Un blog creato da fantacalciosuperliga il 16/09/2010

Fantacalciosuperliga

Lega di fantacalcio

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Regolamento (parte 2)Regolamento (parte 4) »

Regolamento (parte 3)

Post n°6 pubblicato il 19 Settembre 2010 da fantacalciosuperliga

REGOLA 6: SCELTA DELLA ROSA INIZIALE

La scelta della rosa iniziale, cioè l’operazione di tesseramento dei calciatori, è regolato dalle seguenti disposizioni:

a.        Ciascuna fantasquadra deve acquistare 25 calciatori a un costo totale non superiore a 300 crediti (tranne per le società retrocesse la stagione precedente). Una fantasquadra non è obbligata a spendere tutti i crediti a sua disposizione.

b.       Ogni fantallenatore compone la sua rosa rispettando i ruoli e il monte ingaggi prendendo come riferimento la pubblicazione dei ruoli della Gazzetta dello Sport.

c.        E’ consentito l’acquisto dello stesso giocatore da più di una fantasquadra.

d.       Prima dell’inizio della stagione si stabilisce una pubblicazione di riferimento che elenchi i ruoli e gli ingaggi di partenza dei vari calciatori e allo stesso tempo faccia testo in caso di contestazione. Il ruolo di un calciatore per la stagione in corso è obbligatoriamente quello indicato dalla pubblicazione di riferimento per quella stagione.

1.       Ingaggi

a.        L’ingaggio di un calciatore, cioè il costo del suo cartellino e quindi il suo valore in crediti, è determinato dai tempi e modi di acquisto e non cambia finché il calciatore non viene svincolato.

b.       L’ingaggio di un calciatore acquistato durante la scelta delle rose iniziali è equivalente alla cifra stabilita dalla pubblicazione di riferimento valida in quella determinata occasione.

c.        L’ingaggio di un calciatore acquistato al Mercato Libero è equivalente alla cifra stabilita dalla pubblicazione di riferimento valida in quella determinata settimana.

REGOLA 7: MERCATO LIBERO

1.       Norme generali

Il Mercato Libero, cioè l’acquisto e lo svincolo di calciatori, è regolato dalle seguenti disposizioni:

a.        Il Mercato Libero è previsto nelle seguenti fasce di giornate del Campionato italiano di Serie A: tra la 4-6, 11-13, 18-20, 25-27, 32-34.

b.       Per acquistare i calciatori al Mercato Libero si utilizzano i crediti rimasti al termine della scelta della rosa iniziale oltre ai 20 crediti bonus concessi in ogni sessione a ciascuna fantasquadra.

c.        E’ possibile acquistare qualsiasi calciatore, anche se già in possesso di un’altra fantasquadra.

d.       Un calciatore svincolato, cioè tagliato dalla rosa di una fantasquadra per far posto a un nuovo acquisto, non può essere riacquistato al Mercato Libero nel corso della stessa stagione dalla fantasquadra per cui era tesserato in precedenza. Fanno eccezione i giocatori tagliati per effetto di un obbligo regolamentare, i quali possono essere invece riacquistati al Mercato Libero anche dalla fantasquadra che li ha utilizzati.

e.       Le operazioni di acquisto e svincolo devono essere comunicate al Presidente di Lega entro la scadenza stabilita all’inizio della stagione.

f.         I calciatori acquistati al Mercato Libero possono essere schierati in formazione a partire dalla prima giornata disponibile.

g.        Non c’è limite al numero di calciatori acquistabili al Mercato Libero (se non la mancanza di crediti), ma per quanti acquisti una fantasquadra faccia, il numero di calciatori della sua rosa non dovrà mai superare i 25 elementi, quindi per ogni calciatore acquistato si dovrà svincolare un calciatore dello stesso ruolo.

h.       L’ingaggio di un calciatore tagliato al Mercato Libero viene incassato dalla fantasquadra che ne deteneva il cartellino.

i.         Non esiste l’obbligo di presentare un’offerta sul Mercato Libero per un giocatore di un determinato ruolo se una fantasquadra si ritrova (in seguito alla cessione di un proprio calciatore all’estero o in categoria inferiore) con un numero di giocatori inferiore a quello previsto per quel ruolo. Il fantallenatore è libero di tenersi il calciatore emigrato dalla Serie A, magari nella speranza di un suo futuro ritorno, al massimo sino al termine della stagione.

2.       Tagli

a.        Il taglio di un giocatore, ossia il suo svincolo da parte di una fantasquadra che ne possiede il cartellino, si considera volontario quando è frutto di una libera scelta del fantallenatore, non vincolato in tal senso da un obbligo regolamentare.

b.       E’ obbligatorio tagliare un calciatore dello stesso ruolo del nuovo acquisto effettuato al Mercato Libero.

c.        Un calciatore tagliato volontariamente non sarà più riacquistabile dalla stessa fantasquadra sino al termine della stagione.

d.       Il taglio di un giocatore si considera obbligato quando il fantallenatore che ne possiede il cartellino è costretto a svincolarlo per effetto di una norma regolamentare.

e.       I giocatori tagliati per effetto di un obbligo regolamentare sono sempre riacquistabili dalla stessa fantasquadra durante la stagione.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Superliga/trackback.php?msg=9285069

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963