Suppergiù - -
« Precedenti Successivi »
 

Novembre 2011

E così il sogno si è realizzato.Con un GP che lo sviluppo di questo avvincente Mondiale 2011 ha trasformato in una vera e propria finalissima a quattro, Valentino Rossi, alla non più verde età di 31 anni si è aggiudicato, al debutto in F1, il suo primo titolo mondiale, portando così a compimento l’ennesima impresa…
 

Morire!

Ricevo da "Medici senza Frontiere" una delle tante richieste di contributo che, soprattutto in questo periodo dell'anno, tentano di far leva sulle nostre coscienze incartapecorite.Apro e leggo... e quasi piango! Nel mondo ci sono 20milioni di bambini denutriti. Ne muoiono 30mila ogni giorno! Per salvarne 1 bastano 38 euro... per salvarli TUTTI ne bastano 750milioni!La…
 

Sarà vero?

Sarà vero che il mondo si sta svegliando? Certo, l'umore oggi è molto migliore di quello di 4 anni fa...Ma forse ho perso la capacità di euforizzarmi per qualcosa (che non sia un mondiale del Vale...) e voglio essere moooolto cauto?Certo che, al di la del colore della pelle, che è il dato più appariscente…
 

Monopoli

Facciamo finta che voi siate i padroni del mondo e abbiate inventato una specie di “Megamonopoli” col quale vi divertite molto, coi vostri amici del club.Facciamo finta che, un bel giorno, alla porta del club bussano dei nuovi aspiranti soci, che non vi piacciono tanto, ma siccome l’unica regola che vi eravate dati per poter…
 

Piove!

Mi piacciono queste giornate che sembrano volerti far capire (ed accettare) che l'estate e proprio finita.Per chi, come me, vive in una città di mare, e fino all'ultimo raggio di sole non si arrende ad abbandonare la possibilità (a volte anche solo teorica) di trascorrere qualche ora in spiaggia, la prima decisa pioggia di settembre,…
 

Vivere!

A una settimana di distanza dal concerto, l’eco non si è ancora spenta.E questo è l’effetto vero di un concerto di Bruce.Mi ricarica di energia vitale, e non è un modo di dire.Voglio ringraziare due persone, senza l’insistenza e la tenacia delle quali, stavolta probabilmente me lo sarei perso: Ale, tenacissimo nel non mollare a…
 

Bruce!

Sono andato, sono andato... sono tante le cose che vorrei dire... ma sarà che ho dormito proprio pochino, sarà che ho una mattinata veramente "di fuoco"... che penso sia meglio rinviare i commenti...Solo, la sensazione è che sia comunque impossibile da far capire a chi non c'era, anzi a chi non c'è mai stato...
 

Fatti miei!

Ho voglia di raccontarvi un po' di fatti miei. Sabato è iniziata per me una nuova avventura. Un'altra delle mie passioni che diventa un lavoro, ma mantenendo intatto lo spirito del divertimento. Anche se questa volta si tratterà di vendere. Dopo (anzi a fianco) di turismo, animazione e spettacolo (il mio lavoro principale negli ultimi…
 

JOVA SAFARI TOUR - RIMINI

Lorenzo Jovanotti ha iniziato ieri sera il suo SAFARI TOUR 2008, e io c’ero!Un grande spettacolo, bello intenso, con la confermata straordinaria (proprio alla lettera, nel senso di fuori dall’ordinario) capacità di Lorenzo di passare da atmosfere da festa (che, in quei momenti è sempre e indubitabilmente qui), a momenti di una intimità così profonda,…
 

DURANTE!

Ricorderò questo ponte del primo maggio! Non ho fatto nessuna gita, o scampagnata, ma ho conosciuto due amici: Durante e Piotr.Sono i protagonisti del nuovo (non ho mai apprezzato l'aggettivo "ultimo") romanzo di Andrea De Carlo, Durante, appunto!Coinvolgente e trascinante, profondo senza MAI essere pedante, il romanzo mi ha avvolto nelle sue atmosfere e situazioni…
 

« Precedenti Successivi »