Teatroperunsorriso

Benvenuti a teatro. Dove tutto è finto ma niente è falso.

Creato da teatroperunsorriso il 02/07/2006

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei link preferiti

 

« provenota di servizio »

LA NOSTRA GRANDE "BELLEZZA"

Post n°270 pubblicato il 31 Marzo 2014 da danisigno

Talvolta nasce in noi la consapevolezza che i sogni possono avverarsi . E' come quando , a diciassette anni , sogni di guidare un'auto ma il tuo problema è imparare a farlo e , dopo aver iniziato con la scuola guida , qualche volta ti scoraggi per le varie difficolta' ( ma qual'è la frizione ? mmh ambarabbàciicci coccò..) e non ci dormi la notte . Ma poi la patente riesci a prenderla , il sogno si è avverato  e guidi i primi mesi  sempre in seconda e col piede sulla frizione... Passano gli anni e di quest'accozzaglia di momenti di panico o la fascinazione provata al momento della consegna della patente ti rimane  solo un tenero ricordo , e sorridi , perchè ora guidi da tanto e a certi automatismi neanche ci fai caso .

Sabato sera sono successe tante cose , troppe e tutte importanti . Dal mio cuore che rompe i maroni ; il PC che si blocca ; il grande e generosissimo Angelo ; la nuova e meritata scenografia ;  i miei amici e fratelli attori tutti bellissimi , pane e copione ; la brugolina ( ma alla fine chi ce l'aveva?) : tutto perfetto ed indimenticabile .

Ma quello che mi rimarrà impresso nella memoria , più del resto , è un momento particolare , che rivedo nitidamente e  a rallentatore ogni volta nella mia testa  : l'entrata del nostro bravo regista , sorridente , raggiante e a braccia alzate in segno di vittoria : e quindi eccola la patente , la nostra patente di attori , non piu' alle prime armi , improvvisati ed amatoriali ma ATTORI VERI  e con due palle così  ! E mi sono sentito come Sorrentino agli Oscar : solo che questa nostra grande BELLEZZA , ora , è tutta nostra ! 

Ho dedicato nel mio cuore questo spettacolo ai miei genitori , che sono sempre con me : grazie per averlo reso indimenticabile .  Vi voglio bene . Daniele  

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963