TENDA SAN DAMIANO - >>>>ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO<<<<<
« Precedenti Successivi »
 

CAPODANNO SOLIDALE 2011

SE NON FESTEGGI IN COMPAGNIA... CHE CAPODANNO VUOI CHE SIA?!!!??Anche quest'anno si ripete l'inizitiva dell'associazione di volontariato TENDA SAN DAMIANO: festeggiare insieme agli immigrati il nuovo anno... PERCHE' TUTTI POSSANO AVERE LA COMPAGNIA DI UNA FAMIGLIA... anche chi ha i propri cari in un altro continente!Ci sarà di che divertirsi.. ceneremo insieme e poi... balli,…
 

DALLA ROMANIA ALL'ITALIA: UNA STORIA DI RISCATTO!

Se sei rumena in Italia puoi essere o una badante o una prostituta. La prima è una speranza per il permesso di soggiorno, la seconda è una schiavitù. E’ questa la percezione che una ragazza come Natasha, con l’unica particolarità di essere rumena e la ‘colpa’ della clandestinità, ha dell’Italia. Un giudizio tagliente, figlio di un’esperienza…
 

CUORI IN FESTA ***RENDICONTO***

CREDIAMO CHE SIA BELLO E IMPORTANTE FARE CHIAREZZA SU QUANTO ABBIAMO RACCOLTO CON LA MANIFESTAZIONE CUORI IN FESTA... CREDIAMO CHE CHI HA PARTECIPATO VOGLIA COMPRENDERE E CAPIRE... E SIAMO FELICI DI CONDIVIDERE CON TUTTI VOI CHE CI AVETE SOSTENUTO IL RENDICONTO DELLA SERATA! SONO STATI RACCOLTI € 1901.95COME SARANNO ...IMPIEGATI QUESTI SOLDI?!-INNANZITUTTO PER SOSTENERE LA…
 

AAA OFFRESI LAVORO COME BADANTE

L'associazione Tenda San Damiano offre a chi ne avesse bisogno lavoro come badante per J., donna polacca con esperienza e buona volontà come badante.Disposti a spostarsi in tutta la Puglia o dove ci fosse richiesta. J. è una donna che ha serio bisogno di lavoro. E' brava e scrupolosa nel suo mestiere. Attenta alle necessità…
 

CUORI IN FESTA II EDIZIONE 02/SETT/2010

 Carissimi Amici, anche quest'anno l'Associazione Tenda San Damiano ha voluto organizzare l'evento CUORI IN FESTA... ospite d'eccezione quest'anno UCCIO DE SANTIS... Ci sarà inoltre la presentazione del libro "Vuoti a rendere" con l'intervento dei vari autori (libro che racconta la storia di immigrati in cerca di speranze) il cui ricavato andrà devoluto per finanziare associazioni…
 

CIE: ANCORA SCONTRI TRA I "DETENUTI" SENZA REATO

Milano, scontri nel Cie di via Corelli. La testimonianzaFeriti tra migranti e forze dell'ordine. Parla A., tunisino, detenuto nel Centro17 / 8 / 2010La protesta esplosa la notte scorsa è una delle tante che ha riguardato il Centro di identificazione ed espulsione milanese negli ultime mesi. Sei agenti e cinque nordafricani sono rimasti feriti. Un…
 

A SCUOLA DI... RISPETTO!

Anna Baldry: «Così insegno ai poliziotti afghani a rispettare le donne di Kabul»«Alla fine della lezione qualche poliziotta si avvicina e mi sorride, qualche agente si alza dal banco e dice grazie, ma mi rendo conto che ci vuole tempo perché le cose cambino». Dal 31 luglio Anna Baldry insegna ai poliziotti afghani come interrogare…
 

MORIRE NEL DESERTO!

Immigrazione: genocidio in mare e nel desertoSi parla di più di 200 emigrati, molti dei quali fuggiti dall'Eritrea per motivi politici, che volendo raggiungere l'Europa sono stati respinti e rinchiusi prima in un campo di detenzione e poi rilasciati in mezzo al deserto senza cibo né denaro per acquistarlo.Articolo di: Vittorio Cristelli Foto di http://media.panorama.it/media Rischia di…
 

AMORE?!

Camionista innamorato «salva» una prostituta Era suo cliente, è diventato il suo fidanzato. Lei ha deciso di cambiare vita, ma il protettore la minacciava. I due si sono rivolti ai carabinieri: lo sfruttatore è stato fermato Lei ha 24 anni, è rumena e fino a tre settimane fa faceva la prostituta sulle strade di Bologna. Finché…
 

...NON FA NOTIZIA!

Con rammarico, con tristezza, con sdegno vedo che certe cose non fanno più notizia! Come se non importasse a nessuno! Ecco un minuscolo articolo trovato in rete:  Immigrazione: 40 clandestini a LinosaNegli ultimi mesi sono ripresi gli sbarchi sulle Pelagie (ANSA)- AGRIGENTO, 9 AGO - Una quarantina di migranti sono stati bloccati in nottata dai carabinieri…
 

« Precedenti Successivi »