« Veronica MarsSUMMERLAND »

DAWSON'S CREEK

Post n°12 pubblicato il 20 Giugno 2006 da gas91
Foto di gas91

Quattro giovani amici alle prese con i loro problemi adolescenziali sono i protagonisti dell'avvincente serie televisiva Dawson's Creek. Il diciassettenne Dawson Lerry, aspirante regista, e Josephine 'Joey' Potter sono ottimi amici e confidenti. Il loro rapporto si incrina però quando entra in scena la bella e sofisticata Lindley. Dawson subito si interessa e lei mentre 'Joey', da tutti considerata un 'maschiaccio', si scopre invidiosa di Lindley. Nel frattempo l'odioso amico di Dawson, Pacey inizia una relazione con la sua affascinante e sexy insegnante.

Esploso in America come un vero e proprio fenomeno di costume che ha coinvolto nel contempo critici e pubblico, figli e genitori, il serial vanta l'ideazione e la produzione di Kevin Williamson, colui che è stato definito dal prestigioso Entertainment Weekly come "una delle 100 persone più creative di Hollywood". 
Forte di una colonna sonora condita con i più grandi successi musicali degli ultimi anni (tra gli altri si ascoltano Pretenders, Savage Garden, Meredith Brooks, Phish, Jewel, Semisonic, Paula Cole, Garbage, Tori Amos), tanto che l'album tratto dal telefilm ha scalato le classifiche americane.
Il serial batte tutti i record di citazioni cinematografiche: 46 solo nella puntata-pilota (tra Psycho, Il mostro della laguna nera e Scream), di cui 16 dedicate a Spielberg e ai suoi film. "Le citazioni non sono mai fini a se stesse" racconta Williamson "il cinema viene visto come un simbolo esistenziale". 
Nel primo episodio Dawson spiega che per lui i film sono come un rifiuto della vita: forse per questo ne gira uno, per esorcizzarla, per cercare di rimandare il suo ingresso in un'età adulta.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

belloli.leonardopink.lightroosana.mastIdeontabafedesara85lialy713ricciardi.donybigiocristina_lsb0GiulioCesare30ilcrlvandelli_massimoginepro0campacci.denisemichelangelo.g
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963