Creato da gattolin.ivano il 03/05/2010
 

MONDO NEWS

MONDO NEWS

 

 

« HUBBLE OSSERVA STRANISSI...SUPER TIFONE HAIYAN: FIL... »

NASA: "ABBIAMO SCOPERTO UN PIANETA ABITABILE E IDENTICO ALLA TERRA"

Post n°485 pubblicato il 08 Novembre 2013 da gattolin.ivano

08/11/2013

L'ente spaziale americano ha annunciato nel corso della "Kepler Science Conference" di aver trovato un pianeta abitabile identico alla nostra terra! L'annuncio passato inspiegabilmente in secondo piano è di quelli storici. Il pianeta in questione è denominato Kepler-69 C , è una superterra con un raggio di circa 1,5 volte quello terrestre. Orbita attorno ad una stella simile al Sole. Gli scienziati hanno affermato che Kepler-69 c potrebbe essere il primo pianeta in grado di ospitare davvero forme di vita aliena. La temperatura media del pianeta è di circa 22 °C ed in basso nell'immagine trovate le "differenze" tra Kepler 69-C ed il nostro pianeta... a Sinistra Kepler-69 a destra la Terra.

FONTE ARTICOLO: RADIO RMT

FONTI UFFICIALI DAL SITO DELLA NASA:

Kepler- 69 e il Sistema Solare

Il diagramma confronta i pianeti del sistema solare interno a Kepler -69 , un sistema a due pianeta circa 2.700 anni luce dalla Terra nella costellazione del Cigno . I due pianeti di Kepler -69 orbita una stella che appartiene alla stessa classe come il nostro sole , chiamato G - tipo .

Kepler- 69c , è del 70 per cento più grande delle dimensioni della Terra , ed è il più piccolo ancora trovato in orbita nella zona abitabile di una stella simile al sole . Gli astronomi sono incerti circa la composizione di Kepler- 69c , ma la sua orbita di 242 giorni intorno una stella simile al Sole assomiglia a quella del nostro vicino pianeta Venere . Il pianeta compagno , Kepler- 69b , è poco più di due volte la dimensione della Terra e sfreccia intorno alla sua stella una volta ogni 13 giorni.

I concetti artistici dei pianeti Kepler - 69 sono il risultato di scienziati e artisti che collaborano per contribuire a immaginare l'aspetto di questi mondi lontani .

Il telescopio spaziale Kepler , che contemporaneamente e continuamente misura la luminosità di oltre 150.000 stelle , è la prima missione della NASA in grado di individuare pianeti simili alla Terra formato attorno a stelle simili al nostro sole.

FONTI UFFICIALE: NASA

ALTRE FONTI: WIKIPEDIA Kepler-69 c

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TERRA REAL TIME

Caricamento...
 

TANKER ENEMY

Caricamento...
 

SEGNIDALCIELO

Caricamento...
 

ALTROGIORNALE

Caricamento...
 

ECPLANET

Caricamento...
 

STAMPA LIBERA

Caricamento...
 

RADIO RMT

Caricamento...
 

METEO WEB

Caricamento...
 

FREEONDA - REVOLUTION

Caricamento...
 

NOCENSURA.COM

Caricamento...
 

SPACEWEATHER

Caricamento...
 

SOLARHAM

Caricamento...
 

NASA SOHO

Caricamento...
 

SOLE REAL TIME

Get the The Sun Now widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

TERREMOTI USGS

Get the USGS Earthquake Monitor widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

TERREMOTI EMSC

Get the Cele mai recente seisme de pe glob (EMSC) widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

INGV TERREMOTI

Get the INGV -> CNT -> Last locations widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tigerwood2000stylflorPucci9elisaghirottovito70vcdesi_u83vertigine1959Muzio8ayurveda2kanterbury1reidekofbheppinoluciacasarottogesder
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20