Suppergiù

-

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

 

« Quando un uomo col fucil...Musica totale... »

Quarant'anni!

Post n°118 pubblicato il 29 Settembre 2006 da ilvillage
Foto di ilvillage

.





Due giorni fa Lorenzo Jovanotti ha compiuto 40 anni.

E’ impossibile non saperlo, visto che, in questi giorni è praticamente ovunque; sia per “festeggiare” che, soprattutto, per promuovere il suo librone “Quarantology”.

Trattandosi di lui, però, questa momentanea onnipresenza non mi infastidisce, perché vedere e ascoltare Lorenzo mi piace sempre tanto.

Anche se si finisce per ascoltare più volte gli stessi aneddoti... come quello della chiromante che, sulla spiaggia di Positano gli preannunciò una vita breve...

Anche io ero convinto di non sopravvivere ai trent’anni... e anche io invece ho raggiunto (e io li ho anche superati e di un po’, ormai) i quaranta... anche io ho una linea della vita di alquanto misteriosa interpretazione... spezzata e sdoppiata... anche io non ci credo (quasi) per niente... però non si sa mai...

Ho avuto modo di avvicinare Lorenzo in tre occasioni e ne conservo bellissimi ricordi.

La prima volta a Trento, in un incontro col pubblico organizzato prima di un concerto da una radio locale presso un grande auditorium (e trasmesso in diretta), durante il quale gli ho anche fatto una domanda (ho ancora la registrazione)...

La seconda, più intima, a Forlì, per una pizza in compagnia dei “tamburani” (gli iscritti alla mailing list del suo sito); c’era anche Saturnino ed altri musicisti, e Lorenzo ci ha fatto ascoltare gli arrangiamenti per l’imminente tour di alcuni pezzi del disco appena uscito; è stato con noi tutto il tempo... si spostava di tavolo in tavolo... parlava con tutti e ascoltava con attenzione...

La terza volta, sempre a Forlì, nel “suo” negozio, uno scambio veloce di battute, il tempo per una foto con la “nostra” maglietta, un suo consiglio su nuova musica da ascoltare (Propellerheads)...

Più, naturalmente, tutti i concerti (e tutti i libri e cd), di cui ho già scritto...

Ogni tanto penso che vorrei trovare un modo di collaborare a qualche suo progetto.

Collaborare con Lorenzo Jovanotti Cherubini è uno dei miei due sogni proibiti.

L’altro è scrivere i testi in italiano di “The Phantom of the Opera”, il musical di Andrew Lloyd Webber... (lo so che li hanno già scritti per il film di Joel Schumacher, ma... li avete sentiti...?) e poi, naturalmente, vedere il musical coi miei testi, rappresentato in teatro!

E non è detta che.... tanto ormai i trenta li ho superati... per cui, adesso, di tempo ne ho!

----

PS - il quarantenne in questione è al contempo anche il personaggio preferito di mio nipote neodiciottenne... qulcosa vorrà dire...




 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ilvillage
Data di creazione: 01/11/2005
 

NO NUKES

 

ADESSO ONLINE

web counter
 

ULTIME VISITE AL BLOG

finiamola_amaryrai0fabiola.deroseDIAMANTE.ARCOBALENODolceLunadg10cristian.bogettiWaldoTrumbullilvillageSolonoiamoreFioriDiCactuscinziabiondomai_piu_senzamabe_05Dermott
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIMI COMMENTI

Ma che succede qui???? Sai come la penso...
Inviato da: mai_piu_senza
il 23/04/2009 alle 00:52
 
We are here because we love this country too much to let...
Inviato da: venere.891
il 05/11/2008 alle 09:56
 
che cosa mi sono persa ?
Inviato da: turistaorfanapv
il 14/10/2008 alle 17:15
 
???????????
Inviato da: turistaorfanapv
il 14/10/2008 alle 17:10
 
Perdonami se vado fuori post ....ma sono...
Inviato da: mai_piu_senza
il 29/09/2008 alle 05:02
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963