valore tutte le ferite..

Considero valore risparmiare l’acqua, riparare un paio di scarpe...tacere in tempo…accorrrere ad un grido…chiedere permesso prima disedersi…provare gratitudine senza ricordare di che..

Considero valore sapere in una stanza dov’è il nord…qual è il nome del vento che stà asciugando il bucato..

Considero valore il viaggio del vagabondo, la clausura della monaca…la pazienza del condannato, qualunque colpa sia.

Considero valore l’uso del verbo amare….e l’ipotesi che esista un creatore…chi di questi valori non ha conosciuto!

 

 
 
 

per il mondo non sei nessuno ma per qualcuno potresti essere il mio mondo...

Post n°392 pubblicato il 07 Settembre 2012 da sunty67

In questo momento ci sono 6,470,818,671 persone al mondo...
Qualcuno ha paura...
Qualcuno è tornata a casa...
Altri mentono per superare la giornata...
Altri stanno affrontando una verità...
Alcuni uomini sono cattivi e fanno la guerra ai buoni...
Altri sono buoni e lottano contro il male.
...6 miliardi di persone al mondo...
...6 miliardi di anime...
....e qualche volta te ne serve UNA sola!


 

 

 
 
 

post positivo....

Post n°391 pubblicato il 05 Settembre 2012 da sunty67

 Un ragazzino afroamericano camminava un giorno in una strada di Parigi.
Si fermò un attimo perché no lontano da lui c'era un signore che vendeva
dei palloncini, sai, questi bellissimi palloncini delle fiere gonfiato ad elio.

C'erano di...

tutti i colori....bianchi, rossi, blu, verdi, arancioni, neri, rosa, viola....
...allora dopo un momento di esitazione, il ragazzino si avvicinò al signore e
gli chiese con un tono un po imbarazzato e timido:

"Signore, ma i suoi palloncini neri, volano in alto quanto gli altri?"
Il Signore dei palloncini, molto toccato dalla sua domanda, e con una lacrima agli occhi prese il ragazzino in braccia e disse:

"Guarda un po'" e allora questo signore mollò tutti i palloncini in grappolo, insieme...e tutti iniziarono a prendere il volo fino a sparire completamente della loro vista.
"Hai visto ragazzino? I palloncini neri sono volati in alto quanto gli altri?"
"Si signore" rispose il ragazzino emozionato.
E allora il signore dei palloncini guardò il ragazzino e gli disse:
"Vedi ragazzo mio, i palloncini sono come gli uomini. L'importante non è
il loro colore, no è la loro apparenza. No, l'importante è quello che hanno
DENTRO DI LORO.
E' quello dentro di te che farà la differenza tutta la tua vita."

 
 
 
 

Quando incontri la persona che ami…

Post n°390 pubblicato il 01 Settembre 2012 da sunty67

Penso che sia incredibile come cambia tutto quando incontri la persona che ami, incredibile quanto velocemente quella persona ti possa bastare...colui/colei che si ama.

Ti senti avvolto e riscaldato dal pensiero di lei, tutto diventa più leggero, anche se sei a lavoro e sono le quattro e venti del pomeriggio e fuori piove.

Sei in macchina in autostrada, sei stanco, i vestiti ti stanno scomodi, ma pensi a lei e sorridi da solo, poi ti guardi nello specchietto per vedere se sei abbastanza bello per lei. Mandi messaggi e se non ti risponde subito è perché è in riunione o non ha sentito, certo non perché non ha voglia. È venerdì sera, la vedi e pensi che sei fortunato perché per due giorni è tutta tua.

È tua a colazione, è tua dopo pranzo nel letto, mentre cerchi di vedere un film. Ti dice che martedì sera le va di cucinare per te e che ti aspetta a casa verso le nove, e tu alle otto e quarantacinque fai le scale di casa sua a due gradini alla volta, allegro e innamorato, perché hai voglia di baciarla e di sentire il suo odore. Quando entri in casa sua c’è già un buon profumo e non sai trovare le parole per dire a te stesso quanto sei felice, e quando sei solo in bagno ti guardi allo specchio e ti fai i complimenti per quanto lei è bella.

 
 
 

La mente & il cuore

Post n°389 pubblicato il 29 Agosto 2012 da sunty67

Un giorno la mente invidiosa disse al cuore:
Non capisco perché gli uomini dicono che della loro vita sei il motore.
Sei un organo importante te lo concedo è vero,
però non sei così speciale.
Ora non ti agitare poiché ti voglio dire
che il tuo motore è difettoso; è fragile.
Il cuore come sempre le chiese dolcemente:
Dimmi ti prego perché dici che sono fragile?
La mente perfida rispose:
Il difetto che ti rende fragile è che dai troppo amore,
ogni avvenimento per te è un’emozione,
soffri, piangi, pur nel dolore riesci ad amare e perdonare
una carezza ti scoglie come neve al sole,
questo è il difetto che c’è nel tuo motore.
Io son la mente, son fredda calcolatrice e razionale,
tu vedi solo il bene mentre io so ragionare
e cerco sempre cosa mi conviene,
se stare con il bene o con il male,
io sì che son speciale.
Con un battito d’amore così rispose il cuore:
Non hai capito che nella creazione tra noi c’è un equilibrio
la giusta compensazione?
Tu sei la mente calcolatrice, fredda intelligente,
per questo non puoi amare,
mentre io che sono il cuore con la mia fragilità,
io posso amare.
Non mi interessa chi di noi due è speciale,
poiché questo motore ad altri può donare solo…
tutto il suo calore.


 
 
 

PAPA BUONO

 

"VISITE"

 

 

F..O

 

CRISTAL CLOCK

Get the Crystal Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 

 

NOTIFICO

I video, alcuni dei testi e delle immagini che ho inserito in questo blog sono stati da me reperiti nel web.  Se qualcuno, comunque, ritiene che io possa danneggiare qualcun altro è pregato di farmelo sapere, lasciando un commento.
Questo blog non ha fini di lucro.

 

 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963