TVPocho

FOZZA NAPOLI!!!

Creato da tvpocho7 il 07/05/2009

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Intervista al procurator...Italia , confederation cup »

Kakà si sente leader

Post n°102 pubblicato il 17 Giugno 2009 da tvpocho7

Kakà prende per mano il suo Brasile dopo la rocambolesca vittoria conquistata sull'Egitto. Nella partita d'esordio della Confederations Cup in cui l'ex milanista ha griffato il primo successo della Selecao, mettendo a segno una doppietta: il fuoriclasse brasiliano confessa di sentirsi uno dei punti di riferimento della nazionale di Dunga.

"Si, adesso lo posso dire: sono un leader all'interno della squadra. Sicuramente non l'unico, ma uno dei numerosi. E' un ruolo che accetto volentieri come un fatto naturale, non mi sento costretto a ricoprire questo ruolo. Compagni più anziani di me, come Gilberto Silva, Lucio o lo stesso Robinho, hanno maggiori responsabilità".

"Giocare nella Confederations Cup è una grande opportunità, in vista del Campionato del mondo dell'anno prossimo - ha aggiunto Kakà -. Si tratta di una competizione difficile, come ha dimostrato la sfida contro l'Egitto, e questo ci permette di allenarci molto bene". Certo i tre gol incassati dalla squadra nordafricana, certamente meno titolata dei pluricampioni del mondo, ha scatenato qualche perplessità in Brasile sulle reali qualità della difesa della nazionale verdeoro.

"Abbiamo fatto di tutto per vincere contro l'Egitto - ha ammesso il fantasista neo acquisto stellare del Real Madrid - ed alla fine ci siamo riusciti. In un torneo così breve, tutte le partite sono decisive: conta vincere sempre".

Commentando l'intervento del giocatore africano che ha provocato il discusso rigore poi trasformato da Kakà ha detto: " Qualsiasi aiuto per rendere le cose più chiare è da considerare valido. L'arbitro dovrebbe avere comunque capito, visto che il giocatore non aveva alcun segno sul viso, dunque ha dedotto la simulazione che aveva toccato il pallone con il braccio". Il ct Carlos Dunga, sull'episodio che ha deciso il match di ieri contro l'Egitto, è stato chiaro.

Si è parlato di un Brasile in riserva, e di giocatori esausti: Dunga si è messo dalla parte dei giocatori che la scorsa settimana hanno affrontato Ururguay e Paraguay nelle qualificazioni ai Mondiali 2010 ottenendo due successi. "La squadra è stanca dopo due dure partite delle qualificazioni e dopo un lungo viaggio - spiega il ct della Seleçao - Hanno bisogno di dormire. L'Egitto, invece, ha potuto prepararsi per la Confederations Cup già da maggio. Se avessimo potuto fare così anche noi, si sarebbe vista una partita diversa".

Gli fa eco Kakà: "Giochiamo per i club in Europa, poi andiamo in Sud America, ora siamo qui. Molti di noi soffrono per il fuso orario". Non va per il sottile neanche il capitano verdeoro Lucio: " Così è troppo, non siamo macchine". In molti sicuramente storceranno il naso...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

scocco47antonellasas84cecerefortydwarflionthe_doctor460immagination9paul_martel4giuseppe.sarno1987D.Napolila_spaccabra_80jennycullen97tvpocho7an.giustodjzicky
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963