Creato da: Talpa2000 il 16/03/2007
Non siamo comandati, non siamo ingannati, siamo solo troppo liberi.

Armi e difesa

 
 

Area personale

 

Hardware news

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Gialloturchese1Talpa2000sofia_107lunanera.79makalu06Kemper_B.oydDanzaSulMioPetto77marissa39callablue
 

Ultimi commenti

Ciao, non lo conosco ma auguri da parte mia! e benvenuto...
Inviato da: callablue
il 06/02/2008 alle 22:10
 
Ciao!! wow...anke a te piacciono gli aerei...che bello!!!...
Inviato da: Nessye1990
il 18/07/2007 alle 12:00
 
Ciao Talpa..ho letto il tuo post e dici cose...
Inviato da: LUPO_NERO_M
il 22/06/2007 alle 00:24
 
ciao e benvenuto!
Inviato da: pigilli
il 16/03/2007 alle 15:18
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« E noi paghiamo...Dennis is back !! »

I Russi sopra Ustica ?

Post n°5 pubblicato il 26 Marzo 2007 da Talpa2000
Foto di Talpa2000

Sopra Ustica quella notte cerano i Russi! Ho riletto quello
che sarebbe accaduto quella notte secondo quelli che sostengono l’ipotesi che
sarebbe stato un caccia NATO ad abbattere l’aereo civile.
Il fatto è che Il DC9 Itavia decolla dall'aeroporto di Bologna
e prende la rotta Siena –Ponza - Palermo.
Mentre sale in quota incontra due F104 italiani in missione di addestramento.
Sul cielo di Grosseto si aggiungono altri due velivoli: un altro DC9 diretto da
Bergamo a Ciampino e un aereo militare, che potrebbe essere un MIG libico. Alle
20:45 i caccia italiani virano all'improvviso e probabilmente lanciano un
segnale d'allarme. Intorno al DC9 con in coda il MIG libico, sul cielo tra
Ponza e Ustica, si avvicinano almeno sei aerei: due potrebbero essere Corsair americani
(perchè un serbatoio supplementare fu rinvenuto sul fondale marino nei pressi
del DC9); due potrebbero essere francesi, alzatisi in volo dalla base di
Solenzara in Corsica; altri due potrebbero essersi alzati in volo da una
portaerei americana.

Alle 20:59 il DC9 viene danneggiato dall'esplosione di un missile e precipita
in mare. Potrebbe essere stato colpito da uno dei sei aerei NATO nel tentativo
di centrare il MIG. L'aereo libico, gravemente danneggiato, si dirige verso la Calabria e precipita sui monti della Sila. Il relitto del MIG viene ritrovato "ufficialmente"
il 17 luglio.
Cosa ci faceva un mig21 Libico da quelle parti, sopra la Toscana? all’epoca i Mig21
Libici facevano scalo in Sicilia per andare in Jugoslavia a fare “manutenzione”,
ricordate quella famosa frase:
“allora l’Italia era sposata con gli USA ma amoreggiava con la Libia”.
Bene che senso aveva per i Libici fare i cowboy in
territorio Italiano visto che avevano un’importante scalo per interessi
militari? Alcuni sostengono che spiassero le manovre di un’esercitazione
militare congiunta marina/aeronautica della NATO , per me è una palla assurda
come ho detto prima non avevano interesse a fare cretinate e poi non mandi un
caccia nel mezzo di una esercitazione, è come mandare una mosca in mezzo ad un
alveare!, agire in silenzio senza rompere le scatole era l’unica soluzione.
Chi aveva veramente interesse a spiare la NATO in una esercitazione su
vasta scala? Chi se non L’URSS.
L’idea mi è venuta leggendo questo articolo su un aereo militare
Russo:
“Il nuovo caccia entrò in servizio nel 1971 e ricevette la
designazione NATO di MiG-25P Foxbat A, mentre la versione da ricognizione fu
designata MiG-25R Foxbat B.

Il velivolo era un bimotore, monoposto, con due derive verticali e un'ala alta
a pianta larga.

La sua apparizione gettò scompiglio nella NATO: era chiaro che il miglior
caccia occidentale allora in servizio, l' F-4 Phantom II, non
poteva competere con le prestazioni del Foxbat, specialmente in termini di
velocità massima (Mach 2,8) e di quota (oltre 20.000 metri).

Fu questa la ragione per cui l'USAF ordinò lo sviluppo dell' F-15 Eagle.

Ben presto, i timori si rivelarono più che fondati: sin dal 1971 l'URSS schierò i suoi
MiG-25R in Egitto, ed il 10 ottobre 1971 un Foxbat sorvolò tranquillamente
Israele senza essere intercettato".
Ora perché non poteva essere il suo successore, un Mig31 ? ufficialmente è
stato messo in produzione nel 1981 ma questo velivolo quando usci vantava
ottime prestazioni, molto migliori  del suo paparino il Mig25.
Prendete la cartina dell’Europa, o ancora meglio se
avete un vecchio atlante con ancora l’URSS, tracciate una rotta che va dalla Libia alla Jugoslavia quale giro
ritenete migliore, ovviamente passando per la Sicilia attraverso Puglia
e infine l’ex paese del patto di Varsavia.
Ma se invece foste un Russo con manie da spione e voleste
rubare qualche foto nel Mediterraneo da portare a Papà Brežnev per dove
passereste? Nord Italia, Emilia Romagna, Toscana e perche non atterrare in
Libia o in Egitto? E li a due passi, dopo tutto gli fornite le armi vuoi dire che non ti
facciano benzina?.
Bubbole ! i Libici non disponevano di caccia potenti come
poteva essere il Mig 31 di ultima concezione (all’epoca) al massimo disponevano
di qualche Mig 25 prontamente abbattuto dagli Yankees in 3 minuti sul golfo
della Sirte dai Tomcat poco tempo dopo, e mi vogliono raccontare che sto tizio
è arrivato fino in Toscana senza che nessuno notasse nulla? E secondo me non
disponevano di un intelligence in grado di fornirgli tutti i “Buchi” radar
della NATO oltre i piani di volo civili da sfruttare a piacimento, i Russi si.
E allora il mig trovato sulla Sila? Beh, se tanto mi da
tanto è meglio tirare in ballo i Libici che i Russi, meglio non far sapere che
i Compagni scorazzano nel giardino di casa a piacimento meglio dare la colpa a
Gheddafi che fa meno paura, e poi con i
nordafricani ci sono delle questioni aperte che si inaspriranno di più da li in
poi.
Purtroppo come è accaduto al volo K.A.L il 1 settembre 1983
quando un caccia russo inspiegabilmente sparò 2 missili al Boeing 747 con 240 passeggeri a bordo
uccidendoli tutti, subito Mosca insabbiò l’evento come col volo K.A.L 902 5
anni prima venne mitragliato e fatto atterrare in URSS e sequestrato, e solo dopo la caduta del muro e l’insediamento di
Eltsin si fece luce su questi avvenimenti.
La situazione mondiale era molto difficile a quei tempi, le
due superpotenze si avvicinavano troppo pericolosamente l’una all’altra e
L’URSS era all’apice della sua forza, aveva appena invaso L’Afghanistan facendo partire un progetto su larga scala
nato negli anni ’60 (effetto domino) che mirava a togliere risorse vitali
all’occidente e metterli in ginocchio mediante la sistematica caduta dei paesi
mediorientali ricchi di petrolio e alleati degli USA.
Perciò eventi e fatti di quel periodo sono riconducibili al
clima politico mondiale di quella epoca e a volte basta leggere fra le righe
per capire certi accadimenti, ovviamente la mia storia su Ustica è solo un’ipotesi,
basata su un mio pensiero e sulla mia scarsa conoscenza aeronautica.



Saluti Talpa2000




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963