PINK FLOYD la storia - Tutto, e nei minimi particolari sulla mitica e grande band Inglese (Barrett - Gilmour - Mason - Waters - Wright) Biografia, Discografia, Curiosità,>>> Foto, Video, e Concerti - (Live)>>>> (IL BLOG PIU' RICCO DI PARTICOLARI SUI PINK FLOYD DI TUTTO IL WEB)
« Precedenti Successivi »
 

PINK FLOYD La storia

PINK FLOYD: LA STORIA(P.S.) per tutti gli altri particolari consultare tutti i tag I Pink Floyd sono una rock band britannica formatasi nella seconda metà degli anni sessanta che, nel corso di una lunga e travagliata carriera, è riuscita a riscrivere le tendenze musicali della propria epoca, diventando uno dei gruppi più importanti della storia.Sebbene agli…
 

Wright con i Pink Floyd

 (Con i Pink Floyd)Richard Wright ha suonato in tutti gli album del gruppo tranne The Final Cut.È inoltre accreditato come co-autore e, dove espressamente specificato, come autore unico dei seguenti brani dei Pink Floyd: Pow R. Toc H. (1966)Interstellar Overdrive (1966)Paint Box (1966 - autore unico)It Would Be So Nice (1967- autore unico)Careful with That Axe,…
 

Intera Biografia di Richard Wright>>>>nulla escluso

Intera Biografia di Richard Wright>>>nulla esclusoRichard William Wright (Londra, 28 luglio 1943 - Londra, 15 settembre 2008) è stato un cantautore, polistrumentista e compositore britannico, noto per aver suonato nei Pink Floyd, di cui fu cofondatore insieme a Syd Barrett, Roger Waters e Nick Mason.(Biografia)Nato in una famiglia benestante nel quartiere di Hatch End a…
 

Biografia di Nick Mason

Nicholas Berkeley Mason (Birmingham, 27 gennaio 1944) è un batterista, compositore, produttore discografico e pilota automobilistico britannico, famoso per essere stato membro dei Pink Floyd. È stato l'unico rimasto nella band sin dalla formazione avvenuta nel 1965.Pur essendo nato a Birmingham, Mason è cresciuto in un'agiata famiglia della borghesia inglese nell'elegante quartiere di Hampstead nel…
 

Opinioni politiche e religiose

Opinioni politiche e religiose di (Roger Waters)Waters è un pacifista e non ha mai nascosto le sue simpatie politiche di sinistra, definendosi personalmente come un socialista e convinto elettore del Partito Laburista Inglese. Nonostante ciò, ultimamente ha fatto scalpore la sua presa di posizione contro la legge che i laburisti hanno presentato per limitare la…
 

Intera Biografia di Roger Waters>>>nulla escluso

George Roger Waters(Intera Biografia di Roger Waters>>>>nulla escluso)George Roger Waters (Great Bookham, 6 settembre 1943) è un cantautore, polistrumentista e compositore britannico. È stato bassista e cantante (assieme a David Gilmour e, in misura minore, a Richard Wright) dei Pink Floyd dal 1965 fino al 1985, anno in cui lasciò il gruppo e proseguì come…
 

Progetti e attivitą

Altri progetti e attivitàAl di fuori del tempo impiegato nei Pink Floyd, Gilmour svolge vari lavori come produttore, turnista e anche come tecnico del suono per una grande varietà di spettacoli di artisti come il suo compagno di band Syd Barrett, Kate Bush, Grace Jones, Tom Jones, Elton John, B. B. King, Paul McCartney, Seal,…
 

David Jon Gilmour (Intera Biografia)

David Jon Gilmour (Intera Biografia>>>>>nulla escluso) Infanzia, adolescenza e primi approcci alla musica (1946 - 1966)David Gilmour, nasce a Cambridge, in Inghilterra. Suo padre, Douglas Gilmour, era professore di zoologia all'università di Cambridge e sua madre, Sylvia, lavorava come insegnante e come montatrice. Nel documentario Pink Floyd a Pompei, Gilmour definisce la famiglia di provenienza…
 

Carriera solista, e morte di Syd Barrett

Carriera solista  Tra maggio e luglio del 1968, Jenner portò Barrett in studio, per registrare del materiale nuovo. Il risultato furono delle versioni embrionali di canzoni che avrebbero visto la luce sui suoi due LP da solista e due lunghe improvvisazioni chiamate Rhamadan e Lanky. Barrett non era più una persona adatta a suonare; a…
 

Problemi con i Pink Floyd

Ancora problemi con i Pink FloydDovendo partire per un tour negli Stati Uniti, Barrett si affrettò a comporre un nuovo singolo e il risultato fu Apples and Oranges, che divise la critica e venne ignorato dal pubblico. Di contro, la band si sentì sollevata, sebbene temporaneamente, perché era riuscita a soddisfare le esigenze dell'etichetta discografica.Il…
 

« Precedenti Successivi »