tacchi a spillo

tacchi a spillo

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

mentire per celare una relazione extraconiugale si deve ;-)

Post n°34 pubblicato il 07 Marzo 2008 da tacchiaspillo_2008

Cassazione/ Si può mentire per celare una relazione extraconiugale
News Libero Giovedí 06.03.2008 16:00
 

Non è punibile chi, per nascondere la propria relazione extraconiugale, fornisce una falsa ricostruzione dei fatti agli inquirenti. Lo si evince da una sentenza della Cassazione, con la quale è stata confermata l'assoluzione, pronunciata dalla Corte d'appello di Firenze, nei confronti di una donna accusata di favoreggiamento. L'imputata, secondo l'accusa, chiamata dai carabinieri come testimone in un'indagine a carico del suo presunto amante, aveva affermato falsamente di non aver consegnato a quest'ultimo la propria scheda telefonica dalla quale erano partite chiamate ingiuriose verso il marito della donna.

Secondo i giudici d'appello, l'imputata doveva essere assolta perché aveva agito "in presenza della causa di non punibilità" prevista dall'articolo 384 del codice penale, "al fine di salvare se medesima da un grave e inevitabile nocumento al suo onore" che sarebbe conseguito nel caso in cui fosse risultato che ella aveva ceduto la sua scheda all'uomo.

Infatti, rilevava la Corte territoriale, era in corso la causa di separazione dal marito e questo aveva gia' minacciato di indicare testimonianze di amanti contro di lei. Anche la Suprema Corte (sesta sezione penale, sentenza n.10381) ha condiviso la decisione dei giudici di secondo grado, respingendo così il ricorso presentato dal procuratore generale di Firenze: "il fatto di avere un amante è circostanza che arreca un nocumento all'onore nella considerazione della persona in ambito familiare e sociale".

Non è corretta, secondo gli 'ermellini', l'affermazione del procuratore generale ricorrente secondo cui "una dichiarazione veritiera in sede di sommarie informazioni non avrebbe potuto nuocere all'imputata, dato che non avrebbe svelato che l'uomo era un suo amante": per i giudici di 'Palazzaccio', "il proprio telefono cellulare non si presta certamente a persone che non abbiano un rapporto di particolare vicinanza e soprattutto non si nega il prestito alla polizia giudiziaria del telefono se non si hanno ragioni serie per farlo". Inoltre, "tutto ciò - conclude la Cassazione - poteva ulteriormente alimentare ragioni di disistima della moglie da parte del marito e comunque poteva offrirgli elementi favorevoli per la sua tesi giudiziale", avendo quest'ultimo "già minacciato di far valere relazioni extraconiugali della moglie in un momento di particolare importanza, essendo in corso la causa di separazione".

 

 
 
 

Post N° 33

Post n°33 pubblicato il 06 Marzo 2008 da tacchiaspillo_2008

Sessualità/ Sono le gambe il fulcro dell'eros
Giovedí 06.03.2008 09:50 News Libero

Il seno, i fianchi, i glutei? Importanti, ma il vero fulcro dell'erotismo, "il sancta sanctorum della sessualità", in grado di accendere la passione e di scatenare le fantasie, sono le gambe. Parola di Alessandro Meluzzi, medico psichiatra, psicologo e psicoterapeuta, che parteciperà oggi alla presentazione della campagna nazionale "Più salute alle gambe". Gambe che non servono solo per camminare, dunque, ma che si rivelano un'arma di seduzione fondamentale: "Nell'anatomia corporea - spiega Meluzzi - rappresentano le zone che, come le colonne di un tempio, preludono e anticipano, sostenendolo e cingendolo, il sancta sanctorum della sessualità e dell'eros. E nella percezione del corpo rappresentano un carattere sessuale secondario capace di rievocare un potente segnale di riconoscimento di genere".

Anche le gambe hanno un "carattere": non conta solo la loro bellezza estetica, ma il modo di muoverle, di comunicare attraverso la postura la seduzione erotica (basti pensare alla celebre scena dell'accavallamento delle gambe di Sharon Stone in 'Basic Instinct'). "L'estetica è una questione personale - conferma Meluzzi - c'è ad esempio chi preferisce donne con gambe magre, chi con gambe tornite.

Quello che invece rappresenta sicuramente un segnale di importanza fondamentale è l'atteggiamento. Si tratta infatti di una delle forme di comunicazione non verbale istintivamente più usate, con diverse interpretazioni. A questo proposito l'accavallamento delle gambe è sicuramente uno dei mezzi più usati". E poi, naturalmente, c'èmodo e modo di"vestire" le gambe, a partire dal mito erotico per eccellenza, la calza: "Il sociologo e filosofo francese Jean Baudrillard - ricorda Meluzzi - diceva che l'Eros e la trasgressione si basano sull'esistenza di limiti, contorni e confini. Calze autoreggenti, reggicalze, rappresentano quindi l'esempio classico di un confine identificabile e violabile e per questo eccitante".

 
 
 

Vigevano: tacchi a spillo in mostra

Post n°32 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da tacchiaspillo_2008
Foto di tacchiaspillo_2008

(ANSA) - VIGEVANO (PAVIA), 24 FEB - Restera' aperta fino al 25 maggio al Castello di Vigevano (Pavia), la mostra 'Il tacco a spillo. Fascino e seduzione'. Il percorso e' diviso in due sezioni: una prima a tema, documenta attraverso immagini amatoriali la nascita della scarpa con il tacco a spillo in Italia e in particolare a Vigevano negli anni '50. La seconda costituisce un vero e proprio viaggio nel tempo per cogliere l'evoluzione della moda e dei gusti dagli anni '80 in poi

Sarò lì a cogliere nuove idee............

 
 
 

Ancora versione hot sul web

Post n°31 pubblicato il 22 Febbraio 2008 da tacchiaspillo_2008

Vanessa Hudgens/ Ancora in versione hot sul web. Guarda le foto
Venerdí 22.02.2008 10:55
Libero_News

Vanessa Hudgens è ancora nell'occhio del ciclone. In rete circola un video hot girato con un telefonino che la riprende in intimità col fidanzato Zac Efron. La voce sta creando un terremoto negli Usa (e qualcuno pensa che avrà anche riflessi borsistici). Vanessa e Zac, infatti, sono i due protagonisti, le due star, del prodotto Disney di maggiore successo: "High School Musical".
 
Non solo ma la ragazza si era già fatta 'beccare' nel recente passato quando la Disney aveva fortemente censurato le sue foto hard che circolavano su Internet.
 

Vanessa Hudgens
Gallery
A spargere la voce del sexy tape sono i perfidi tabloid inglesi, secondo cui Vanessa, coperta solo da un bollentissimo tanga rosso, ammicca davanti alla telecamera e indossando un cappello di Babbo Natale, fa il suo augurio 'piccante' al fidanzatino e co-star.

E la Disney? Andrà ancora in crisi? Pensare che gli utili della major per il 2007 erano stati spinti proprio grazie ai nuovi spettacoli musicali, primo tra tutti "High School Musical 2" (il seguito del fortunato film). Ora invece tremano: l'uragano Vanessa si abbatte per la seconda volta. Una bella gatta da pelare. Lei è l'irrinunciabile e amatissima protagonista del miglior prodotto Disney del momento (una manna tra teatri e videogiochi), ma se diventasse un esempio negativo per i giovani...

Guarda le foto hard

Vanessa Hudgens (a sinistra)
Gallery

 
 
 

Caos calmo/ Rapporto anale: tanto rumore per nulla…o quasi

Post n°30 pubblicato il 17 Febbraio 2008 da tacchiaspillo_2008

Caos calmo/ Rapporto anale: tanto rumore per nulla…o quasi
Venerdí 15.02.2008 15:03 Libero_News

di Monica Maggi

Eppure molte coppie lo fanno. La Durex e il suo Sex Global Survey, la maggiore ricerca sessuale in fatto di abitudini erotiche di 43 Paesi al mondo, parla chiaro: lo fa il 17% della popolazione adulta tra i 25 e i 47 anni. Parliamo di sesso anale, di rapporti per molto tempo definiti “contro natura” e poi riscoperti come una delle pratiche più eccitanti e più intime, in un certo senso, tra le coppie. Eppure, di fronte ad una scena come quella tra Nanni Moretti e Isabella Ferrari il responsabile della Cei per la pastorale giovanile, Don Nicolò Anselmi, ha protestato vivamente stigmatizzando la scena, gli attori, la produzione e invitando gli attori (futuri) ad astenersi  da scene simili.

C’è chi è andato a vedere il film e ha detto “ma quale scena hard…è un momento di amore appassionato tra due adulti” e chi ammette che nel libro di Sandro Veronesi, da cui è tratto il film, il rapporto un po’ forte in cui lei subisce un atto sessuale dal sapore leggermente prevaricatore è più evidente. Paola Piattella, ginecologa presso il consultorio Aied, risponde così a chi chiede se è lecito un rapporto anale: “L’espressione della propria sessualità è condizionata da una quantità di fattori, molti dei quali di natura culturale.


Cose Nostre/ Moretti e Caos calmo: che cosa c'è dietro
Guarda il videocommento di Affari Italiani

Per molte delle generazioni passate tutto ciò che esulava appena da una presunta e ben codificata normalità era considerato “sporco”, peccaminoso, da riservare a rapporti con partners per i quali non si avesse né amore né rispetto.

E di certo questa impostazione ha gravato pesantemente sull’atteggiamento femminile rispetto ad una visone più libera e “curiosa” della sessualità”. Resta il fatto chiaro e lampante che, ai fini riproduttivi e procreativi, il rapporto anale non è “fruttifero”. E’ un gesto simbolico di sottomissione, è un darsi completamente all’altro, è finalizzato esclusivamente al piacere sessuale, misto anche ad un po’ di dolore.


Il videocommento - Moretti sul sesso strano: "Così fan tutti"

Che sia questa percentuale di dolore che ne fa un gesto proibito? Sempre Paola Piattella: “Molte cose stanno cambiando nelle giovani generazioni, ma non è detto che il percorso proceda alla stessa velocità per tutti.

Se è dunque vero che le pratiche sessuali, anche le più fantasiose, sono comunque lecite tra adulti consenzienti, è altrettanto necessario che le scelte siano condivise e “rinegoziate” ogni qual volta uno dei partners si accorga di sentirle come un peso, un’imposizione da parte dell’altro, piuttosto che come espressione del proprio desiderio. Come sempre il presupposto indispensabile è il dialogo, fatto di parole ma anche di gesti, che porti ad un approfondimento del livello di intimità e fiducia, unico terreno sul quale si potrà decidere poi insieme quali “territori” andare ad esplorare”.

Comunque questo sesso così proibito e scandaloso piace. E destabilizza, ancora a trentacinque anni di distanza. Da ricordare un film come “Ultimo tango a Parigi” del 1972, che venne letteralmente distrutto perché la Schneider subiva un gesto di sodomia da parte di Marlon Brando. Ma allora perché tanti sessuologi raccomandano di trovare maggiore intimità in una coppia? Intimità che vuol dire anche concedersi all’altro in piena armonia e piacere. E se anche scatta qualche piccolo gioco di ruolo in più, lei un po’ schiava e lui un po’ padrone, che male c’è? In the bedroom tutto è lecito, se sano, sicuro, adulto e consenziente

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: tacchiaspillo_2008
Data di creazione: 18/01/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dylan1110giroale72estanyfabio.bottianicrystaldeaMarins75d.olgiovanelli1pino1959grelia1margin_callCharley_74pallina.tittitres2
 

ULTIMI COMMENTI

richiamalo subito!!!
Inviato da: Anonimo
il 24/04/2008 alle 18:50
 
Io accetterei.......
Inviato da: matador16
il 14/04/2008 alle 07:48
 
Complimenti per quello che scrivete! Per chi ama la...
Inviato da: il_boccaccio
il 12/04/2008 alle 21:10
 
io non ci trovo niente di male nel sesso anale e in...
Inviato da: jfenix
il 17/02/2008 alle 20:16
 
due tazzine di caffe nero bollente ^^
Inviato da: Il.Conte.Nudo
il 01/02/2008 alle 17:59
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963