CUORE IN VIAGGIO - ...per raccontare storie e raccontarsi...
« Precedenti Successivi »
 

Se mi ami non piangere!

Se conoscessi il mistero immenso del Cielo dove ora vivo, questi orizzonti senza fine, questa luce che tutto investe e penetra,non piangeresti se mi ami!Sono ormai assorto nell'incanto di Dio, nella sua sconfinata bellezza.Le cose di un tempo sono così piccole al confronto!Mi è rimasto l'amore per te, una tenerezza dilatata che tu neppure immagini.Vivo…
 

Borgo Antico

 Le aveva percorse mille volte quelle stradine tortuose del suo piccolo paese.Un borgo antico, arroccato su una collina aspra con poco verde e le sue pietre grigie che splendevano al sole.Gente semplice che della vita aveva capito il senso.Ci era nato per caso in quel posto.I suoi genitori lo avevano visitato durante un viaggio; erano…
 

Strane alleanze...

 C’erano giorni belli e giorni brutti.Nei giorni belli tutto sembrava realizzabile, possibile.Anche fare progetti era un sottile piacere che entrava in circolo nelle vene e lo faceva sentire vivo.Poi, succedeva sempre qualcosa. Il vento cambiava e il giorno diventava cupo.Tutto allora diventava difficile e pesante. Anche vivere.Per lui che viveva solo da una vita, questi…
 

Un cappellino speciale...

 Da che potevo ricordarmi, quel baule era sempre stato in casa nostra e aveva seguito fedele ogni nostro trasloco, fino a quando giunti nella nostra attuale casa, era diventato un complemento d’arredo per la mia cameretta di bambina. Aveva preso le funzioni di ripiano, dove io appoggiavo tutte le mie bambole e dove si svolgevano…
 

Intervista a Dio

  Ho sognato d’intervistare Dio "Ti piacerebbe intervistarmi?", Dio mi domandò. "Se hai tempo"gli dissi. Dio sorrise. "Il mio tempo è eterno, che cosa vuoi domandarmi?" "Che sorprese hai per l’umanità?..." E Dio rispose... "Siete così ansiosi per il futuro, perché vi dimenticate del presente. Vivete la vita senza pensare al presente o al futuro. Vivete…
 

Il regalo...

 “Io non salirò mai su quel coso!” e lo disse convinta.A guardarla pareva una bambina, così minuta e fragile, ma con uno sguardo pieno di determinazione e forza che a contraddirla uno non ci avrebbe neanche provato.Il “coso” in questione era uno scooter, che suo padre le aveva regalato, convinto fosse quello che desiderano tutte…
 

Ricominciare...

  Era solo un piccolo fiore che spuntava dalla terra arida e gelata.Un piccole fiore che aveva sfidato quel giardino ormai abbandonato,facendosi strada tra le foglie morte e il muschio umido.Non sapeva perché vederlo gli desse tutta quella gioia, quella casaera ormai abbandonata da molto tempo, erano passati anni da quandole grida e le risate dei…
 

Felice Anno Nuovo....

  A chi passa l'augurio di un Nuovo Anno ricco di serenità, prospero di gioie e pieno d'amore. 
 

Braccia rubate all'agricoltura...

 Il diritto di manifestare il proprio dissenso, credo sia una cosa sacrosanta.Un pò meno creare disagio ai cittadini che patiscono le stesse angherie che tu vai a contestare.Le proteste si fanno sotto casa dei potenti, davanti ai palazzi del potere, lì dove le sorti del paese si decidono, non in mezzo alle strade trafficate da…
 

Mal d'Africa (III)

I primi minuti passarono senza che nessuno dei due aprisse bocca.Lui concentrato alla guida e lei con lo sguardo perso ad un punto indefinito dell’orizzonte.Fu lui per primo a rompere il silenzio: “La  vedo pensierosa, spero non si sia pentita di aver accettato la mia proposta. Vorrei rassicurarla sul fatto che so quello che faccio…
 

« Precedenti Successivi »