Creato da: joab il 29/05/2014
TERRA E CIELO

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

armonia93joabrdmhclock1991andreadialbineagesu_risortoannunz1il_pabloplatefpsicologiaforenselubopoacer.250Sky_Eaglei_papiri_del_cuoregioiaamore
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi Commenti

 

 
mezzaeta1
mezzaeta1 il 15/07/14 alle 14:49 via WEB
Il tuo argomento mi piace e molto,essendo io in prima persona donna e madre, quindi mi preoccupo e domando come creare una casa piena d'amore e basata su solide fondamenta emotive e tematiche....,ma allo stesso tempo instillare in mia figlia valori di coppia, solidi ma non materiali...fondati su amore e rispetto reciproco, crescita comune e divisione del patrimonio secondo le proprie potenzialità... Per quanto riguarda la scuola penso che poco centri....posso insegnare il buon senso, la logica...ma sui sentimenti e valori è la società, la famiglia, sono gli esempi della gente che amano a dare l'esempio.. ciao...
 

 
pippolenci3
pippolenci3 il 12/07/14 alle 11:20 via WEB
La musica può trasportare nelle note emozioni tali da avvicinarti persino alla memoria di chi " memoria non ha più "Sonia
 

 
nelly.ventura
nelly.ventura il 06/07/14 alle 22:10 via WEB
dolce serata a te...
 

 
do_re_mi0
do_re_mi0 il 29/06/14 alle 17:14 via WEB
Non sarei cosi sicura....buona domenica Tiziana
 

 
joab
joab il 24/06/14 alle 13:34 via WEB
La storia dell'antico Egitto, (si parla di oltre 3.000 anni fa) per provare a riflettere sulla "civiltà" dei giorni nostri. Esiste un collegamento "sottile" e invisibile tra l'antico Egitto e Torino. Con il mio gruppo "SOMNIUM" su Facebook, sto provando a mettere insieme dei "cocci" ritrovati per caso, chissà che non verrà fuori una bella "storia"; l'interesse e la curiosità esiste, spero di incrociare sempre più persone "interessanti"; colte, curiose ed esperte, per poterne parlare meglio. Sto programmando degli incontri specifici a Torino, per coloro che vogliono conoscere alcuni aspetti insoliti della città, che negli ultimi anni sta riscontrando un aumentato interesse turistico. Al momento è tutto in lavorazione, anche se oramai le basi di edificazione progettuale, sono finalmente iniziate.
 

 
oscar_turati
oscar_turati il 14/06/14 alle 11:58 via WEB
Pienamente d'accordo. Come si può essere felici se si è soli? Ciao Oscar
 

 
joab
joab il 14/06/14 alle 08:56 via WEB
La gioia per me è una virtù, che si può conseguire anche da soli, senza per forza avere accanto qualcuno con cui condividerla, oltretutto questo avere accanto “qualcuno”, nella maggioranza dei casi, può conseguentemente andare a “guastare”, quello che di buono a volte, (purtroppo non spesso) può arrivare nella propria vita. Anche se si parla in maniera molto dettagliata, della gioia nel mondo “cristiano”, in riferimento alla virtù, ciò a cui faccio riferimento prende più di una direzione, non solo a carattere “spirituale”, ma anche la gioia del vivere nel proprio corpo e nella propria mente. È anche vero che in passato ho avuto anche modo di condividere qualche sprazzo di “gioia” con qualcuno, però lo stesso fatto che non ha avuto un decorso duraturo nel tempo, per me vuole anche significare, che la “gioia”, quella che ha realmente un “valore”, si può andare a concretizzare, solo dopo un lungo percorso di ricerca e sperimentazione, nella maniera condivisa; non credo molto al caso, neppure agli eventi “miracolosi”, anche se in questo caso, la questione si apre a ventaglio, come al solito non se ne può parlare in maniera esauriente, con un semplice post. La gioia, (mi trovo d’accordo con questa tesi) è un “valore”, va pertanto inseguita con metodo e strategia, è riservata a “pochi”, non è sicuramente, (mio modo di vedere) alla portata di tutti.
 

 
joab
joab il 11/06/14 alle 11:34 via WEB
Ci sarebbe anche un terzo modo di fare carriera, forse ai tempi di de La Bruyère, non andava molto in voga. Con il tempo le cose cambiano.
 

 
joab
joab il 05/06/14 alle 12:16 via WEB
Bella come metafora "il treno e la vita". Bisogna però ricordarsi che anche nel treno salgono i furfanti e altre specie di persone non proprio raccomandabili, per cui condivido fino a un certo punto, di avere buona relazione con gli altri; semmai imparare nel frattempo si "viaggia", di essere accorti, perché certe fregature possono arrivare in ogni momento, soprattutto nel cuore della notte. Quanti viaggi in treno mi sono fatto, negli anni 70 e negli anni 80. Ho conosciuto la gente più disparata, "autentica", per niente paragonabile a certi individui del web. Il treno era la "chat" più curiosa e interessante che io abbia mai sperimentato; ancor di più delle "passeggiate" sperimentate a Torino, perché il fatto che ci si doveva lasciare e rimanere nella maggior parte dei casi, anonimi e proseguire ognuno per il proprio percorso, dava un motivo in più per aprire i propri mondi. "Mondi" che invece trovo parecchio chiusi, quando ci si conosce in rete. Forse è la mia natura di "viaggiatore" del passato che mi fa diverso da molte persone. Qualcuno mi ha detto che ho una buona "cultura", ma questa non arriva solo con la lettura o altri studi specifici, proviene soprattutto dal viaggiare e con l'aprirsi con un confronto leale e onesto; difficile da mettersi in pratica al giorno d'oggi. In passato le cose erano diverse, per una serie di motivazioni lunghe da raccontare.
 

 
joab
joab il 30/05/14 alle 12:02 via WEB
PROGETTO SOMNIUM, in attesa di scrivere un post, per raccontare l'avventura e l'esperienza artistica e culturale, di 5 anni di ricerche e sperimentazioni.
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963