Creato da DailyBugle il 30/09/2012

DAILY BUGLE

NEWS DAL MONDO MARVEL!

 

 

« X-MEN: GIORNI DI UN FUTU...C2E2. NICK LOWE FESTEGGI... »

C2E2. YOUNG GUNS.

Foto di DailyBugle

La Marvel ha scelto le sue stelle!
Sei 'nuovi' disegnatori a cui affidare altrettanti progetti di alto profilo: Sara Pichelli, Ryan Stegman, Mahmud Asrar, Nick Bradshaw, David Marquez e Valerio Schiti. Come successo dieci anni fa in occasione del lancio di 'New Avengers', e come fecero i primi 'Young Guns', questi disegnatori hanno realizzato una variant cover per la nuovissima serie 'The Legendary Star-Lord'.
Il Redattore Capo Marvel Axel Alonso parla di queste scelte:

"Erano anni che non presentevamo questa iniziativa, forse perchè troppo impegnati in vari progetti. Poi un bel giorno l'art director C. B. Cebulski ci dice: 'tutti sapete che abbiamo dei grandi artisti adesso, che a loro volta hanno un mucchio di fans. Ognuno di loro ha uno stile unico. Dovremmo fare qualcosa per metterli in evidenza e ricordare alla gente che c'è una nuova generazioni di autori'.
E allora noi abbiamo risposto 'Ok, facciamolo. Andiamo a promuovere questi artisti, e a ricordare che la Marvel è sempre alla ricerca di nuovi talenti.'.
La diversità dei loro stili sottolinea il fatto che qui alla Marvel non abbiamo uno stile impostato, ma ognuno di loro è molto dinamico e differente dall'altro.
All'inizio i prescelti dovevano essere solo cinque, ma siccome c'erano tanti candidati allora abbiamo aggiunto un altro nome dalla lista. I criteri usati non sono stati casuali comunque: doveva essere qualcuno con una fan base, qualcuno che ha lavorato costantemente negli ultimi 3-4 anni (non necessariamente alla Marvel), e qualcuno non legato a un determinato personaggio o a dati di vendita, ma riconducibile a una serie. E naturalmente avere uno stile di disegno unico.
Per esempio Ryan Stegman è passato da 'Superior Spider-Man' a 'Wolverine' e ora si occuperà di 'Inhuman', giusto per sottolineare quanto crediamo in questi ragazzi tanto da affidare loro progetti di primo piano, su cui puntiamo molto.
I loro predecessori ne hanno fatta di strada in questi anni, e alcuni sono ancora in Marvel e lavorano, o hanno lavorato, su progetti molto importanti. La Marvel è essenzialmente tre cose: scrittori, disegnatori e personaggi.
Queste sono le cose che noi teniamo in conto e che cerchiamo di promuovere. Quando ingaggiamo uno scrittore non lo facciamo per fargli scrivere le nostre storie, ma per fargli scrivere storie. Noi siamo i suoi primi lettori. E quando assumiamo un disegnatore lo facciamo per il suo stile artistico unico, che può piacere o meno. Di certo non prendiamo un artista e gli diciamo: 'guarda che non si disegnano così i fumetti'. Sappiamo che c'è gente che preferisce Humberto Ramos a Steve McNiven e viceversa.
Per noi ruota tutto intorno agli scrittori e ai disegnatori, per questo mettiamo i loro nomi sulle copertine dei fumetti. Per questo scegliamo i 'Young Guns'."

Nei link qui in basso potete vedere alcune delle cover per il lancio di 'The Legendary Star-Lord' realizzate da questi disegnatori:

http://www.comicbookresources.com/imgsrv/imglib/0/0/1/StarlordYG2-COL-68318.jpg

http://www.comicbookresources.com/imgsrv/imglib/0/0/1/StarlordYG3-fac59.jpg

http://www.comicbookresources.com/imgsrv/imglib/0/0/1/StarlordYG4-f0dec.jpg

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilcamminatore6117riccardom74Word_UserGHERSON_764lela_71fiordistella3matteo.moranoGraphic_Userap.posta.per.telogosgerry18tessy2dgl0glauco45vieri_rondinaNeve.Nera2alaska_dolphin
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963