TARTARUGHE - ...tutto ciò che ha a che fare con le tartarughe...
« Precedenti Successivi »
 

TARTAEXPO 2011

 
 

E' emergenza tartarughe nell'Adriatico

Continua il recupero di esemplari debilitati e infestati da parassitiIl direttore della fondazione Cetacea di Riccione, Sauro Pari, lancia l’allarme: non accenna a risolversi l’emergenza tartarughe marine. Domenica sono state recuperate tre Caretta caretta, debilitate e infestate da parassiti detti "dente di cane", ieri altre quattro. L’Ospedale delle Tartarughe marine di Riccione ha attualmente in cura…
 

TARTARUGHE BEACH 2009

Come ogni anno, il TARTACLUB ITALIA organizza quella che è la maggior fiera espositiva d'Italia, il TARTARUGHE BEACH, vi rimando quindi al loro sito, nella sezione del raduno:  click.
 

ORCA FERITA...mea culpa

Le Belve sono animali molto abitudinari...se abituate a certi "rituali", variando di poco la situazione si può incorrere in spiacevoli episodi:nutro le Belve in un catino con acqua (per evitare lo stagno dei pesci nell'acquario), i passaggi sono semplici:-riempio il catino di acqua tiepida,-metto il cibo,-metto le Belve...Tempo fa ho invertito gli ultimi due passaggi…
 

LE MIE FOTO

 ECCO COME DORMONO LE BELVE... E COME FANNO BASKING
 

ECCO LA TARTARUGA BIANCA

Articolo segnalato dalla socia MANUELA GATTIUn raro esemplare di tartaruga bianca rinvenuto sulla riva del Fiume Giallo a Zhengzhou, in Cina. Questo esemplare pesa circa 6,5 kg ed è lunga una quarantina di centimetri (Emmevi)Fonte: http://www.corriere.it
 

LE VOSTRE FOTO

Le tartarughe di ERIKAELVIRA & MAFALDACCIA"PER RINGRAZIARTI..per i consigli ke mi hai sempre dato..ti mando le recenti foto dei miei 2 amori....Mafaldaccia e Elvira....Si sono messe in posa..per farti vedere nel corso di 2 anni quanto sono cresciute...(ankora se nn so neanke ke sesso siano)...grazi di tutto...Erika"
 

INVASIONE DI TARTARUGHE NELLA DARSENA DI COMO

   L’odiosa pratica di abbandonare, con l’arrivo dell’estate, i fidati amici a quattro zampe per potersi concedere una vacanza senza pensieri, inizia a colpire sempre di più altre specie animali. Tanto che si sta diffondendo, anche nel Comasco, l’abitudine di liberarsi di pesci esotici e tartarughe d’acqua. E per quanti abitano in riva al lago, cosa…
 

Aeroporto JFK chiuso per tartarughe

Colonia di 78 esemplari blocca pistaUna pista dell'aeroporto JFK di New York è stata chiusa dopo che 78 tartarughe, provenienti dalla vicina baia, si sono incamminate verso la via di decollo degli aerei. Gli addetti della struttura sono dovuti entrare in azione per catturare gli animali e riportarli in acqua. La singolare invasione ha provocato ritardi fino…
 

Rovigo, tartaruga azzannatrice sul Po

Il rettile catturato sulle rive del fiume. Morde e potrebbe trasmettere malattie rare La tartaruga catturata pesa 10 chili e può trasmettere malattie rareCANARO – Dopo esser stata abbandona­ta da qualcuno che ormai la riteneva trop­po ingombrante, si stava aggirando sulle rive del Po a Canaro a caccia di qualche preda acquatica. Chi l’ha vista…
 

« Precedenti Successivi »