Creato da gattolin.ivano il 03/05/2010
 

MONDO NEWS

MONDO NEWS

 

 

SATELLITE DELLA NASA CATTURA LE IMMAGINI DI UNA FLOTTA DI UFO SULL'OCEANO ATLANTICO

Post n°456 pubblicato il 30 Ottobre 2013 da gattolin.ivano

30/10/2013

Il quotidiano portoghese TVi24, www.tvi24.iol.pt) la sera del 25 Ottobre 2013 ha mandato in onda un servizio riguardante un video della NASA in cui si possono osservare misteriose luci, ovvero una flotta di luci, a largo della città di Comodoro Rivadavia (Argentina meridionale), sul golfo San Jorge, un’insenatura dell’Oceano Atlantico, ai piedi del Cerro Chenque, immagini registrate da un satellite dello stesso ente spaziale americano nel mese di Aprile 2012. Solo oggi si è venuto a conoscenza di queste spettacolari immagini e il portavoce della NASA ha immediatamente smentito che le luci fotografate non erano UFO, ma bensì le lanterne dei pescherecci. A quanto pare sembra ridicolo che la NASA possa definire tali immagini solo semplici luci di centinaia di pescherecci nell’Atlantico, anche perchè queste luci vengono viste viaggiare anche nell’entroterra sud americano.

LINK DEL VIDEO SU TVI24

FONTE ARTICOLO

ALTRA FONTE QUI

 
 
 

L'ASTEROIDE 2013 TV135 IN ROTTA DI COLLISIONE CON LA TERRA?

Post n°455 pubblicato il 30 Ottobre 2013 da gattolin.ivano

30/10/2013

Adesso è diventato un rischio concreto seppur ancora molto remoto. L'asteroide 2013 TV135, del diametro di 450 metri, potrebbe colpire la Terra il 26 Agosto 2032. La Nasa ha innalzato l'oggetto al valore "1" sulla Scala Torino, catalogandolo come l'asteroide piu' pericoloso attualmente conosciuto.

Nel frattempo dalla Russia, arriva la notizia che qualche giorno fa è stato individuato un altro asteroide, del diametro di 160 metri, che potrebbe colpirci nel 2065 in quanto dalle prime stime dovrebbe passare ad appena 13.000 km dalla Terra. Vi terremo ulteriormente aggiornati.

FONTE UFFICIALE NASA: NATIONAL AERONAUTICS AND SPACE ADMINISTRATION

FONTE

 
 
 

L'ITALIA NON ESISTE PIU'. AL SUO POSTO SOLO IL CAOS

Post n°454 pubblicato il 30 Ottobre 2013 da gattolin.ivano

30/10/2013

Gli storici del futuro probabilmente guarderanno all'Italia come all'esempio perfetto di un paese che in appena due decenni è riuscito ad affondare dalla posizione di nazione industriale prospera e all'avanguardia, alla condizione di incontrastata desertificazione economica, assolutamente pessima gestione demografica, “terzomondizzazione” rampante, tracollo della produzione culturale, e completo caos politico-istituzionale.

In un breve post in questo stesso blog, la situazione disastrosa dell'economia italiana è stata brevemente descritta.

A pochi mesi di distanza, lo scenario di un serio disordine nelle finanze dello stato italiano si sta consolidando, con l'introito fiscale che si è contratto del 7% in luglio, il rapporto deficit/PIL proiettato di nuovo ben oltre la soglia obbligatoria del 3%, e il debito pubblico ben oltre il 130% del PIL. E peggiorerà.

Il governo sa perfettamente che la situazione è insostenibile, ma per il momento è solo capace di ricorrere ad un aumento dell'IVA estremamente miope (fino a toccare lo sbalorditivo 22%) che deprimerà ancora di più i consumi, e di vaghi proclami sulla necessità di spostare il carico fiscale dagli stipendi e le aziende alle rendite finanziarie, nonostante la probabilità che questo sia messo in pratica siano di fatto trascurabili.

Per tutta l'estate, i politici italiani e la stampa mainstream hanno martellato la popolazione con messaggi su un'imminente ripresa. In effetti, per un'economia che ha perso circa l'8% del PIL non è impossibile uno o più trimestri positivi. Tuttavia, è una profonda distorsione semantica elementare chiamare un recupero annuale del (forse) 0,3% una “ripresa”, considerando il disastro economico degli ultimi 5 anni. Sarebbe più corretto parlare di transizione da una severa recessione a una sorta di stagnazione. Sfortunatamente, come i protagonisti di una tragedia greca, i leader italiani sono stati privati dagli dei anche di questo pietoso e illusorio sogno di stagnazione. I dati economici dei mesi estivi mostrano che il declino economico è lungi dall'essere finito.

Uno studio recente indica che il 15% dell'industria manifatturiera italiana, che prima della crisi era la maggiore in Europa dopo la Germania, è stato distrutto, e circa 32.000 aziende sono scomparse. Questi dati da soli mostrano l'entità immensa, sostanzialmente irreparabile, del danno che il paese sta subendo. Secondo l'autore, le radici di questa situazione sono nella cultura politica immensamente degradata dell'élite del paese, che, negli ultimi decenni, ha negoziato e firmato innumerevoli accordi e trattati internazionali senza nemmeno considerare gli interessi economici del paese e senza alcun ragionevole progetto per il suo futuro. L'Italia non avrebbe potuto entrare nell'ultima ondata della globalizzazione in condizioni peggiori.

I leader del paese non hanno mai riconosciuto che l'apertura indiscriminata ai prodotti industriali leggeri dell'Asia avrebbe distrutto le industrie italiane che prima erano leader negli stessi settori. Hanno firmato gli euro trattati promettendo ai partner europei riforme che non sono mai state attuate, ma impegnandosi in pieno alle politiche di austerità. Hanno firmato il regolamento di Dublino sui confini europei sapendo perfettamente che l'Italia non è minimamente capace (come mostrato dal continuo influsso di immigranti clandestini a Lampedusa e gli inevitabili incidenti mortali) di controllare e proteggere i suoi confini. Di conseguenza, l'Italia si è trovata imprigionata in una rete di strutture legali che stanno rendendo la completa scomparsa della nazione praticamente certa.

L'Italia al momento ha la più alta tassazione sull'impresa in Europa, e una fra le più alte del mondo. Questo fattore, insieme a un mix fatale di terribile gestione finanziaria, infrastrutture inadeguate, corruzione onnipresente e burocrazia inefficiente, che include la più lenta e inaffidabile giustizia in Europa, sta spingendo tutti i rimanenti imprenditori fuori dal paese. Questa volta non solo verso destinazioni con basso costo del lavoro, come l'Asia orientale e meridionale, ma un grande flusso di aziende italiane si sta riversando nelle confinanti Svizzera e Austria, dove, nonostante il costo del lavoro relativamente alto, le aziende trovano un vero stato che collabora con loro, invece di sabotarle. Un evento recente organizzato dalla città svizzera di Chiasso (vicino al confine italiano) per illustrare le opportunità di investimento nel Canton Ticino, ha avuto la partecipazione di una folla di 250 imprenditori italiani.

La scomparsa dell'Italia come nazione industriale è anche riflessa nel livello senza precedenti della fuga di cervelli, con decine di migliaia di giovani ricercatori, scienziati, tecnici che emigrano in Germania, Francia, Gran Bretagna, Scandinavia, come anche in Nord America e Asia orientale.

In definitiva, chiunque nel paese produca qualcosa di valore, insieme alla maggior parte della popolazione istruita, se ne sta andando, sta progettando di andarsene, o vorrebbe andarsene. In effetti l'Italia è diventata un posto per una sorta di saccheggio demografico dalla prospettiva di altri paesi più organizzati, che da molto hanno visto l'opportunità di attrarre facilmente lavoratori altamente qualificati, spesso educati a spese dello stato italiano, semplicemente offrendo loro prospettive economiche ragionevoli che non vedranno mai se resteranno in Italia.

Tutto questo sembra non preoccupare la leadership politica italiana. Da una parte, il paese è prigioniero di un duopolio culturale: o è cultura cattolica, o è cultura socialista. Entrambe sono preoccupate con ambizioni universali (piuttosto escatologiche e sempre più antimoderniste) che rendono la prospettiva nazionale non viabile per loro. In effetti, lo stato italiano fu creato da conservatori liberali e monarchici modernisti, a volte animati da forme virulente di anticlericalismo, essenzialmente l'opposto dell'élite politica odierna. Non sorprende che quanto viene raggiunto dai primi, viene disfatto dai secondi. Il problema tuttavia non è tanto lo smantellamento dello stato nazione, ma che lo stato nazione non verrà rimpiazzato da alcun significativo progetto politico, lasciando il posto, sostanzialmente, al caos.

Dall'altra parte, l'Italia è entrata in un periodo di anomalia costituzionale. Siccome i politici di partito hanno portato il paese al quasi-collasso nel 2011, un evento che avrebbe avuto serie conseguenze globali, il paese è stato essenzialmente preso in mano da un piccolo numero di tecnocrati provenienti dall'ufficio del presidente della repubblica, i burocrati di diversi ministeri chiave e la Banca d'Italia. Il loro compito è di garantire la stabilità dell'Italia rispetto all'Europa e ai mercati finanziari, a qualsiasi costo. Finora questo è stato raggiunto mettendo da parte entrambi gli schieramenti politici e il parlamento al livelli senza precedenti, e con un onnipresente e costituzionalmente discutibile interventismo del presidente della repubblica, che ha esteso i suoi poteri ben oltre i confini dell'ordine repubblicano ancora ufficialmente parlamentare. L'interventismo del presidente è particolarmente evidente nella creazione del governo Monti e dell'odierno governo Letta, che sono entrambi espressione diretta del Quirinale.

Il punto è che, laddove i politici hanno fallito, i tecnocrati sperano di riuscire. L'illusione, che molti italiani stanno coltivando credendo che il presidente, la Banca d'Italia, e la burocrazia sanno meglio come salvare il paese, è ora molto diffusa. Resteranno amaramente delusi. La leadership corrente, sia tecnocratica che politica, non ha l'abilità, e forse neppure l'intenzione, di salvare il paese dalla rovina. Al contrario, sarebbe facile dimostrare che le politiche di Monti hanno esacerbato una recessione già severa. Letta sta seguendo esattamente la stessa strada. Ma tutto deve essere sacrificato nel nome della stabilità. I tecnocrati condividono lo stesso background culturale dei partiti politici, e sono riusciti a salire alle loro attuali posizioni in simbiosi con essi: di conseguenza è ingenuo pensare che otterranno risultati migliori, perché sono anche incapaci di avere alcuna visione di lungo termine per il paese. In effetti sono i garanti della scomparsa dell'Italia.

In conclusione, la rapidità del declino è davvero incredibile. Questo non è sicuramente esclusiva dell'Italia, dal momento che la maggior parte se non tutti i paesi occidentali stanno subendo terzomondizzazione rampante. Italia ha semplicemente meno “capitale” economico e sociale da bruciare rispetto alla Germania e ad altri paesi nordici. Ma deve essere chiaro che, continuando in questo modo, non resterà nulla dell'Italia come moderna nazione industriale in meno di una generazione. Ma già fra una decina d'anni intere regioni del paese, come la Sardegna o la Liguria, saranno già demograficamente così compromesse che potrebbero non riprendersi più.

I fondatori dello stato italiano 150 anni fa avevano combattuto fino alla morte nella speranza di riportare l'Italia in una posizione centrale quale miracolo culturale ed economico all'interno del mondo occidentale, come quella che occupava nel tardo medioevo e nel rinascimento. Quel progetto ora è completamente fallito, da una parte proprio con l'abbandono dell'idea culturale di avere ambizioni politiche significative aldilà della semplice amministrazione giorno per giorno, dall'altro con il messianico (ma di fatto insensato) universalismo teso a salvare il mondo anche a spese della propria comunità politica. A meno di un miracolo, ci potrebbero volere secoli per ricostruire l'Italia. Al momento, sembra una causa completamente persa.

FONTE

 
 
 

TERREMOTO M 6.2 IN CONSTITUCION,CILE

Post n°453 pubblicato il 30 Ottobre 2013 da gattolin.ivano

30/10/2013

M 6.2 - 9km SSE of Constitucion, Chile 2013-10-30 02:51:51 UTC

Terremoto di magnitudo (mw) 6.1 della scala Richter in Cile, scossa (evento in mare) registrata alle ore 3,51 (italiana), 2,51 (Utc) del 30 ottobre 2013. La scossa di terremoto è avvenuta nel distretto sismico: Off coast of central Chile. Coordinate delle scosse di terremoto 34.41° S, 73.32° O; profondità 10 km (fissata).

FONTE:


 
 
 

RICERCATORI RUSSI RICAVANO BENZINA DALLA SPAZZATURA! QUANDO LA FANTASCIENZA DIVENTA SCIENZA,RITORNO AL FUTURO DIVENTA REALTA'...

Post n°452 pubblicato il 29 Ottobre 2013 da gattolin.ivano

29/10/2013

L’impianto può essere caricato con tutti i rifiuti contenenti carbonio, e cioè mozziconi di sigarette, cenere, carta straccia, segatura. Si preme un bottone e il cumulo di spazzatura sparisce dentro l’impianto.

Ricordate Mr.Fusion di Ritorno al Futuro II, il marchingegno ideato da Doc Emmet Brown capace di ricavare energia dalla spazzatura?

Ebbene, secondo quanto riportato da La Voce della Russia, un team di ingegneri russi dalla città siberiana di Tomsk ha creato un impianto che trasforma la spazzatura ordinaria in benzina.

L’impianto può essere caricato con tutti i rifiuti contenenti carbonio, e cioè mozziconi di sigarette, cenere, carta straccia, segatura. Si preme un bottone e il cumulo di spazzatura sparisce dentro l’impianto.

I rifiuti vi vengono sminuzzati e poi trattati in un reattore speciale, dove dai composti ottenuti di carbonio e di idrogeno viene sintetizzata la benzina. L’impianto sperimentale può produrre fino a 200 litri di carburante all’ora. Tutto dipende dal nostro desiderio, rassicura Serghej Zotov, progettista capo dello studio sperimentale.

“Possiamo modificare i parametri e cominciare a produrre un carburante più pesante. Ad esempio, nafta o cherosene per aerei. Per ottenere altri elementi, ad esempio alcol, basta semplicemente cambiare le regolazioni dell’impianto”, spiega Zotov. Il costo di produzione del carburante è fantastico, e cioè 0,001 euro al litro.

L’energia per il lavoro di questo impianto ci vuole soltanto all’atto di avviamento. Poi si alimenta da solo. A questo scopo in esso è inserita un’unità che genera energia. Se un tale aggregato fosse installato in un’abitazione, si potrebbe creare un ciclo chiuso di trasformazione di tutti i rifiuti in calore ed energia elettrica, dice Sergej Zotov:

“Tale impianto può essere piazzato nel sotterraneo di una casa d’abitazione dove trasformerà benissimo rifiuti domestici. Il calore emesso durante le reazioni di ossidazione può essere usato per il riscaldamento dell’edificio”.

I ricercatori hanno iniziato a studiare questa tecnologia già all’inizio degli anni ’80 per poter usarla in caso di guerra nucleare quando diventerebbe impossibile estrarre e trasformare il petrolio.

I ricercatori di Tomsk hanno deciso che tale tecnologia sarà molto utile anche ai tempi di pace. E così dopo alcuni anni di lavoro è stato realizzato l’impianto AIST, una fonte alternativa di carburante sintetizzato.

Gli esperti sono rimasti sbalorditi quando hanno conosciuto il numero ottanico della benzina prodotta sull’impianto AIST, e cioè corrisponde allo standard Euro-5. È un carburante di extra e di superlux classe. Adesso tale carburante viene usato forse solo nelle auto da corsa.

I partecipanti del progetto innovativo hanno deciso di testare il loro prodotto sulle proprie auto e tra un po’ di tempo hanno cominciato a dimenticare dell’esistenza dei distributori di benzina. Il loro impianto di laboratorio li rifornisce stabilmente di carburante.

I progettisti promettono di dimostrare fra un anno un modello industriale. Se ne programmano alcune versioni: per grandi aziende, per case d’abitazione e mini-impianto mobile.

FONTE

 
 
 

GRECIA: IN CARCERE CHI CRITICA L'UNIONE EUROPEA!

Post n°451 pubblicato il 29 Ottobre 2013 da gattolin.ivano

29/10/2013

Un destino cupo attende le persone che non sono d’accordo con le strutture, le istituzioni, i rappresentanti, i provvedimenti o gli strumenti di questa Unione Europea. Come spiega George Delastik, noto giornalista, da giovedì 24 ottobre, il Codice Penale della Grecia ha inserito l’articolo 458 a, ossia il provvedimento relativo alle “Violazioni alla normativa UE”, con il quale si prevede la reclusione fino a due anni per chi agisce contro le strutture europee, protestando o manifestando dissenso o contrarietà verso le sanzioni, i governi, i rappresentanti dell’UE.

Il governo greco degli opposti (così simile al nostro governo PD-PDL) composto da Pasok e Neo Democrazia ha infatti approvato un emendamento-bavaglio per gli oppositori dell’Europa della grande finanza: chiunque osteggi la politica dell’UE rischia la galera! Dopo i 2 milioni di euro spesi dal Parlamento europeo per bloccare blog, siti e post degli euroscettici, ora in Grecia entra nel Codice Penale il reato di opposizione alla nuova dittatura, l’Europeismo.

Prepariamoci dunque, perché la nuova ideologia che sta mietendo vittime in molti paesi europei, imporrà presto i suoi diktat di regime anche a noi, mentre siamo intenti a seguire il reality show della nefandezza politica nostrana e la costruzione della nuova marionetta dei poteri forti.

FONTE ORIGINALE QUI

Ma ad essere perseguitati non saranno solo i greci: ricordiamo la recente istituzione dei servizi segreti europei per punire gli euroscettici, ai quali dobbiamo aggiungere l'istituzione di eurogendfor...

I servizi segreti dell’Unione europea potranno perseguire i contribuenti e gli avversari dell’euro. Una delle costruzioni politiche più importanti di Wolfgang Schäuble sta per entrare in funzione: un servizio segreto che, finanziato con 230 milioni di euro dei contribuenti, controlli i cittadini europei. Con ciò si dovrebbe combattere il terrorismo. Ma anche filtrare demagoghi e euroscettici. Essenzialmente le truppe create dovrebbero esser impiegate quando gli stati indebitati decideranno di rafforzare la lotta agli evasori.

L’Unione Europea ha quasi completato la creazione dei servizi segreti prepostI al controllo di tutte le attività dei cittadini europei. Uno dei padri di questo progetto è il ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schäuble e l’altro, annotatevi bene il nome, Frattini. Naturalmente, il servizio segreto dovrebbero controllare esclusivamente i movimenti terroristici. Questa la tesi ufficiale.

In realtà la nuova creazione può comprendere molte più attività: da chi non ha la stessa opinione agli euroscettici agli evasori fino ai demagoghi. L’UE ha in questa maniera creato i presupposti per assicurarsi un controllo inevadibile sui cittadini. Cosa che fin ora con i servizi d’informazione nazionale era facilmente eludibile. Ora Bruxelles ha assunto 1.300 collaboratori. Messo a disposizione 230 milioni di euro per assicurarsi che il progetto venga completato.

Questo è previsto. I servizi segreti saranno suddivisi in sei dipartimenti: Europol e Frontex verranno affiancate da altre quattro unità d’informazione, Intelligence Analysis Center (INTCEN), il Satellite Center, il Intelligence Directorate e il Situation Room. Queste dipenderanno dal “ministero degli esteri” (EAD). Ma in particolare il cuore della struttura dei servizi segreti sarà l’ Intelligence Analysis Center. L’idea di questa struttura così efficiente è stata di Wolfgang Schäuble che per molti anni ha ricoperto l’incarico quale ministro degli interni del governo tedesco.

Durante la presidenza tedesca della UE nel 2007 Wolfgang Schäuble costituì il gruppo denominato Future Group. Allora, ministro degli interni propose la interconnessione e la cooperazione fra polizia, corpi militari e servizi segreti a livello europeo. Questo lo si apprende da quanto riportato da Michael Monroy/ Andrey Hunko del gruppo degli europarlamentari di sinistra sul sito netzpolitik.org. I componenti del Future Group sono l’ex vicepresidente della UE Franco Frattini, l’ex ministro degli interni portoghese, sloveno, francese, svedese e ceco oltre naturalmente a Wolfgang Schäuble. Il gruppo dovrebbe ad esempio procedere “a consigliare interventi e provvedimenti riguardante la politica interna europea dal 2010” Questo quanto reso pubblico nei comunicati stampa d’allora.

In occasione di un secondo incontro il tema fu “Fusione della sicurezza esterna ed interna”. La discussione riguardò oltre ai principi giuridici (come la riservatezza dei dati) in ambito terroristico e sicurezza un miglior coordinamento delle forze militari, di polizia e di protezione civile. Gli atti dell’incontro del Future Group vennero anche pubblicati. Al punto 46 si legge: “Concludiamo sostenendo che il gruppo necessita di migliori condizioni quadro per un migliore lavoro dei corpi di polizia da ottenersi rafforzando l’Europol, mediante lo scambio costante di dati ed informazioni ed in particolare mediante l’integrazione dei mezzi tecnologici e d’informazione dei corpi di polizia”.

Il centro di spionaggio europeo (INTCEN) ha pertanto ad oggi i seguenti compiti. “L’EU INTCEN produce delle valutazioni basandosi su tutte le fonti d’informazione. Annualmente l’EU INTCEN crea circa 200 rapporti riguardante argomenti strategici e 50 rapporti speciali oltre che a briefing. A chi siano destinati tali documenti lo decide il titolo stesso delle valutazioni a seconda si tratti di organi o paesi presi in considerazione nei vari rapporti dell’EU INTCEN. La maggior parte sarà comunque a disposizione delle più alte cariche dell’UE, oltre alla direzione della EAD, Commissione europea e i Paesi dell’Unione europea (PSK) su cui verrà riportata la dicitura “Da prendere in considerazione solo se necessario” e con la dovuta cautela.

I servizi d’informazione vengono ora ulteriormente ampliati “L’INTCEN potrebbe ora diventare un organo civile-militare permanente”, così ha risposto il Governo tedesco ad una precisa domanda, questo sempre riportato da netzpolitik.org. Fino ad ora i servizi d’informazione di Bruxelles hanno raggiunto la dimensione di uno Stato come l’Austria. Insomma devono prestarsi affinché l’integrazione dell’Unione Europea avvenga senza incidenti. E negli anni prossimi avrà un ruolo chiave per combattere l’evasione fiscale. Così hanno deciso al G20. Gli Stati dovranno scambiarsi tutti i dati fiscali.

Comunque può accadere che non tutti i dati siano riportati dai corrispondenti uffici tributi. Per gli iperindebitati Paesi dell’Unione Europea avere a disposizione dei servizi d’informazione che aiutino nel recuperare delle tasse, è certamente un ottimo investimento. Tanto vengono pagati alla fine con i soldi di coloro che vengono controllati. Ora il sistema sta mostrando il suo vero volto.

Articolo di: MAURO MENEGHINI

FONTE: L'INDIPENDENZA

 
 
 

LA GEOINGEGNERIA CLANDESTINA STA ANNIENTANDO L'OZONOSFERA

Post n°450 pubblicato il 29 Ottobre 2013 da gattolin.ivano

29/10/2013

Spesso si ripete che gli UVB sono solo una componente minore della radiazione solare complessiva: ora sappiamo che questa asserzione è lontana dalla verità. Recenti misurazioni dimostrano un aumento esponenziale dei raggi UVB. Grazie alla loro notevole energia, questi raggi possono causare sensibili danni biologici alla flora, alla fauna ed agli esseri umani. Sono stati pubblicati numerosi studi referati: tali ricerche confermano l'incremento dei raggi UVB che colpiscono il nostro pianeta.

Secondo le agenzie come il W.H.O., (World Health Organization, Organizzazione mondiale per la sanità, n.d.t.) ed una lunga lista di altre fonti governative, come il N.O.A.A. (National Oceanic and Atmospheric Administration), non più del 5% del totale dei raggi UV che raggiunge la superficie della Terra dovrebbe essere composto da UVB . L'altro 95% dovrebbe coincidere con i raggi UVA. Queste agenzie continuano ad affermare che la percentuale degli UVC dovrebbe essere pari a zero.

Che cosa è accaduto?

Gli UVB - la forma più letale di radiazioni UV - toccano ora quasi il 70% del totale dei raggi ultravioletti che attingono la superficie del nostro pianeta. Almeno questo è il caso della California settentrionale dove la vegetazione risulta spesso come "ustionata". Inoltre altri studi hanno costantemente mostrato livelli significativi di UVC che non sono più filtrati dallo strato di ozono.

La geoingegneria clandestina ed illegale sta lacerando la coltre di ozono. Se le attività chimiche non accenneranno a diminuire o, meglio, se non saranno sospese, l'ozonosfera sarà completamente distrutta, sarà game over per tutti noi. Niente strato di ozono = niente vita sulla Terra. E' un'equazione indefettibile.

E' così semplice. La geoingegneria globale sta strappando l'intero tessuto della vita sul nostro pianeta, sta avvelenando l’aria, l'acqua ed il suolo. Essa sta spingendo i processi atmosferici verso eventi a cascata, con un effetto domino incontrollabile. La guerra climatica interrompe la corrente a getto e compromette i fenomeni meteorologici naturali. Ciò a sua volta alimenta ripercussioni catastrofiche. La geoingegneria sta annichilendo lo schermo che protegge la biosfera dai raggi solari deleteri. Allarmismo? Decidete voi.

La consapevolezza globale circa queste operazioni letali sta crescendo in fretta, ma non abbastanza velocemente. E' un compito di tutti noi contribuire a sensibilizzare i cittadini su una questione di vita o di morte. Ogni giorno conta. Ogni ora è decisiva. 

FONTE

 
 
 

TERREMOTO M 6 TRA L'ANTARTIDE E LE ISOLE BALLENY

Post n°449 pubblicato il 29 Ottobre 2013 da gattolin.ivano

29/10/2013

M 6.0 - Balleny Islands region 2013-10-29 10:37:55 UTC

Alle 11:37, ora italiana, una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.0 è avvenuta nella zona dell'Antartide. Il sisma si è verificato in mare a circa 10 km di profondità. Non è stato diramato alcun allarme tsunami.

FONTE:


 
 
 

QUINTO POTERE:" IL MONDO E' UN BUSINESS "

Post n°448 pubblicato il 28 Ottobre 2013 da gattolin.ivano

28/10/2013


Non serve dirvi che le cose vanno male, tutti quanti sanno che vanno male. Abbiamo una crisi. Molti non hanno un lavoro, e chi ce l'ha vive con la paura di perderlo. Il potere d'acquisto del dollaro è zero. Le banche stanno fallendo, i negozianti hanno il fucile nascosto sotto il banco, i teppisti scorrazzano per le strade e non c'è nessuno che sappia cosa fare e non se ne vede la fine. Sappiamo che l'aria ormai è irrespirabile e che il nostro cibo è immangiabile.


Stiamo seduti a guardare la TV mentre il nostro telecronista locale ci dice che oggi ci sono stati 15 omicidi e 63 reati di violenza come se tutto questo fosse normale, sappiamo che le cose vanno male, più che male. È la follia, è come se -  tutto dovunque fosse impazzito così che noi non usciamo più. Ce ne stiamo in casa e lentamente il mondo in cui viviamo diventa più piccolo e diciamo soltanto: "Almeno lasciateci tranquilli nei nostri salotti per piacere! Lasciatemi il mio tostapane, la mia TV, la mia vecchia bicicletta e io non dirò niente ma... ma lasciatemi tranquillo!" ...


La televisione non è la verità! La televisione è un maledetto parco di divertimenti, la televisione è un circo, un carnevale, una troupe viaggiante di acrobati, cantastorie, ballerini, cantanti, giocolieri, fenomeni da baraccone, domatori di leoni e giocatori di calcio! Ammazzare la noia è il nostro solo mestiere. Quindi se volete la verità andate da Dio, andate dal vostro guru, andate dentro voi stessi, amici, perché quello è l'unico posto dove troverete mai la verità vera. Sapete, da noi non potrete ottenere mai la verità: vi diremo tutto quello che volete sentire mentendo senza vergogna, noi vi diremo che, che Nero Wolfe trova sempre l'assassino e che nessuno muore di cancro in casa del dottor Kildare e che per quanto si trovi nei guai il nostro eroe, non temete, guardate l'orologio, alla fine dell'ora l'eroe vince, vi diremo qualsiasi cazzata vogliate sentire. Noi commerciamo illusioni, niente di tutto questo è vero, ma voi tutti ve ne state seduti là, giorno dopo giorno, notte dopo notte, di ogni età, razza, fede... conoscete soltanto noi! Già cominciate a credere alle illusioni che fabbrichiamo qui, cominciate a credere che la TV è la realtà e che le vostre vite sono irreali. Voi fate tutto quello che la TV vi dice: vi vestite come in TV, mangiate come in TV, tirate su bambini come in TV, persino pensate come in TV. Questa è pazzia di massa, siete tutti matti! In nome di Dio, siete voialtri la realtà: noi siamo le illusioni! Quindi spegnete i vostri televisori, spegneteli ora, spegneteli immediatamente, spegneteli e lasciateli spenti, spegnete i televisori proprio a metà della frase che vi sto dicendo adesso, spegneteli subito!!!

"IL MONDO E' UN BUSINESS"




 
 
 

INTENSA ATTIVITA' SOLARE REGISTRATA DURANTE TUTTA LA GIORNATA

Post n°447 pubblicato il 27 Ottobre 2013 da gattolin.ivano

26/10/2013

Filamenti Eruzione e CME
Un filamento situato nel sud-ovest quadrante scoppiata Sabato mattina e un'altra espulsione di massa coronale (CME) è ora visibile nella sua ultima C2 immagini LASCO. Questa nube di plasma sarà diretto principalmente a sud del piano dell'eclittica Sole-Terra. All'inizio di CME nubi di plasma sono stati osservati a seguito di eventi separati e diretti dalla Terra.

M3.1 Flare / New regione attiva
Una regione attiva ruotando in vista fuori l'arto est ha prodotto un brillamento solare M3.1 impulsivo alle 19:27 UTC. Questo ci fornirà un'altra macchia solare a guardare nei prossimi giorni. Restate sintonizzati per SolarHam.com per le ultime informazioni.

FONTE: SOLARHAM

 
 
 

IL SOLE EMETTE ANCORA BRILLAMENTI SOLARI

Post n°446 pubblicato il 26 Ottobre 2013 da gattolin.ivano

26/10/2013

L'attività solare è stata moderata da grandi eventi X - Class il Venerdì mattina . Un certo numero di brillamenti solari Classe M sono stati rilevati intorno Sunspot 1882 , tra cui un M2.3 fiammata questa mattina alle 06:06 UTC , seguita da un bagliore M1 in 09:37 UTC . Ci resterà una possibilità per un altro evento X -Class isolato mentre la regione attiva continua a possedere una configurazione magnetica Beta - Gamma-Delta complesso . Più moderati razzi M -Class è probabile nel 1882 ruota in una posizione più geoeffective . Le macchie solari 1875 e 1877 sono entrambi producendo bassi fino a metà livello brillamenti C -Class . Alcuni degrado nelle ultime 24 ore è stata evidente nei punti finali all'interno del 1875 , ma potrebbe ancora produrre un evento M - Class isolato. Un paio di macchie solari ruotano in vista di questa mattina , tra vecchia regione attiva 1862 fuori l'arto sud-est. Sono stati osservati una serie di espulsioni di massa coronale nelle ultime 24 ore, ma la maggior parte sembrano essere diretto lontano dalla Terra . Impatti colpo solo fugaci sono previsti secondo gli ultimi modelli di previsione .

FONTE: SOLARHAM

 
 
 

L'ETNA NON SI FERMA PIU': FORTE ERUZIONE SEGUITA DA SCIAME SISMICO,EPOCALE RISVEGLIO

Post n°445 pubblicato il 26 Ottobre 2013 da gattolin.ivano

26/10/2013

Non si ferma più l’eruzione dell’Etna, iniziata poco dopo le 6 di stamani: il parossismo (solitamente un fenomeno intenso ma breve) continua dopo oltre 4 ore e al momento non mostra alcun segnale di attenuazione. Inoltre il vulcano non sta eruttando solo dal cratere di Sud-Est ma anche da quello di Nord-Est. Il cratere di Nord Est presenta un’attività non paragonabile a quella del Sud Est, con piccole esplosioni e emissioni di gas. Quello di Nord-Est è un cratere subterminale nato nel lontano 1911 la cui riattivazione odierna si può considerare storica.

Dalla tarda mattinata di ieri era già in corso una persistente sebbene modesta attività stromboliana al nuovo cratere di Sud-Est dell’Etna. Tale attività ha mostrato un graduale aumento nella frequenza delle esplosioni, che è stato accompagnato da un leggero incremento nell’ampiezza del tremore vulcanico. Questa ripresa dell’attività eruttiva è stata preceduta, a partire dai primi di settembre, da ripetute serie di piccole esplosioni stromboliane ed emissioni di cenere dal medesimo cratere. L’ultima attività parossistica del Nuovo Cratere di Sud-Est ha avuto luogo la sera del 27 aprile 2013.

Una colonna di cenere lavica alta diversi chilometri e’ emessa dal nuovo cratere di Sud-Est dell’Etna. La nube e’ visibile da Taormina, Catania e nel Siracusano. Lo spettacolo e’ stato apprezzato da migliaia di turisti arrivati con navi da crociera nel porto del capoluogo etneo. E’ aperto l’aeroporto di Fontanarossa ma con due spazi aerei, l’1 e il 4, chiusi che limitano gli arrivi a 4 ogni ora, creando ritardi e disagi ai passeggeri. Un’emissione di gas e’ presente anche dal cratere centrale. Quello in corso e’ il 14esimo evento parossistico dell’Etna nel 2013. Questa ripresa dell’attivita’ eruttiva, sottolineano dall’Ingv di Catania, e’ stata preceduta, a partire dai primi di settembre, da ripetute serie di piccole esplosioni stromboliane ed emissioni di cenere dal medesimo cratere.

FONTE: METEOWEB

INTENSO SCIAME SISMICO


Un intenso sciame sismico sta interessando l’Etna nelle ultime ore, con ben 27 scosse nella giornata odierna dalle 11.15 alle 15.00. Le scosse si sono intensificate nel corso della giornata, in quanto prima sono state più deboli e via via con intensità in aumento nel corso delle ore. La più forte è stata una scossa di magnitudo 2.6 che si è verificata alle 14.05. L’area epicentrale è quella del versante nord del vulcano, in prossimita’ dei Comuni di Randazzo, nel catanese, e di Malvagna, Mojo Alcantara, Roccella Valdemone e Santa Domenica Vittoria, nel messinese.

FONTE: METEOWEB

 
 
 

METEORITE CADUTO IN CANDA,IL VIDEO.

Post n°444 pubblicato il 26 Ottobre 2013 da gattolin.ivano

26/10/2013

Fortunatamente non ha creato danni ed è caduto in zona poco abitata, il meteorite che il mese scorso ha illuminato i cieli canadesi. Una macchina della polizia era in servizio quando ha notato questa scia splendente illuminare per una frazione di secondi tutto il cielo. Lo spettacolo è stato unico ed anche il dubbio su cosa potesse essere, inizialmente aveva allertato le autorità locali che hanno avviato l’indagine. Salvo il frammento caduto lo scorso anno in Russia, fortunatamente questi frammenti di meteoriti o satelliti, quando ricadono sulla terra, vanno a schiantarsi nel deserto o nel mare, sicuramente anche perchè il nostro pianeta ne è formato per la gran maggioranza.

Vi mostriamo il video ripreso in diretta la sera del 26 settembre 2013, la telecamera fissa in dotazione sulle auto della polizia avvistano questo bagliore improvviso nei cieli.

FONTE: CENTRO METEO ITALIANO


 
 
 

SECONDO BRILLAMENTO SOLARE NELLA GIORNATA DI OGGI DI CLASSE X 2.1

Post n°443 pubblicato il 26 Ottobre 2013 da gattolin.ivano

25/10/2013

Seconda eruzione solare  di classe X2.1 da parte del Sunspot 1882 in fase di rotazione fronte terra.L'evento e' stato registrato alle ore 15:03 UTC dalle sonde Nasa provocando un black out radio sulla gamma delle HF.L'espusione di massa coronale ha prodotto una nube di plasma ad altissima energia che nelle prossime ore fara' sentire i  suoi effetti sulla Terra.Si prevedono intense e luminose aurore boreali per le regioni polari per i prossimi giorni state sintonizzati.

FONTE

 
 
 

VIOLENTISSIMO TERREMOTO M 7.1 SCUOTE IL GIAPPONE,EVENTO IN MARE

Post n°442 pubblicato il 25 Ottobre 2013 da gattolin.ivano

25/10/2013

M7.1 - Off the east coast of Honshu, Japan 2013-10-25 17:10:16 UTC


Un violento terremoto di magnitudo 7.1 della scala richter ha colpito la costa a largo di Honshu in Giappone alle ore 17:10 UTC 19:10 italiane.Dai primi dati diffusi la scossa e' avvenuta ad una profondita' ipocentrale di 10 km a  473 km ad Est di Tokyo in mare.Nessuna allerta tsunami è stata per ora lanciata dal centro che monitora il Pacifico.

FONTE:


 
 
 

NUOV POTENTE BRILLAMENTO SOLARE CLASSE X 1.7 REGISTRTATO DALLA NASA

Post n°441 pubblicato il 25 Ottobre 2013 da gattolin.ivano

25/10/2013

La nuova regione solare che sta emergendo dal versante est del Sole denominata sunspot AR 1882, questa mattina alle ore 08:01 UTC ha provocato un brillamento solare di classe X 1.7.Fortunatamente la nube di plasma sprigionata   non e' diretta verso il nostro pianeta.Maggiori aggiornamenti seguirano sulla traiettoria ed le possibili ripercussioni rispetto al pianeta Terra nelle prossime ore.

I brillamenti sono classificati come A, B, C, M o X a seconda della loro luminosità nei raggi X vicino alla Terra, misurata in Watt/m². Ogni classe è dieci volte più potente di quella precedente, con X (la più grande) pari a 1012 W/m², ed inoltre è divisa linearmente da 1 a 9, quindi un brillamento X2 è quattro volte più potente di uno M5. L'attività solare si trova normalmente compresa tra le classi A e C. I brillamenti C hanno pochi effetti sulla Terra, mentre i più potenti M e X possono causare danni. A volte superano il valore massimo (X9): il 16 agosto 1999 e il 2 aprile 2001 vennero misurati dei brillamenti X20, ma essi furono superati da quello del 4 novembre 2003, che fu stimato a X45 ed è il più potente mai registrato[1]. La regione di macchie solari 486 era la più turbolenta mai osservata.

FONTE

 
 
 

28 PROVE CHE FUKUSHIMA STA DEVASTANDO IL PIANETA E MINACCIANDO L'INTERA UMANITA'

Post n°440 pubblicato il 25 Ottobre 2013 da gattolin.ivano

 

25/10/2013

Stiamo parlando di un disastro nucleare che è assolutamente senza precedenti, ed è in costante peggioramento. I seguenti sono 28 segni che la costa occidentale del Nord America è assolutamente bombardata con radiazioni nucleari di Fukushima e l'umanità è a rischio.La mappa a sinistra viene dal centro di verifiche emergenze nucleari. Essa mostra che i livelli di radiazione presso le stazioni di monitoraggio delle radiazioni in tutto il paese sono elevati. Come si può notare, questo è vero soprattutto lungo la costa occidentale degli Stati Uniti.Ogni singolo giorno, 300 tonnellate di acqua radioattiva da Fukushima entrano nell'Oceano Pacifico. Ciò significa che la quantità totale di materiale radioattivo rilasciato da Fukushima è in costante aumento, ed è in costante aumento (la radioattività NdT) nella nostra catena alimentare. In definitiva, tutto ciò che riguarda le radiazioni nucleari sopravviverà a tutti noi con un margine molto ampio. Stanno dicendo che potrebbe richiedere fino a 40 anni per ripulire il disastro di Fukushima, e nel frattempo innumerevoli persone innocenti svilupperanno il cancro e altri problemi di salute a causa di esposizione a livelli elevati di radiazioni nucleari.

Stiamo parlando di un disastro nucleare che è assolutamente senza precedenti, ed è in costante peggioramento. I seguenti sono 28 segni che la costa occidentale del Nord America è assolutamente fritta dalle radiazioni nucleari di Fukushima ...

1. Gli orsi polari, foche e trichechi lungo la costa dell'Alaska sono affetti da perdita di pelo e ferite aperte ... Esperti della fauna selvatica stanno studiando se la perdita di pelo e ferite aperte rilevati in nove orsi polari nelle ultime settimane è diffusa e correlata ad incidenti simili tra foche e trichechi. Gli orsi, 33 avvistati, sono stati trovati pressi di Barrow, in Alaska, durante il lavoro di indagine di routine lungo la costa artica. I test hanno mostrato che avevano "alopecia o perdita di pelo e altre lesioni cutanee", l'US Geological Survey ha detto in una dichiarazione .

2. C'è una epidemia di leoni marini morti lungo la costa della California. Al rookeries isola al largo della costa della California del Sud, il 45 per cento dei cuccioli nati nel mese di giugno sono morti, ha detto Sharon Melin, un biologo della fauna selvatica per il National Marine Fisheries Service con sede a Seattle.Normalmente, meno di un terzo dei cuccioli sarebbero morti. E 'diventato così pessima la situazione nelle ultime due settimane che la National Oceanic and Atmospheric Administration ha dichiarato un "evento insolito di mortalità."

3. Lungo la costa del Pacifico del Canada e dell'Alaska, la popolazione di salmone rosso è a un minimo storico . Molti stanno incolpando Fukushima.

4. Qualcosa sta causando a molte specie di pesce lungo la costa ovest del Canada il sanguinamento dalle loro branchie, pance e bulbi oculari .

5. Un vasto campo di detriti radioattivi da Fukushima, che è circa la dimensione della California ha attraversato l'Oceano Pacifico e sta iniziando a entrare in collisione con la costa occidentale.

6. Viene previsto che la radioattività delle acque costiere al largo della costa occidentale degli Stati Uniti potrebbe raddoppiare nel corso dei prossimi 5-6 anni.

7. Gli esperti hanno scoperto livelli molto elevati di cesio-137 nel plancton che vive nelle acque dell'Oceano Pacifico tra le Hawaii e la costa occidentale.

8. Un test in California, ha scoperto che 15 su 15 dei tonni rossi esaminati sono stati contaminati con radiazioni da Fukushima.

9. Già nel 2012, il Vancouver Sun ha riferito che il cesio-137 veniva trovato in una percentuale molto alta dei pesci che il Giappone stava vendendo in Canada ... • 73 per cento di sgombro testato • 91 per cento del halibut • il 92 per cento delle sardine • 93 per cento del tonno e anguilla • 94 per cento del merluzzo e acciughe • 100 per cento della carpa, alghe marine, squali e coda di rospo

10. Autorità canadesi stanno trovando livelli estremamente elevati di radiazioni nucleari in alcuni campioni di pesce ... Alcuni campioni di pesce testati fino ad oggi hanno avuto livelli molto alti di radiazioni: un campione di branzino raccolto nel mese di luglio, per esempio, ha avuto 1.000 becquerel per chilogrammo di cesio.

11. Alcuni esperti ritengono che abbiamo potuto vedere casi elevati di cancro lungo la costa occidentale solo da persone che mangiano pesce contaminato ... "Guardate quello che sta succedendo ora: Stanno scaricando enormi quantità di radioattività nell'oceano - nessuno si aspettava questo nel 2011," Daniel Hirsch, docente di politica nucleare presso l'Università di California-Santa Cruz, ha detto Global Security Newswire . "Potremmo avere un gran numero di tumori da ingestione di pesce."

12. BBC News ha recentemente riportato che i livelli di radiazioni intorno Fukushima sono " 18 volte più elevato "di quanto si credesse.

13. Uno studio finanziato dall'UE ha concluso che Fukushima ha rilasciato fino ad ora 210 quadrilioni becquerel di cesio-137 in atmosfera.

14. La radiazione atmosferica da Fukushima ha raggiunto la costa occidentale degli Stati Uniti nel giro di pochi giorni nel 2011.

15. A questo punto, 300 tonnellate di acqua contaminata si riversano nell'Oceano Pacifico da Fukushima ogni singolo giorno.

16. Un ricercatore di chimica marina dell'Agenzia giapponese di Meteorological Research Institute del dice che "30 miliardi di becquerel di cesio radioattivo e 30 miliardi di becquerel di stronzio radioattivo" vengono rilasciate nell'Oceano Pacifico da Fukushima ogni singolo giorno .

17. Secondo la Tepco, un totale compreso tra 20 mila miliardi e 40.000 miliardi di becquerel di trizio radioattivo sono stati riversati nell'Oceano Pacifico dopo il disastro di Fukushima ha iniziato.

18. Secondo un professore dell'Università di Tokyo, 3 gigabecquerels di cesio-137 scorrono nella porta di Fukushima Daiichi ogni singolo giorno .

19. Si stima che, rispetto a Chernobyl, fino a 100 volte di più di radiazioni nucleari sono state rilasciate in mare a Fukushima rispetto a quanto è stato rilasciato durante l'intero disastro di Chernobyl.

20. Uno studio recente ha concluso che un grande aggregato di cesio-137 dal disastro di Fukushima inizierà a fluire nelle acque costiere degli Stati Uniti all'inizio del prossimo anno ... Simulazioni oceaniche hanno mostrato che la massa di cesio radioattivo-137 rilasciato dal disastro di Fukushima nel 2011 potrebbe iniziare a scorre nelle acque costiere degli Stati Uniti a partire nei primi mesi del 2014 con un picco nel 2016.

21. Viene previsto che livelli significativi di cesio-137 si raggiungeranno in ogni angolo del Pacifico entro il 2020 .

22. Viene previsto che l'intero Oceano Pacifico sarà presto contaminato con "livelli di cesio da 5 a 10 volte superiore" rispetto a quello che abbiamo visto durante l'epoca di pesanti prove di bombe atomiche nell'oceano Pacifico molti decenni fa.

23. Le immense quantità di radiazioni nucleari entrati in acqua nel Pacifico hanno provocato l'ambientalista-attivista Joe Martino ad emettere il seguente avviso ... "I vostri giorni fatti di mangiare pesce dell'Oceano Pacifico sono finiti."

24. Lo iodio-131, cesio-137 e stronzio-90 che sono costantemente in arrivo da Fukushima stanno andando a influenzare la salute di coloro che vivono nell'emisfero nord per un tempo molto, molto lungo. Basta considerare quello che Harvey Wasserman aveva da dire su questo ... Lo Iodio-131, per esempio, può essere ingerito nella tiroide, dove emette particelle beta (elettroni) che danni tissutali. Una piaga di tiroidi danneggiate è già stato segnalato tra ben il 40 per cento dei bambini nella zona di Fukushima. Tale percentuale non può che andare più in alto. In via di sviluppo tra i giovani, può arrestare la crescita sia fisica che mentale. Tra gli adulti che provoca una vasta gamma di disturbi secondari, tra cui il cancro. Il Cesio-137 da Fukushima è stato trovato in pesci pescati lontani come la California. Si diffonde in tutto il corpo, ma tende ad accumularsi nei muscoli. Il fine vita dello stronzio-90 è di circa 29 anni. Imita il calcio e va nelle nostre ossa.

25. Secondo un recente rapporto di Infowars Planet , la costa della California si sta trasformando in una "zona morta" ... La costa della California sta diventando come una zona morta. Se non sei stato su una spiaggia della California ultimamente, probabilmente non sapete che le rocce sono innaturalmente pulita - non c'è quasi più fuco, cirripedi, ricci di mare, ecc più e le pozze di marea sono allo stesso modo stranamente privi di granchi, lumache e altri segni di vita ... e soprattutto rispetto a 10 - 15 anni fa, quando era consigliabile indossare scarpe da tennis su una gita al mare, al fine di evitare di tagliarsi i piedi per tutte le cose - conchiglie rotte, ossa, vetro, legni, ecc Ci sono anche giorni in cui mi trovo in difficoltà a trovare anche una mezza dozzina di gabbiani sulla spiaggia della contea. È ancora possibile trovare un paio di gabbiani nelle aree pic-nic e vicini ad alcuni dei ristoranti (con posti a sedere all'aperto) per il cibo, naturalmente, ma, quando ripenso a 10 - 15 anni fa, i cieli e tutte le spiagge erano letteralmente riempiti con i gabbiani e del loro starnazzare inquietante. Ora è tutto innaturalmente tranquillo.

26. Uno studio condotto l'anno scorso è giunto alla conclusione che le radiazioni dal disastro nucleare di Fukushima potrebbe influenzare negativamente la vita umana lungo la costa occidentale del Nord America dal Messico all'Alaska "per decenni".

27. Secondo il Wall Street Journal, la pulizia di Fukushima potrebbe richiedere fino a 40 anni per il completamento .

28. Il professore di Yale Charles Perrow avverte che se la pulizia di Fukushima non viene gestita con il 100% di precisione, l'umanità potrebbe essere minacciata per "migliaia di anni "... "Le condizioni della piscina dell'unità, a 100 metri dal suolo, sono pericolose, e se due aste qualsiasi dovessero toccarsi potrebbero provocare una reazione nucleare che sarebbe incontrollabile. La radiazione emessa da tutte queste sbarre, se non sono continuamente al fresco e mantenute separate, richiederebbe l'evacuazione delle zone circostanti Tokyo. A causa della radiazione presso il sito dove sono contenute 6375 barre nel lotto in comune, se non venissero raffreddate continuamente, le conseguenze potrebbero essere un processo di fissione che minaccerebbe l'umanità per migliaia di anni ".

Stai iniziando a capire perché così tante persone sono così profondamente preoccupati per quello che sta succedendo a Fukushima?

FONTE

 
 
 

METEORITE SI SCHIANTA IN COLOMBIA

Post n°439 pubblicato il 25 Ottobre 2013 da gattolin.ivano

25/10/2013

Il Dipartimento della Protezione civile di Meta, Colombia orientale, ha riferito Giovedi la caduta di un oggetto non ancora identificato che, apparentemente, potrebbe essere un meteorite, secondo Radio Blu. L’esplosione è avvenuta vicino alla città di Puerto Lopez.

Il direttore locale della Protezione Civile, Jorge Diaz, ha detto a Radio Blu che si trattava di un oggetto luminoso.  Apparentemente si tratta di un meteorite, secondo le informazioni fornite dalla stessa popolazione di Puerto Lopez. Aggiornamenti nelle prossime ore, in attesa di ulteriori informazioni da fonti locali.

FONTE: CENTRO METEO ITALIANO

 
 
 

NETTA RIPRESA DELL'ATTIVITA' SOLARE: FLARE DI CLASSE M9 VERSO IL CAMPO MAGNETICO TERRESTRE

Post n°438 pubblicato il 25 Ottobre 2013 da gattolin.ivano

25/10/2013


La scorsa notte l’area attiva AR1877 si è resa protagonista di un forte flare solare di classe M9, determinando negli ultimi giorni un’attività particolarmente accentuata. L’evento, ripreso come al solito dal Solar Dynamics Observatory (SDO) della NASA, sembra aver innescato un’espulsione di massa coronale diretta verso la Terra, ma il cui orario di arrivo non è ancora stato reso noto. Attualmente il disco della nostra stella è caratterizzato da due macchie solari con un campo magnetico beta-gamma-delta, capaci di eruzioni solari molto intense. Le previsioni della NOAA stimano una probabilità del 40% di brillamenti di classe M nelle prossime ore, e una probabilità del 5% di flare di classe X. Tra il 20 ed il 22 Ottobre, il campo magnetico terrestre ha ricevuto tre colpi di striscio dalle nubi di plasma e dalle particelle cariche del vento solare innescato dalle suddette tempeste, capaci di generare deboli eventi geomagnetici alle alte latitudini e persino un vero e proprio tsunami di plasma emerso dal luogo dell’esplosione. Con l’avvicinarsi del mese di Dicembre, il Sole sembra tornare in gran forma. Proprio in tempo per il picco massimo del ciclo undecennale previsto a cavallo tra il 2013 ed il 2014.

FONTE

 
 
 

CLIMA,STUDIO SHOK DI ESPERTI USA: L'ARTICO MAI STATO COSI' CALDO DA 44 MILA ANNI"

Post n°437 pubblicato il 25 Ottobre 2013 da gattolin.ivano

25/10/2013

I ghiacci del Polo Nord si stanno sciogliendo e le temperature medie estive registrate nell’Artico canadese sono le piu’ alte negli ultimi 44 mila anni. E’ quanto hanno calcolato scienziati dell’Universita’ del Colorado in uno studio pubblicato sulla rivista Geophysical Researcher Letters. “Il riscaldamento dell’Artico e’ senza precedenti”, ha detto Gifford Miller, il responsabile della ricerca: “Lo studio che abbiamo fatto mostra che il riscaldamento e’ fuori scala rispetto a qualsiasi variabile naturale ed e’ dovuto all’aumento dei gas serra nell’atmosfera”. Lo studio e’ il primo che mostra che le massime nell’Artico oggi superano i “picchi” di calore dell’inizio dell’Olocene, l’attuale era geologica cominciata 11.700 anni fa. Durante questo “picco”, le radiazioni solari erano del nove per cento maggiori rispetto a ora, secondo le stime dei ricercatori americani. Miller e i suoi colleghi hanno “preso al febbre” ai ghiacci dell’Artico osservando le bolle di gas intrappolate nei carotaggi della calotta che permettono di ricostruire temperature e precipitazioni del passato. Gli scienziati hanno accoppiato questi dati con la datazione al radiocarbonio di ciuffi di muschio ritrovati nei ghiacci in sciogliendo nell’isola di Baffin. L’analisi ha mostrato che queste piante erano rimaste intrappolate nel ghiaccio per almeno 44 mila anni, forse addirittura per 120 mila. Prese complessivamente queste analisi suggeriscono che le temperature della regione non sono mai state cosi’ calde da allora. L’Artico si sta riscaldando da circa un secolo ma il vero e proprio processo non e’ cominciato che negli anni Settanta, ha detto Miller: “Ed e’ realmente negli ultimi 20 anni – secondo lo scienziato – che i segnali del riscaldamento sono diventati seriamente allarmanti”.

FONTE

 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TERRA REAL TIME

Caricamento...
 

TANKER ENEMY

Caricamento...
 

SEGNIDALCIELO

Caricamento...
 

ALTROGIORNALE

Caricamento...
 

ECPLANET

Caricamento...
 

STAMPA LIBERA

Caricamento...
 

RADIO RMT

Caricamento...
 

METEO WEB

Caricamento...
 

FREEONDA - REVOLUTION

Caricamento...
 

NOCENSURA.COM

Caricamento...
 

SPACEWEATHER

Caricamento...
 

SOLARHAM

Caricamento...
 

NASA SOHO

Caricamento...
 

SOLE REAL TIME

Get the The Sun Now widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

TERREMOTI USGS

Get the USGS Earthquake Monitor widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

TERREMOTI EMSC

Get the Cele mai recente seisme de pe glob (EMSC) widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

INGV TERREMOTI

Get the INGV -> CNT -> Last locations widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mvderinaldoassagataenki90marcellobertuctaibi80eurialo1948tigerwood2000stylflorPucci9elisaghirottovito70vcdesi_u83vertigine1959Muzio8ayurveda2
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20