Un blog creato da Vincy_70 il 07/02/2010

TUTTISERENI

Alla ricerca di qualcosa che nn crediamo possa esistere ( ma esiste )

 
 
 
 
 
 

DETTI DEI PADRI DEL DESERTO

Un anziano diceva: Non ho mai desiderato una cosa che mi fosse utile e comportasse un danno per il mio fratello, perchè spero che il guadagno del fratello sia per me un vantaggio.

 
 
 
 
 
 
 

MISTERO MEDJOUGORJE

 
 
 
 
 
 
 

GESÙ PERDONACI

Clikka 2 volte per ingrandire ( consigliato )

 
 
 
 
 
 
 

OBIETTIVO INTEGRITA' E BUON ESEMPIO

Oggi si fa spazio sempre più la necessità dell'integrità morale, tutti cerchiamo negli altri l'integrità, e in  noi ?

Ecco a volte siamo convinti che alcuni comportamenti che assumiamo sono corretti, ciò accade perchè non ci confrontiamo mai con la verità, con un modello vero, il modello vero per eccelenza ?  La PAROLA DI DIO.. 

Romani 14;5 " Ciascuno però cerchi di approfondire le proprie convinzioni personali"

Lavorare sul prorpio carattere diventa fondamentale ; la parte spirituale che è in noi, ha bisogno di essere risvegliata, appunto per attivare quei regali  doni, carismi che  a ognuno di noi Dio ha dato. 

Ci vuole impegno, ma anche un buon "percorso";  uno di questi percorsi che permette di lavorare sul proprio carattere è il percorso delle " CELLULE DI EVANGELIZZAZIONE " (trovi il link dei preferiti sulla colonna di destra);  Senza ovviamente togliere nulla ad altri cammini efficaci e validi, Il Corpo di Cristo è vario anche nei metodi di evangelizzazione ovviamente.. tutti sono buoni, a patto che prendiamo un 'impegno serio a lavorare sul nostro carattere, come diciamo qui I CHIACCHHIRI ARRESTANU CHIACCHIRI .

SE VOGLIAMO GIUSTIZIA PARTIAMO PRIMA DA NOI STESSI E CONFRONTIAMOCI CON LA PAROLA DI DIO :-)

SE CERCHI PIENEZZA, CERCHI RISPOSTE , CERCHI PROTEZIONE , CERCHI SPERANZA, CERCA DIO ED EGLI SI FARA' TROVARE 

 
 
 
 
 
 
 

DETTI DEI PADRI DEL DESERTO

L'ABATE EVAGRIO DISSE : IL PRINCIPIO DELLA SALVEZZA E' CONDANNARE SE STESSI

 
 
 
 
 
 
 

THE PASSION OF THE CHRIST

se visualizzi video non disponibile clicca due volte per visualizzare e ingrandire

 
 
 
 
 
 
 

IL PADRE NOSTRO

 
 
 
 
 
 
 

DOV E' LA VOSTRA FEDE ?

 
 
 
 
 
 
 

APOCALISSE - CAPITOLO 6.L'AGNELLO IMMOLATO APRE

 
 
 
 
 
 
 

LA GUARIGIONE STRAORDIN DI SILVIA A MEDJUGORJE

 
 
 
 
 
 
 

INTERVISTA A PADRE PEREIRA, ESORCISTA

 
 
 
 
 
 
 

I DIECI SEGRETI DI MEDJUGORJE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« LA VERA CHIESASIAMO IN CRISI--- GUIDA ... »

EFFETTUARE INVERSIONE A " U "

Post n°37 pubblicato il 11 Ottobre 2012 da Vincy_70
 

 

Salve dopo tantissimo tempo ,e me ne  scuso, riesco nuovamente a scrivere qualcosa  per poterla condividere con voi:

Tratteremo senza fare troppi giri di parole, qualcosa che ci tocca molto da vicino e ci tocca in maniera pesante, perché coinvolge le tre aree piu importanti della nostra vita terrena,

Area      fisica

Area      economica

Area      affettiva

Voglio introdurmi a questo argomento con delle parole che ho ascoltato per caso, e sono le seguenti:
"Padre............. Al più presto può venire a benedire il mio locale e fare una preghiera di liberazione ?"

Purtroppo c'è la convinzione errata che con una semplice preghiera di liberazione si risolve il problema, tipo rito magico;  è verissimo che i benefici si hanno, ma per quanto tempo ? ecco l'efficacia e la durata dell'effetto  delle benedizioni e liberazioni  che arriva in queste occasioni , dipende esclusivamente da una cosa, e si traduce in questo passo :

 GIOVANNI 5;14 " Poco dopo Gesù lo trovò nel tempio e gli disse : Ecco che sei guarito; non peccare più, perché non ti abbia ad accadere qualcosa di peggio"

Ecco perché se pecchi  dinuovo , cioè non abbandoni quella condotta di vita avvelenante che offende il Signore che APRE LE PORTE AL CORNUTACCIO e che impedisce la comunicazione col PADRE , tornerai ad avere problemi .
Quante persone sentendo che per stare bene si devono avvicinare al Signore rimangono increduli, sgomenti, e se ne vanno tristi e scoraggiati ?

Che possiamo fare allora ? da dove partire ?

Apro un'altra piccola parentesi :

Chi  ha di questi tempi la consapevolezza che  siamo Spirito,  Anima , e Corpo ? Chi prende più in considerazione di  CURARE, PROTEGGERE, E NUTRIRE  la nostra parte spirituale ? E se la nostra salute fisica è conseguenza di uno Spirito sano o malato ? E conseguentemente tutte le altre cose sono sempre conseguenza di  una condotta di vita che ha ucciso il nostro Spirito e che quindi impedisce la comunicazione tra noi e il Signore ?

CURIAMO IL NOSTRO SPIRITO E TUTTO SI RIMETTERA' A POSTO

CAMBIAMO PUNTO DI VISTA ,   iniziamo a vedere  i  COMANDAMENTI come dei comandi che servono esclusivamente per il nostro bene , un esempio ?

Se un genitore compra una moto al figlio e dice NON CORRERE e il figlio incurante di questo consiglio  inizia a essere imprudente, e a seguito di un'incidente resta invalido, può accusare mai il genitore, e dire che è colpa sua ? ECCO E' LA STESSA COSA.

 INIZIAMO AD ESAMINARE TUTTI  I  " NON " dei comandamenti  e vediamoli come dei COMANDI/CONSIGLI ,e basandoci su cosa riscontriamo su di noi , iniziamo a impegnarci per amore di Colui che ci ha creati  a cambiare in  quei punti, pentiamoci di cuore, andiamo a confessarci, e iniziare un rapporto filiale col Padre , ricorda che DIO vuole solo che noi possiamo vivere una VITA  serena, buona , che ci dia soddisfazione e gioia,  Dio E' AMORE ;

non vediamolo come quel padre padrone che ci impone le cose per il proprio egoismo

.... NOOOOONNNN   PECCAAAAAAAAREEEEEEE  SE NO TI MANDOOOOOO ALL'INFEEEERNOOOOO , non vediamolo così MAI , ma vediamo Colui che è sempre pronto a stringerci tra le Sue calorose e salvifiche  braccia, che conosce le nostre debolezze e che è sempre presente nelle nostre vite SEMPRE ; perché perdersi tutto questo bene per fare di testa nostra e dopo accusare LUI ??

Ecco che basare la nostra vita imitando Gesù ( DIO INCARNATO ) mette una bella protezione in cemento armato attorno al  nostro Spirito , alla nostra anima , alla nostra salute, al nostro lavoro, ai nostri familiari  e alle nostre SCELTE DI VITA , che inizieranno a essere sempre più corrette, così  eviteremo anche   di prendere abbagli e strade che si riveleranno chiuse e devastanti .

Hai problemi con tuo marito , tua moglie ? Esaminati, pulisciti, mettiti in comunione col Padre,  e dopo ciò CHIEDI  e fallo con fiducia , vedrai la differenza

LUCA 11;10 Perché chi chiede ottiene, chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto

Solo se  la preghiera diventa  soprattutto uno stile di vita conforme alla Parola di Dio applicata al nostro quotidiano, avremo tutti i tipi di risultati in richieste, guarigioni, scelte giuste etc...

Contrariamente :

GIACOMO 4;3   Chiedete e non ottenete perché chiedete male

Tornando alla parte iniziale, servono a poco e per poco le varie preghiere di liberazione se fondamentalmente NON VOGLIAMO abbandonare certe condotte di vita.

SE HAI DIFFICOLTA' AD ABBANDONARE CERTE CONDOTTE DI VITA MARIA CI VIENE IN SOCCORSO

 

ATTO DI AFFIDAMENTO A MARIA

Vergine Maria, Mater Unitatis, intendiamo specchiarci in te e porre sotto il manto della tua protezione l'amato popolo italiano

Vergine del Fiat, la tua vita celebra il primato di Dio: alimenta in noi lo stupore della fede, insegnaci a custodire nella preghiera quest'opera che restituisce unità alla vita

Vergine del servizio, donaci di comprendere a quale libertà tende un'esistenza donata, quale segreto di bellezza è racchiuso nella verità di un'incontro

Vergine della Croce, concedici di contemplare la vittoria di CRISTO  sul mistero del male, capaci di esprimere ragioni di speranza e presenza d'amore nelle contraddizioni del tempo.

Vergine del Cenacolo, sollecita le nostre Chiese a cooperare tra loro, nella comunione con il Vescovo di Roma. Rendi tutti noi partecipi del destino di questo Paese , bisognoso di concordia e di sviluppo

Vergine del Magnificat, liberaci dalla rassegnazione, donaci un cuore riconciliato, suscita in noi la lode e la riconoscenza. E saremo perseveranti nella fedeltà sino alla fine.

Ciao DIO vi benedica alla prossima carissimi

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

MAMMA GIOCHI UN PO CON ME ?

LA TRISTEZZA DI UN ABORTO IN DIRETTA

Chiediamoci seriamente che diritto abbiamo di interrompere, spezzare, fare risucchiare da un aspiratore una vita per la nostra personale convenienza !

 

 
 
 
 
 
 
 

INFINITAMENTE GRAZIE ( CANTO )

 
 
 
 
 
 
 

GESÙ NEL DESERTO MATTEO 4,1

 

 
 
 
 
 
 
 

SONO QUI A LODARTI ( CANTO )

 

 
 
 
 
 
 
 

IO TI AMO GESÙ - CANTO DI ADORAZIONE MEDJUGORJE

 
 
 
 
 
 
 

CONVERSIONE SAN PAOLO APOSTOLO

La conversione del Fariseo Saulo, che subito dopo la crocifissione di Gesù iniziò a perseguitare i cristiani.

Durante il viaggio per arrestare a damasco alcuni seguaci della dottrina di Cristo, avviene la conversione...

 
 
 
 
 
 
 

GUARIGIONE DI UN PARALITICO MATTEO 9,6

 
 
 
 
 
 
 

MESSAGGI MEDJUGORJE

 

MEDJUGORJE

MESSAGGIO A MIRJANA  02 GENNAIO 2018

Cari figli, quando sulla terra viene a mancare l’amore, quando non si trova la via della salvezza, io, la Madre, vengo ad aiutarvi a conoscere la vera fede, viva e profonda; ad aiutarvi ad amare davvero.

Come Madre, anelo al vostro amore reciproco, alla bontà e alla purezza.

È mio desiderio che siate giusti e che vi amiate.

Figli miei, siate gioiosi nell’animo, siate puri, siate bambini!

Mio Figlio ha detto che ama stare tra i cuori puri, perché i cuori puri sono sempre giovani e lieti.

Mio Figlio vi ha detto di perdonare e di amarvi. So che non è sempre facile: la sofferenza fa sì che cresciate nello spirito.

Per crescere il più possibile spiritualmente, dovete perdonare ed amare sinceramente e veramente.

Molti miei figli sulla terra non conoscono mio Figlio, non lo amano. Ma voi, che amate mio Figlio e lo portate in cuore, pregate, pregate e, pregando, percepite mio Figlio accanto a voi: la vostra anima respiri il suo Spirito!

Io sono in mezzo a voi e parlo di piccole e grandi cose. Non mi stancherò di parlarvi di mio Figlio, amore vero.

Perciò, figli miei, apritemi i vostri cuori, permettetemi di guidarvi maternamente.

Siate apostoli dell’amore di mio Figlio e del mio.

Come Madre vi prego: non dimenticate coloro che mio Figlio ha chiamato a guidarvi. Portateli nel cuore e pregate per loro.

Vi ringrazio!

 

 


 

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Siamo tutti un poco fascisti, un poco mafiosi, un poco...
Inviato da: pgmma
il 26/02/2013 alle 02:15
 
:-):-):-)
Inviato da: le.74
il 20/10/2012 alle 00:10
 
Giusto hai ragione, siamo sempre noi a muoverci, quindi ce...
Inviato da: Vincy_70
il 13/10/2012 alle 08:40
 
Bellissima predica, ma all'atto pratico ognuno deve...
Inviato da: nilsia
il 11/10/2012 alle 15:41
 
La Chiesa è sempre stata la mia seconda famiglia dove Gesù...
Inviato da: FaithfulMessenger
il 17/05/2012 alle 17:24
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Vincy_70mesclaudiosimona.sb1976tuttiserenileonessa19620franconuccio1957iomisteriosamente1marlow17psicologiaforenseKimi.777pirapippotedoforo3Lisa20141pinta1963FarmingAldo
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 

PROPOSITO DELLA SETTIMANA

Questa settimana proveremo mercoledì o venerdi un piccolo digiuno solo a pranzo o a

cena, proviamo a pranzare o cenare solo col pane, o con qualche pacchetto di cracker..

sarà un piccolo aiutino per nostro Signore Gesù, e tutto quello che riusciamo a fare per Lui verrà largamente ricompensato..

 

 

 
 
 
 
 
 
 

PENSACI SU

E se iniziando a fare del bene e a rivolgersi a Dio

le cose migliorerebbero anche per te e la tua famiglia ?

vale la pena iniziare a provare o no ?  

 
 
 
 
 
 
 

PER I GIOVANI

Tanti sogni nel cassetto ?

qualcuno da piccolo ha chiesto di realizzarlo direttamente e con fede a Dio.. chi ?

Nicola LEGROTTAGLIE.. il giocatore di serie A della juve 

il sogno si è realizzato... leggi il suo libro testimonianza  

 
 
 
 
 
 
 

AL DI LA'

Dal libro testimonianza di Maria Simma sulle anime del purgatorio

EDIZIONI SEGNO  

Alla domanda del giornalista " quanto sanno delle nostre famiglie ? "

Maria Simma risponde:

Direi quasi tutto. Ci vedono sempre. Sentono ogni parola che diciamo su di loro e conoscono le nostre sofferenze. Ma non conoscono i nostri pensieri. Seguono i loro funerali, e sanno chi è presente per pregare per loro e chi lo è solo per farsi vedere dagli altri.

cerca in rete  Maria Simma 

PREGHIAMO per le anime dei nostri defunti, e anche per quelle per la quale non si prega mai..

aiutiamole ad accorciare i tempi al purgatorio, ne avremo anche grandi benefici..

 
 
 
 
 
 
 

LA MORTE PREMATURA DEL GIUSTO

SAPIENZA 4,7-10.14-15

Il giusto anche se muore prematuramente si troverà in un luogo di riposo.Vecchiaia veneranda non è quella longeva, ne si misura con il numero degli anni;ma canizie per gli uomini è la saggezza, età senile è una vita senza macchia.Divenuto caro a Dio, fu amato da Lui, e poichè viveva tra i peccatori fu portato altrove.

La sua anima era gradita al Signore, perciò si affrettò a uscire dalla malvagità.La gente vide ma non capì, non ha riflettuto su un fatto così importante:grazia e misericordia sono per i suoi eletti, e protezione per i suoi Santi.

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963