TERRA - hai un sangue, un respiro. Vivi su questa terra. Ne conosci i sapori, le stagioni, i risvegli, hai giocato nel sole....sei radice feroce, sei la terra che aspetta (Pavese)
« Precedenti Successivi »
 

Sono invidiosa

si, sono invidiosa e divento livida. Mi succede dalla menopausa, invidio le madri e le famiglie. so esattamente perchè: ho una vita diversa, nessuno di cui prendermi cura, nessuno a cui dedicarmi, la casa vuota incasinata solo da me, un unico pensiero: me stessa, ma una disabitudine a pensarmi, così grande che sto in poltrona…
 

... nero ma neanche tutto

.... a me piace di più qui, ma non so più scrivere, ...Qualche tempo fa ci ho fatto un lungo giro e ci ho ritrovato mia madre e me. Dolorosa convivenza eppure migliore di questo vuoto, senza scopo, senza famiglia.Non so fare la single, non so stare qui a pensare solo a me, è troppo…
 

ah straziante bellezza del mondo!

Stamattina andando a riprendere la macchina col mio vicino...siamo passati per una vecchi strada interna, una strada non trafficata - come la maggior parte delle strade da me - , in mezzo al verde lussureggiante di questi miei spazi. Intorno l'odore di erba tagliata -chissà perchè tagliarla proprio lì, in quella strada secondaria -, i…
 

lamento

Sto cercando di riformattare la tana, senza spendere, cambiando, eliminando.... cercando di cancellare le tracce di questi anni difficili..... Ma poi non riesco ad abituarmi alle novità... e vanifico il tentativo di cambiare tutto e di dare a tutto un aspetto nuovo. C'è qualcosa che non va : la maniacale ricerca di perfezione (zitellesca) mi…
 

C'era una volta un blog

Ho bisogno di questo posto, ho bisogno di scrivere, ho bisogno provare a raccontarmi per non  perdere certi momenti, per non sfuggirlo e affrontarli. Sarebbe più opportuno che l'operazione fosse più privata ma si perdono cose molto buone come le parole di chi passa e si riconosce... Devo riprovare.
 

... di Maigret di Kindle di dieta ...

...."Aperitivi?"."Spesso, con l'uno o l'altro dei miei collaboratori...".Alla Brasserie Dauphine. Non era per vizio, ma per l'atmosfera, quello stare gomito a gomito con i colleghi, l'odore di cucina, di anice, di calvados di cui ormai erano impregate le pareti....... (Le inchieste di Maigret) Ecco è cominciato così oggi a pranzo, leggendo e mangiando. In ottobre mi…
 

Una nascita

Mi piacciono le zucche, mi piace mangiarle ma mi piace anche, immensamente, piantare i semi. Lo faccio ogni anno: zucchine, zucche gialle invernali, zucche dei porci, buone per i fiori e i germogli, zucche tonde.... Mi emoziona vedere la buccia del seme sulla foglia appena nata,le pianto anche a scuola, a dimostrare com'è stato, come…
 

La mia terra èbbellla!!!

Vagando per supplenze nella mia provincia, di stagione in stagione, ho scoperto quanto è bella e quanto è ricca la mia terra, con i suoi monti azzurri (pure la fortuna di questa definizione poetica), con le sue colline alte e basse, morbide o ruvide, con la vivibilità delle sue strade e delle sue cittadine e... la…
 

24 gennaio SANTA STUFA A PELLET

Il santino non mi è venuto bene, al solito, ma questa è la novità. Non riesco più a far fronte alle spese di riscaldamento e allora.... ho osato. Senza pretese, non la caldaia per i termosifoni, ma lei Maria Chiara, stufa per 70 mq. In casa c'è ovunque un calduccio buono e ben distribuito, 20…
 

BUON NATALE

Tt 2,11-14.È apparsa infatti la grazia di Dio, apportatrice di salvezza per tutti gli uomini, che ci insegna a rinnegare l'empietà e i desideri mondani e a vivere con sobrietà, giustizia e pietà in questo mondo...     Stamattina leggendo tra le mie cose questa mi ha colpito davvero... mi è venuto in mente questo tempo così difficile,…
 

« Precedenti Successivi »