Un blog creato da Vincy_70 il 07/02/2010

TUTTISERENI

Alla ricerca di qualcosa che nn crediamo possa esistere ( ma esiste )

 
 
 
 
 
 

DETTI DEI PADRI DEL DESERTO

Un anziano diceva: Non ho mai desiderato una cosa che mi fosse utile e comportasse un danno per il mio fratello, perchè spero che il guadagno del fratello sia per me un vantaggio.

 
 
 
 
 
 
 

MISTERO MEDJOUGORJE

 
 
 
 
 
 
 

GESÙ PERDONACI

Clikka 2 volte per ingrandire ( consigliato )

 
 
 
 
 
 
 

OBIETTIVO INTEGRITA' E BUON ESEMPIO

Oggi si fa spazio sempre più la necessità dell'integrità morale, tutti cerchiamo negli altri l'integrità, e in  noi ?

Ecco a volte siamo convinti che alcuni comportamenti che assumiamo sono corretti, ciò accade perchè non ci confrontiamo mai con la verità, con un modello vero, il modello vero per eccelenza ?  La PAROLA DI DIO.. 

Romani 14;5 " Ciascuno però cerchi di approfondire le proprie convinzioni personali"

Lavorare sul prorpio carattere diventa fondamentale ; la parte spirituale che è in noi, ha bisogno di essere risvegliata, appunto per attivare quei regali  doni, carismi che  a ognuno di noi Dio ha dato. 

Ci vuole impegno, ma anche un buon "percorso";  uno di questi percorsi che permette di lavorare sul proprio carattere è il percorso delle " CELLULE DI EVANGELIZZAZIONE " (trovi il link dei preferiti sulla colonna di destra);  Senza ovviamente togliere nulla ad altri cammini efficaci e validi, Il Corpo di Cristo è vario anche nei metodi di evangelizzazione ovviamente.. tutti sono buoni, a patto che prendiamo un 'impegno serio a lavorare sul nostro carattere, come diciamo qui I CHIACCHHIRI ARRESTANU CHIACCHIRI .

SE VOGLIAMO GIUSTIZIA PARTIAMO PRIMA DA NOI STESSI E CONFRONTIAMOCI CON LA PAROLA DI DIO :-)

SE CERCHI PIENEZZA, CERCHI RISPOSTE , CERCHI PROTEZIONE , CERCHI SPERANZA, CERCA DIO ED EGLI SI FARA' TROVARE 

 
 
 
 
 
 
 

DETTI DEI PADRI DEL DESERTO

L'ABATE EVAGRIO DISSE : IL PRINCIPIO DELLA SALVEZZA E' CONDANNARE SE STESSI

 
 
 
 
 
 
 

THE PASSION OF THE CHRIST

se visualizzi video non disponibile clicca due volte per visualizzare e ingrandire

 
 
 
 
 
 
 

IL PADRE NOSTRO

 
 
 
 
 
 
 

DOV E' LA VOSTRA FEDE ?

 
 
 
 
 
 
 

APOCALISSE - CAPITOLO 6.L'AGNELLO IMMOLATO APRE

 
 
 
 
 
 
 

LA GUARIGIONE STRAORDIN DI SILVIA A MEDJUGORJE

 
 
 
 
 
 
 

INTERVISTA A PADRE PEREIRA, ESORCISTA

 
 
 
 
 
 
 

I DIECI SEGRETI DI MEDJUGORJE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Che strane cose che accadonoLupi, Agnelli , e Agnell... »

S.O.S. pericolo di sbandamento

Post n°23 pubblicato il 21 Novembre 2010 da Vincy_70
 

 

Ciao Ragazzi come và ?

Oggi giorno all insegna di tutto e subito, trasportati da quest ottica errata,  stiamo perdendo veramente il senso della verità.

Verità ? di che verità stiamo parlando ? La verità del creatore, la verità di un creatore che ha veramente creato tutto, e che è al di sopra di tutto... Guardiamo il creato stesso non è prova della grandiosità ed armonia del suo stesso autore ? Molte volte avvolti da dubbi,e incertezze, nemmeno ci degnamo di provare a capire; capire cosa ?

Capire se c è  qualche indizio da qualche parte, se Dio riesce a comunicare con noi, e se riesce a comunicare, quali sono le condizioni per aprire questo chiamiamolo canale ?

La maggior parte delle volte non immaginiamo minimamente che Dio può darci una mano e che non è un Dio che osserva e basta, infatti molti pensano che la vita, con tutti i nostri problemi non abbia niente a che fare con il regno dei cieli, se pensiamo così cadiamo in un grande errore, infatti moltissime prove confermano che non è così.

Sono in molti che pensano che dopo la morte tutto finisce, è ovvio che se pensiamo in questa maniera quì, tutto diventa  lecito, possedere la moglie di un altro, appropriarsi dei beni altrui, vivere nella menzogna , essere invidiosi del prossimo , etc, potrei stare qui ad elencare fino a stasera ;  sono tutte azioni e pensieri che ledono la dignità nostra ,oscurano la nostra anima , fanno male al prossimo e soprattutto mettono un bell' isolante tra noi e Dio, un isolante che non permette di allinearci sulla stessa frequenza, e quindi negandoci  in automatico  quei segni, che ci farebbero capire tanto, negandoci  quell aiuto che Dio manifesta attraverso altri uomini che si trovano magari li " per caso "  in quel momento in cui abbiamo bisogno, e invece non è per caso, negarci tanti aiuti che Dio ci manda facendoci incontrare medici onesti e capaci in vista di un intervento,o  la persona che magari ci da il consiglio giusto al momento giusto  in una determinata situazione, etc..

Se proviamo un attimino a leggere nelle scritture scopriamo che tanti  consigli esclusivi  ci vengono trasmessi, messaggi che indicano continuamente di darsi una mano a vicenda, di perdonare il nostro nemico, di pensare prima all'altro che a noi stessi, consigli che se proviamo ad applicare un pochino, ci aprono gli occhi e ci fanno vedere quanto bisogno c è in giro, e quanto poco facciamo, sempre più chiusi, e vittime del nostro IO , indubbiamente il modo di pensare ( solo io, io so fare tutto, è tutto mio, chi muore muore e chi campa campa a me non importa niente ),  non porta bene, ecco pubblicizzare e trasmettere questo tipo di insegnamento ai nostri figli, ed al prossimo non porta altro che disperazione e paura del futuro, paura perché sai che ogni persona si fa i cavoli propri, che ogni persona non è disposta ad aiutarti.

Dio tutto ciò lo sa benissimo, conosce i nostri limiti e difetti, e quindi ci ha mandato Gesù, che ci insegna , la strada della pace, una  strada che se un pò alla volta ci impegnamo a seguire in nome del Signore, ci farà stare bene e conoscere la consolazione che solo Dio può darci.

La vita dall inizio alla fine ha un proprio percorso,  tutto quello che ci circonda e legato alla legge del deterioramento , ogni cosa nasce, cresce , si trasforma, e si esaurisce secondo leggi in gran parte sconosciute;  anche il nostro corpo quindi è legato a questo processo, e giorno dopo giorno invecchia fino ad esaurirsi; ad aggravare questa condizione, si aggiungono  i nostri vizi,  le nostre imprudenze, fattori ambientali etc; quindi quale pensiero assumere osservando questa realtà ?

Prima di proseguire, facciamo un banale esempio: un bambino che viene alla luce inizia un cammino su questa terra,cammino che continuerebbe anche in assenza  dei  genitori, ma che indubbiamente lo esporrebbe di più ai diversi pericoli che nella vita si presenterebbero, un genitore infatti per esperienza vissuta, sa a cosa porterebbero determinate scelte di vita, e ci consiglia per non farci sbagliare; se il bambino cade e si fa male, il genitore non guarisce la ferita, ma gli  da coraggio nel sopportare il dolore, un genitore consola il bambino nei momenti di sconforto, e lo aiuta nelle scelte di vita ; ecco questa brevissima premessa per ribadire che il nostro cammino, la nostra vita sulla terra, continua ugualmente o vicini a Dio o lontani, la differenza  sta nel fatto  che,  se abbiamo un genitore come LUI accanto tutto  cambia, infatti , ci da forza quando siamo scoraggiati, ci fa incontrare le persone giuste in un momento  di difficoltà , si serve di noi per aiutare altri, e ciliegina sulla torta ci comunica tramite la RESURREZIONE di Gesù che su questa terra è solo una preparazione a quello che c è dopo,  e che anche  se una battaglia  può sembrare sconfitta,  alla fine è vinta,  perché  è il dopo che ci deve interessare maggiormente ; come ben sappiamo gli apostoli dopo la morte di Gesù avevano ripreso a fare ognuno il proprio lavoro, come mai successivamente hanno deciso di iniziare a girare il mondo anche facendosi uccidere per diffondere quello che Lui aveva insegnato ? Uccidere  per uno che era morto in croce o per qualcuno che dopo la morte avevano visto risorgere e toccato con mano ?

Quindi la risposta alla domanda iniziale , può essere solo estrapolata dalla RESURREZIONE di Gesù , che risorgendo conferma  l esistenza del regno dei cieli , rispondendo   attraverso  quel reale evento alla nostra paura della morte , e quindi dandoci una grande speranza , forza e consolazione.  

A volte può capitare che si inizia un cammino e dopo qualche tempo si presenta una tribolazione; qualcuno cadendo nell inganno del tentatore pensa: ecco ; mi merito questo ?come !!  ho iniziato a pregare e mi capita questo proprio a me , e subito si allontana,  perdendo a volte anche la fede. Proviamo invece a guardare da un angolazione diversa, può essere probabile o no che in previsione di quell evento triste che ci capiterebbe ugualmente( con o senza il nostro Padre accanto ) , Dio ci vuole stare vicino ?e quindi ci fa iniziare un cammino proprio in previsione di quel determinato momento ? Ma perché penso questo ?

La risposta è facile, sto toccando io stesso con mano .

 Ci sono degli interrogativi molto pesanti nei prossimi mesi nella mia vita, e mi rendo conto, che mi sto trovando " anestetizzato "  proprio in questo momento particolare ,  mi rendo conto che senza LUI accanto vedrei tutto buio,  sarei nella disperazione più totale;

quando nel 2006-07 iniziai a muovere i primi passi di questo misterioso ma stupendo cammino, non era per niente in vista quello che si è presentato a giugno di quest anno, e appunto qualche settimana fa, facevo questa riflessione: mi sto trovando  senza rendermene conto immerso in Te Signore proprio adesso, proprio in questo periodo della mia esistenza  che ho un grande bisogno di consolazione e forza, ribadendo che adesso più che mai è il momento di  gridare SIGNORE OCCUPATI DELLE MIE COSE CHE IO MI OCCUPO DELLE TUE.

MARCO 5:35,36

Mentre ancora parlava, dalla casa del capo della sinagoga vennero a dirgli: " tua figlia è morta. Perché disturbi ancora il maestro ? " Ma Gesù , udito quanto dicevano , disse al capo della sinagoga : " NON TEMERE , CONTINUA SOLO AD AVER FEDE .

Vi lascio con  due domande  :

in vista del  futuro di luce che ci aspetta, conviene limare giorno dopo giorno i nostri difetti in nome di nostro Signore, cercando di seguire i Suoi insegnamenti soprattutto con un esempio di vita giusto e corretto ?

Ciò può essere un bene o un male per  il futuro dell intero genere umano ?

ONESTA' , GIUSTIZIA, e RISPETTO è questo che ci deve interessare , ed è questa in fondo l essenza del messaggio divino .

 

Serena serata sotto la protezione dell Altissimo Dio Onnipotente 

ciao from Vi  

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

MAMMA GIOCHI UN PO CON ME ?

LA TRISTEZZA DI UN ABORTO IN DIRETTA

Chiediamoci seriamente che diritto abbiamo di interrompere, spezzare, fare risucchiare da un aspiratore una vita per la nostra personale convenienza !

 

 
 
 
 
 
 
 

INFINITAMENTE GRAZIE ( CANTO )

 
 
 
 
 
 
 

GESÙ NEL DESERTO MATTEO 4,1

 

 
 
 
 
 
 
 

SONO QUI A LODARTI ( CANTO )

 

 
 
 
 
 
 
 

IO TI AMO GESÙ - CANTO DI ADORAZIONE MEDJUGORJE

 
 
 
 
 
 
 

CONVERSIONE SAN PAOLO APOSTOLO

La conversione del Fariseo Saulo, che subito dopo la crocifissione di Gesù iniziò a perseguitare i cristiani.

Durante il viaggio per arrestare a damasco alcuni seguaci della dottrina di Cristo, avviene la conversione...

 
 
 
 
 
 
 

GUARIGIONE DI UN PARALITICO MATTEO 9,6

 
 
 
 
 
 
 

MESSAGGI MEDJUGORJE

 

MEDJUGORJE

MESSAGGIO A MIRJANA  02 GENNAIO 2018

Cari figli, quando sulla terra viene a mancare l’amore, quando non si trova la via della salvezza, io, la Madre, vengo ad aiutarvi a conoscere la vera fede, viva e profonda; ad aiutarvi ad amare davvero.

Come Madre, anelo al vostro amore reciproco, alla bontà e alla purezza.

È mio desiderio che siate giusti e che vi amiate.

Figli miei, siate gioiosi nell’animo, siate puri, siate bambini!

Mio Figlio ha detto che ama stare tra i cuori puri, perché i cuori puri sono sempre giovani e lieti.

Mio Figlio vi ha detto di perdonare e di amarvi. So che non è sempre facile: la sofferenza fa sì che cresciate nello spirito.

Per crescere il più possibile spiritualmente, dovete perdonare ed amare sinceramente e veramente.

Molti miei figli sulla terra non conoscono mio Figlio, non lo amano. Ma voi, che amate mio Figlio e lo portate in cuore, pregate, pregate e, pregando, percepite mio Figlio accanto a voi: la vostra anima respiri il suo Spirito!

Io sono in mezzo a voi e parlo di piccole e grandi cose. Non mi stancherò di parlarvi di mio Figlio, amore vero.

Perciò, figli miei, apritemi i vostri cuori, permettetemi di guidarvi maternamente.

Siate apostoli dell’amore di mio Figlio e del mio.

Come Madre vi prego: non dimenticate coloro che mio Figlio ha chiamato a guidarvi. Portateli nel cuore e pregate per loro.

Vi ringrazio!

 

 


 

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Siamo tutti un poco fascisti, un poco mafiosi, un poco...
Inviato da: pgmma
il 26/02/2013 alle 02:15
 
:-):-):-)
Inviato da: le.74
il 20/10/2012 alle 00:10
 
Giusto hai ragione, siamo sempre noi a muoverci, quindi ce...
Inviato da: Vincy_70
il 13/10/2012 alle 08:40
 
Bellissima predica, ma all'atto pratico ognuno deve...
Inviato da: nilsia
il 11/10/2012 alle 15:41
 
La Chiesa è sempre stata la mia seconda famiglia dove Gesù...
Inviato da: FaithfulMessenger
il 17/05/2012 alle 17:24
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Vincy_70mesclaudiosimona.sb1976tuttiserenileonessa19620franconuccio1957iomisteriosamente1marlow17psicologiaforenseKimi.777pirapippotedoforo3Lisa20141pinta1963FarmingAldo
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 

PROPOSITO DELLA SETTIMANA

Questa settimana proveremo mercoledì o venerdi un piccolo digiuno solo a pranzo o a

cena, proviamo a pranzare o cenare solo col pane, o con qualche pacchetto di cracker..

sarà un piccolo aiutino per nostro Signore Gesù, e tutto quello che riusciamo a fare per Lui verrà largamente ricompensato..

 

 

 
 
 
 
 
 
 

PENSACI SU

E se iniziando a fare del bene e a rivolgersi a Dio

le cose migliorerebbero anche per te e la tua famiglia ?

vale la pena iniziare a provare o no ?  

 
 
 
 
 
 
 

PER I GIOVANI

Tanti sogni nel cassetto ?

qualcuno da piccolo ha chiesto di realizzarlo direttamente e con fede a Dio.. chi ?

Nicola LEGROTTAGLIE.. il giocatore di serie A della juve 

il sogno si è realizzato... leggi il suo libro testimonianza  

 
 
 
 
 
 
 

AL DI LA'

Dal libro testimonianza di Maria Simma sulle anime del purgatorio

EDIZIONI SEGNO  

Alla domanda del giornalista " quanto sanno delle nostre famiglie ? "

Maria Simma risponde:

Direi quasi tutto. Ci vedono sempre. Sentono ogni parola che diciamo su di loro e conoscono le nostre sofferenze. Ma non conoscono i nostri pensieri. Seguono i loro funerali, e sanno chi è presente per pregare per loro e chi lo è solo per farsi vedere dagli altri.

cerca in rete  Maria Simma 

PREGHIAMO per le anime dei nostri defunti, e anche per quelle per la quale non si prega mai..

aiutiamole ad accorciare i tempi al purgatorio, ne avremo anche grandi benefici..

 
 
 
 
 
 
 

LA MORTE PREMATURA DEL GIUSTO

SAPIENZA 4,7-10.14-15

Il giusto anche se muore prematuramente si troverà in un luogo di riposo.Vecchiaia veneranda non è quella longeva, ne si misura con il numero degli anni;ma canizie per gli uomini è la saggezza, età senile è una vita senza macchia.Divenuto caro a Dio, fu amato da Lui, e poichè viveva tra i peccatori fu portato altrove.

La sua anima era gradita al Signore, perciò si affrettò a uscire dalla malvagità.La gente vide ma non capì, non ha riflettuto su un fatto così importante:grazia e misericordia sono per i suoi eletti, e protezione per i suoi Santi.

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963