IL SILENZIO "IMPOSTO" AGLI INNOCENTI
Il calvario di sei italiani arrestati a Natal/RN Brasile il 02 novembre 2005 non terminerà fino alla loro morte, perchè ammazzare degli esseri umani o metterli in condizione di togliersi la vita è la stessa cosa.La visita consolare è stata vietata dal Direttore del Carcere di massima sicurezza di Natal! Presi provvedimenti? Certo, sono stati…
BRASILE: ITALIANI DETENUTI; MAMMA, MIO FIGLIO SI LASCIA MORIRE - BARI- 13/06/2007
«Sono una mamma che chiede aiuto per il proprio figlio che ha deciso di lasciarsi morire in carcere dove continua a subire una serie di ingiustizie dalle istituzioni giudiziarie brasiliane». Comincia così la lettera-appello che Saletta Aversa, mamma di Giuseppe Ammirabile, uno dei sei italiani detenuti in Brasile, ha scritto alle autorità brasiliane e italiane…
se si impedisce la visita CONSOLARE in un carcere cosa si fa?
Ancora abusi, ancora cattiverie..... Oggi il Console Italiano Massimiliano Lagi si è recato a Natal/RN Brasile a far visita a due dei sei italiani arrestati il 2 novembre 2005 il Direttore del Carcere di Massima Sicurezza di Alcaçuz non gli ha permesso di incontrare i nostri due connazionali!!!! Tenendo ben presente che il Signor Vito…
AMBASCIATA D'ITALIA - BRASILIA
questa è la comunicazione dell'Ambasciata Italiana fornita all'avvocato difensore dei sei italiani arrestati a Natal/RN Brasile datata 6 marzo 2006:Egregio Dott. Marinho, Le rispondiamo alla sua lettera del 21 febbraio inerente all'arresto dei cittadini italiani Giuseppe Ammirabile, Paolo Quaranta, Salvatore Borrelli, Paolo Balzano e Simone de Rossi, attualmente detenuti in Batal. La lettera inviata a…
Post N° 1
La farnesina promette di intervenire nel caso dei 6 italiani detenuti in Brasile e condannati, ognuno, a quasi 57 anni di carcere in un processo farsa.di Giovanni Caporaso Dopo venti mesi ed una manifestazione di protesta con una trentina di partecipanti, parenti e amici dei 6 detenuti in Brasile, alcuni ultra ottantenni, la segreteria del Vice Ministro degli…