Labirinto di Minosse

Maria Grazia Luffarelli


Maria Grazia Luffarelli è da sempre stata attratta dall’acquarello, dai colori gioiosi e propri della vita. Espressione della sua curiosità verso il mondo.
Attraverso l’arte, le sue piccole tele e i suoi colori pastello, Maria Grazia è libera e lavora con inesauribile passione.
Tra i giovani pittori Maria Grazia occupa un posto speciale, per le emozioni positive che riesce a trasmettere.
I suoi soggetti, calle danzanti, brezza sui papaveri, primavera nel borgo, vista sul faro, sono sempre legati alla natura, a un mondo di luce, e comunicano emozioni intense e allegre. Trovarsi davanti a una sua piccola e perfetta composizione fa sentire bene.
I suoi colori sono i colori di dentro. I suoi quadri esprimono quella gioia che solitamente si prova stando in contatto con il mondo. Le sue rose inebrianti e i notturni di primavera ci riportano l’emozione dell’aria tiepida, del profumo dei fiori, una gioia per gli occhi e per il cuore.
Le opere di Maria Grazia mostrano spontaneità, grazia, svelano quella luce che tante volte abbiamo desiderato vedere e non solamente scorgere per un attimo. La bellezza si può percepire per più di un istante, si è toccati dal benessere, sopra le sue tele è impresso un attimo pieno di vita e si avverte. Il presente è racchiuso in un soffio di vento, in un ricordo, nel caldo che arriva in una notte fredda.
Maria Grazia Luffarelli permette un volo verso l’infinito, sognando il verde di un campo ti accompagna in un viaggio che sembra magico ma si vorrebbe reale.