Creato da chico_ax il 04/09/2006

SUSEYA

Non contare sul silenzio delle valli, perché gli dei sono al di sopra delle montagne.

 

« Messaggio #69Messaggio #71 »

EUGENIO FINARDI - MIO CUCCIOLO D'UOMO

Post n°70 pubblicato il 09 Luglio 2008 da chico_ax



Mio cucciolo d'uomo, così simile a me

di quello che sono vorrei dare a te

solo le cose migliori e tutto quello che

ho imparato dai miei errori, dai timori che ho dentro di me



Ma c'é una cosa sola che ti vorrei insegnare

é di far crescere i tuoi sogni e come riuscirli a realizzare

ma anche che certe volte non si può proprio evitare

se diventano incubi li devi sapere affrontare



E se ci riuscirò

un giorno sarai pronto a volare

aprirai le ali al vento

e salirai nel sole

e quando verrà il momento

spero solo di ricordare

ch'é ora di farmi da parte

e di lasciarti andare



Mio piccolo uomo, così diverso da me

ti chiedo perdono per tutto quello che

a volte io non sono e non sò nemmeno capire perché

non vorrei che le mie insicurezze si riflettessero in te



e c'é una sola cosa che io posso fare

é di nutrire i tuoi sogni e poi lasciarteli realizzare

ma se le tue illusioni si trasformassero in delusioni

io cercherò di darti la forza per continuare a sperare (lottare)



E se ci riuscirò

un giorno sarai pronto a volare

aprirai le ali al vento

e salirai nel sole

e quando verrà il momento

spero solo di ricordare

ch'é ora di farmi da parte

e di lasciarti andare



(Eppure certe volte mi sembra ancora solo di giocare

alle responsabilità, all'affitto da pagare

e forse fra quarant'anni anche mio figlio mi domanderà

"Ti sembrava solo un gioco papà, tanto tempo fà")



E se ci riuscirò

un giorno sarai pronto a volare

aprirai le ali al vento

e salirai nel sole

e quando verrà il momento

spero solo di ricordare

ch'é ora di farmi da parte

e di lasciarti andare

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

igiornidelcieloakneven799nany275gioia731buscnippochico_axcassetta2fernandez1983maxliodasherin2012carlodivillasimiuslefiabedimpt2003gugolet
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963