Creato da: joab il 29/05/2014
TERRA E CIELO

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

armonia93joabrdmhclock1991andreadialbineagesu_risortoannunz1il_pabloplatefpsicologiaforenselubopoacer.250Sky_Eaglei_papiri_del_cuoregioiaamore
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi Commenti

 

 
joab
joab il 10/12/14 alle 01:21 via WEB
Ho pensato di scrivere questo pensiero TAO, perché mi sembra indicato per fine anno. Un pensiero TAO inteso come guida che insegna il controllo della propria vita. Il tempo, per come insegna Lao Tse (vissuto nel sesto secolo a.c.) non è niente, non ha principio ed è eterno. Questo tipo di riflessione sul tempo, mi ha fatto pensare alla concezione di tempo in Sicilia, dove il trascorrere di questo elemento è del tipo “moviola”. Dove le cose cambiano con molta fatica, dove la fretta il più delle volte e da molti, non è presa molto in considerazione. Però mi sembra anche importante, riflettere sul fatto che come racconta Lao Tse, al tempo possiamo rivolgerci per ottenere comprensione, conforto e talvolta anche liberazione dalle molte difficoltà e problemi. In sintesi peer vivere al meglio, ci vuole forza d’animo e forza fisica, essere saggi e allo stesso illuminati. Saranno in molti a mettere in pratica questi consigli TAO, per questo fine anno? La cosa che mi colpisce di questa filosofia antichissima, è che a differenza di tante banalità di autori contemporanei e moderni, facilmente in molti personaggi dell’antichità si trovano per davvero, scavando nei loro scritti, consigli di tipo pratico e realistici. Così mi sembra e ho voluto postarlo per ricordarmene anch’io nei giorni di questo fine anno. Sempre meglio di festeggiare, non si sa poi, per cosa.
 

 
joab
joab il 08/11/14 alle 19:34 via WEB
Eppure una motivazione e un senso appropriato esiste per creare e ideare una "PIRAMIDE D'ACQUA" a Torino, proprio in questa posizione. Un senso che andrebbe a portare curiosità e interesse, oltre a far sbizzarrire tramite l'arte e la creatività (per chi le possiede ovviamente) artisti di tutto il mondo.
 

 
joab
joab il 05/10/14 alle 11:39 via WEB
Finalmente ho trovato il tempo per realizzare una bozza del mio sito di "SVEGLIATI ITALIA".
 

 
joab
joab il 01/10/14 alle 08:18 via WEB
Mi chiedo… Come faranno adesso, per via di tagli governativi, alcuni personaggi a campare con soli 99.000 euro all’anno? Sembra un problema da poco, ma chi è abituato a un certo tenore di vita, può facilmente andare fuori di testa.
 

 
joab
joab il 29/09/14 alle 13:11 via WEB
Certo che al giorno d’oggi, gli obiettivi che si ricercano con il lavoro, sembrano essere ben altri da quelli che antichi pensatori come Aristotele mettevano in campo. Ci sarebbe per davvero tanto da pensare e riflettere sul lavoro, (non parliamo poi della moltitudine di persone che non hanno neanche quello) credo che con l’uso spropositato della tecnologia, (vedo sempre più persone impegnate a tempo pieno, a smanettare con strumenti sempre più sofisticati) molte abitudini siano cambiate radicalmente. Il tempo libero per alcune persone, (incluse anche quelle che non hanno un’attività lavorativa) si sta sempre di più assottigliando, con molta probabilità scomparirà del tutto. Sembra che anche le casalinghe, con l’uso di internet, non trovano più il tempo per fare le cose di casa. Il mondo con il trascorrere del tempo cambia, credo che in “meglio”, sia per davvero cambiato poco.
 

 
khenan
khenan il 21/09/14 alle 08:58 via WEB
Una Felice e Serena Domenica!!! Meno male da me, con un po di sole caldo!!! Un sorriso, ^.____.^ A.
 

 
joab
joab il 20/09/14 alle 16:21 via WEB
Finalmente pronto il provino di "SVEGLIATI ITALIA". Continuerà ancora a dormire questa povera Italia? Si sveglierà prima o poi? Ho immaginato con una musica sotto, le più importanti città italiane che dormono, fino a quando, (ancora non si capisce bene) non arriverà il risveglio. Allora vedrò di provvedere a inventarmi le città al risveglio, con una musica naturalmente che suonerà in maniera diversa. Purtroppo se l'Italia è dormiente, gli italiani non potranno fare altro che andarsene anche loro a dormire, quando ancora potranno farlo. Solitamente l'autunno è il periodo in cui si intuisce in qualche modo, cosa potrebbe accadere nel fine anno e l'inizio dell'anno nuovo. Certi discorsi attuali, dovrebbero fare pensare e riflettere, ma non vorrei mettere troppe "malinconie" in giro; ce ne sono per davvero tantissime.
 

 
khenan
khenan il 13/09/14 alle 09:35 via WEB
Un buon sabato e una serena Domenica! ^._____.^ A.
 

 
joab
joab il 12/09/14 alle 05:54 via WEB
Buon venerdì a tutti.
 

 
nelly.ventura
nelly.ventura il 11/09/14 alle 21:15 via WEB
un sorriso e dolce serata...
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963