Creato da Geisha_Donna il 17/07/2010

Pelle, poesia, cuore

“Ehi, trattamelo bene ... perché prima o poi .... vengo a riprenderlo "

 

« ** »

*

Post n°63 pubblicato il 30 Maggio 2012 da Geisha_Donna

QUANDO UN UOMO... VIVE 2 DONNE

La "joie de vivre" è scoprire che dopo un periodo di sofferenza si può rinascere. È incontrare persone speciali nella vita. È fare quello che ti passa per la testa , senza scendere  mai a compromessi... ne con se stessi... ne con gli altri!  

Mi sono imbattuta in questo aforisma e mi sono soffermata a pensare.... Quante volte è capitato che una donna ami un un uomo che vive due donne in contemporanea... Ognuna crede di essere l’unica, ma appena una scopre dell'altra, dopo il colpo in pancia iniziale, pur soffrendo chiede spiegazioni e proprio per l’amore che porta per lui, soffrendo da matti ne parla dandogli alla fine  la "libertà" e il "tempo" di decidere in piena autonomia...
Ma che succede se anche l'altra (questa potrebbe essere quella che ha o che si sente l’anello al dito) scopre l'intera faccenda? Sicuramente per il privilegio che "crede" di avere fa di tutto per eliminare la rivale,  da' un aut aut a lui e lo costringe ad una scelta. Naturalmente viene scelta, non certo per amore, altrimenti non avrebbe l’altra, anche se lui giura che è per amore che la sceglie, che l’altra è solo “sesso”, e così a snocciolare le solite giustificazioni, ma la realtà è diversa, e lo sanno tutti e due. Interessi, spesso economici, oppure la non più giovane età che avanza con la paura di restare soli, li porta ai primi compromessi.... Ma non è più vita per nessuno dei due. Lo sa bene chiunque ci sia passato. Ci sarà sempre il rovello a minare quel compromesso. Lui anche a distanza di anni  ricorda, pensa e ancora cerca quella allontanata, mentre la "prescelta" continua  a controllarlo e a tenere lontana la ex con  azioni alquanto  brutte, sperando di far  capire all'esclusa che è disposta anche con i denti a liberarsi di lei, senza  rendersi conto in realta'  a quale livello di infelicità è scesa. Forse noi donne, dovremmo fare tesoro delle nostre esperienze e chiederci se è un vivere, avere il pensiero costante che lui possa tornare dall'altra, non sapere se ciò che dice e' vero o no, e soprattutto scendere a continui compromessi con noi  stesse pur di avere un uomo!!!
Davvero  il fatto di essere stata scelta,   ne fa una donna "vincente"? O invece  chi ha vinto e' proprio l'altra... che non è scesa a compromessi ne con se stessa ne con gli altri?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Geisha_Donna
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: FG
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

ULTIME VISITE AL BLOG

michy896levin.frGeisha_DonnaZenDominationfabio6dgl6williamCars1rossocaffeBaciAudaci_ProibitiIeriEro.OggiSonoSguardo_delle_stelleredblackdgl2silenziodoro2010alf.cosmosErituorasonoio
 

EAGLES

 

 

...SONO UNA DONNA CHE RINASCE....
                OGNI GIORNO

...Io... Femmina... Donna...
 ... fondo il sacro... col profano...
           questa e' la mia vita
    ...nel pieno della percezione...
        del Bene... e del Male...

    ... ascolto... e contemplo...
      ...il... Silenzio... e il... Rumore...

                      RICORDA:
          ...La VITA diventa... vita...
solo quando risali ... il fiume di fango!

 

 

AREA PERSONALE

 

Site Meter

 

website tonight analytics

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963