Creato da tattooblog il 04/01/2006
Una esperienza diversa dal solito statico sito web. Nasce dall'esigenza di avere una informazione più dinamica e diretta, aggiornata in tempo reale, dove ognuno può pubblicare direttamente e con facilità qualsiasi notizia o esperienza. Un modo diverso di comunicare, e di essere sempre al centro di tutto ciò che concerne questa professione.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mariacafiero123wolfart.glm247Bioffa02raffaella.falcettafhbnghfhSdoppiamoCupidoJuma81jackina8Bejitaladivampire78
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

LIBERI TUTTI...FORSE

Post n°10 pubblicato il 25 Febbraio 2006 da tattooblog

Dopo aver visto e seguito la puntata di "Liberi Tutti" di ieri sera venerdi 24 Febbraio,sono di nuovo indignato per come vengano affrontati alcuni argomenti.Sicuramente non mi sono sorpreso...

Inizia la trasmissione e sento che si parlera del "corpo",mi aspetto da un momento all'altro che si arrivi a parlare di Tatuaggi e BodyArt , e nello stesso momento ,gia sono consapevole che se ne parlera nel modo sbagliato e discriminante,I miei dubbi vengono presto confermati.

Un breve seppur intenso servizio sulla trascorsa edizione della Convention di Milano.

Non a caso viene preso in considerazione solo l'estremo della Body Art,quali

"Branding","Scarificazioni","Implanting",intervistando un personaggio che neppure comprende l'Italiano.

Ma queto non è il punto,la mia considerazione va oltre,e soprattutto va ai commenti dopo servizio.Soprattutto del direttore di Max,questo Giuseppe di Piazza che si permett di dire che queste persone sono "STUPIDE".Ma come si permette??!!!Proprio lui che grazie anche a queste cose porta avanti un editoria di successo fatta di bellezze rifatte,gossip e foto di modelle tatuate.

Certo è che quando si tratta di VIP tutto è concesso,quando si tratta di sfruttare il tatuaggio in termini pubblicitari si passa sopra alla discriminazione, pronta invece ad uscire quando ci si mette in mostra in prima persona in Tv,quando una posizione "contro" puo fare comodo.

Queta persona dovrebbe pensrae bene a cio che dice ,prima di offendere delle persone di tutto rispetto,che lavorano ,hanno una vita normale,hanno famiglia figli e responsabilita,e magari devono combattere ogni giorno con queste discriminazioni solo perche hanno voluto avere un corpo diverso da come ci sono nati.

Si va sempre a cercare un  perche profondo sul tatuaggio, a volte ci si tatua solo perche piace.E non si nuoce a nessuno con questa propria scelta .

Invito il caro direttore di Max a guardarsi allo specchio,e non solo.

Come tatuatore continuo a non comprendere questi attacchi alle persone tatuate,succede sui giornali,in televisione,su internet.Purtroppo sempre con scarsa professionalita di chi affronta l'argomento.Perche non si chiamano i professionisti del settore a discutere di queste cose?Perche non li si coinvolgono nei servizi e negli articoli al fine di una informazione corretta ?

Cosi come Aida Jespica ha il diritto di rifarsi le tette per piacersi ,credo anch'io di avere il diritto di tatuarmi senza che mi si punti il dito contro!

Senza dimenticare che il Tatuaggio è ormai una vera e propria attivita produttiva che da lavoro a miliaia di persone in Italia e nel mondo.Questi continui attacchi sono a discapito di tutto questo e mettono a rischio posti di lavoro e famiglie ad essi legate.

Non credo assolutamente che il popolo tatuato che comprende medici,avvocati,bancari,operai,mamme,poliziotti ecc,abbia bisogno di queste distinzioni tra chi sia o non sia tatuato.

Cara Pivetti, forse dovresti cambiare il titolo al programma...sei proprio sicura che siamo Tutti Liberi?

Spero che in futuro vi possa essere un confronto vero tra chi è del settore e i media in genere, una sorta di par condicio che non guasterebbe,l'esito del confronto sarebbe poi del pubblico.

Zoppetti Marco

Resto a disposizione per eventuale dialogo futuro.

www.tatuaggi.org

www.zoptattoo.com

info@zoptattoo.com

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

STRISCIA IL TATUAGGIO

Post n°9 pubblicato il 20 Febbraio 2006 da tattooblog

Credo che ,tutto sommato,in una sola giornata si sia fatto un bel po di rumore.
Da parte mia,dopo la segnalazione,e dopo l'articolo scritto qui e su adc,sono state inviate svariate mail,comprese ai siti dove sono stati pubblicati gli annunci del personaggio in questione.Spero che qualcuno di voi abbia fatto altrettanto.Se non altro per iniziare a rendergli la vita da insegnante un pochino piu difficile.
Invito Voi tutti a segnalare di togliere gli annunci.Inoltre,buna idea sarebbe di esporre l'articolo stesso in bella vista nel proprio studio.Credo possa essere utile non solo negli studi di Torino.E qualcuno l'ha gia fatto!
Iniziamo cosi,e vediamo come andra avanti la questione,se il tipo continuera,provvederemo a calcare la mano.Nel frattempo ci si informa sulle vie legali.
Credo veramente che tutto cio sia utile e invito tutti a segnalare ogni notizia di questo tipo.
Spero che tutti si rendano conto di quanto sia importante salvaguardare la nostra professione e non permettere che passi di mano ai soli profittatori.
Grazie a tutti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Truffa nel tatuaggio

Post n°8 pubblicato il 17 Febbraio 2006 da tattooblog

Per caso,navigando in rete, sono capitato sull'annuncio che ho pubblicato ieri a proposito di Pseudocorsi di tatuaggi.
Oggi,dopo aver avuto qualche notizia in più,nonostante non avessi dubbi sulla natura di chi possa inserire annunci simili,vorrei provare a mettere in guardia chi,ipoteticamente ,li potrebbe leggere.
So benissimo che sono in molti coloro che vorrebbero avvicinarsi al mondo del tatuaggio,non vi è alcun dubbio che sia una professione affascinante,particolare,a volte ambita.Ma ragazzi,come ogni professione e mestiere,ci vuole attitudine e passione.Non tutti possono essere portati a fare tutto cio che gli piace.
Vi assicuro che la via per diventare tatuatore non passa attraverso nessun corso di questo genere,creato per arricchire chi lo propone,ma che nulla puo insegnare.
I vari studi di  tatuatori professionisti sono sempre alla ricerca di persone a cui insegnare a tatuare,ma...a chi ne dimostra la volonta e,come detto prima,l'attitudine.se poi cio viene condito con un po di umilta,la ricetta è perfetta per inserirsi in uno studio ad apprendere.ecco il punto;"apprendere",col tempo e la pazienza,scordandosi di impugnare la macchinetta per qualche tempo.
Non puo esistere corso che insegna a disegnare,preparare l'attrezzatura,sterilizzare,tatuare,distinguere le tecniche,ecc ecc...in poche ore o pochi giorni.Ci vogliono anni di esperienza,altro che un corso di poche ore strapagato.Non tutto si puo comprare.
Spero con questo messaggio di poter far riflettere qualcuno che si puo illudere di falsi messaggi e vere e proprie truffe.
Nel caso specifico dell'annuncio pubblicato,il tipo in questione si propone come esperto tatuatore,che ha lavorato con artisti che manco lo conoscono,di aver tatuato personaggi che invece tutti conoscono essere stati tatuati da altro artista,dice a chi lo contatta che non serve saper disegnare,ma che ti insegna a fare gli stampini copiativi,e impari pure a spalmare la vaselina....
Ma volendo entrare nello specifico,sempre lo stesso tatuatore,dice ai suoi "allievi" di aver lavorato con Giorgio e Nando Marini di Torino,Non è assolutamente vero!dice di aver tatuato Angelo Piovano,Non è assolutamente vero!Angelo è stato tatuato completamente da Enrico Gambini di Aosta.
Questi sono solo due esmpi delle voci arrivate ....
Un tatuatore serio,in grado di insegnare a qualcuno,non si sognerebbe mai di farlo in poche ore,ne tanto meno di inserire annunci per propagandare un mestiere di facili guadagni per far fronte alla mancnza di altro lavoro.
Non voglio dilungarmi in frasi scontate ,credo che il messaggio sia chiaro.
Guardatevi dalle truffe!!!

www.tatuaggi.org

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LINK

Post n°7 pubblicato il 07 Febbraio 2006 da tattooblog

Non poteva mancare un angolo dedicato agli eventi e manifestazioni nel mondo...

Sono gradite le segnalazioni...

 

 

 

 

 

 

 

=============================================================================

11° MILANO TATTOO CONVENTION

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

=============================================================================

 

SLINGINGINK TATTOO EXPO, San Antonio (Texas)

 

99.5 KISS together with Nikita Productions , has taken it upon itself to pull together the most amazing tattoo expo that has ever been seen on the face of the Earth... well in San Antonio anyway.

For two days, the Airport Convention Center will be Ground Zero for the best tattoo artists in the entire world.

February 25 and 26th , 2006

http://www.slinginginktattooexpo.com

 

 

 

=======================================================================

 

14. Internationale Tattoo-Convention
Frankfurt am Main

10-11-12 Marzo 2006

 

 

 

 

 

 

http://www.convention-frankfurt.de

 

=============================================================================

 

 

 

 

 

 

 

 

BELFORT TATTOO FAMILY CONVENTION

 

 

 

 

La 11ème édition de la convention internationale de tatouage de Belfort aura lieu les 1er et 2 avril 2006...

 

Comme chaque années depuis 5 ans déjà, la convention de Belfort a lieu au parc des expositions à Andelnans...
Ce site permet l'acceuil de nombreux exposants, offre un espace restauration, et permet l'installation d'une scène pour les concerts, les shows et les concours...
News: Confirmations de tatoueurs de grand talent...  
Chers amis, Avi de Psycho-tattoo, le tatoueur de Tel-Aviv, et Nobi de Tattoo-Zone de Stockhölm ont confirmés leur venue pour l'édition 2006. La venue de ces deux artistes de renom nous montre bien que la convention de Belfort est bien un grand rendz-vous tattoo sur la scéne internationale...

http://www.belforttattoofamily.com/

Voluta e portata avanti per 10 anni dal grande Mike...passa quest'anno di mano ....è la volta dell'organizzazione di JeanMarc,baldo giovane ,da sempre collaboratore della Tattoo Family....

 

 

 

 

 

 

 

=============================================================================

3th Tattoo Convention Biel / Bienne

 

 

1 & 2 April 2006
im Volkshaus Biel

 

 

===========================================================================

 

10.INTERNATIONALE HAMBURGER TATTOO CONVENTION

Vom 15.April 2006 bis 17.April 2006, wie gewohnt in der Hamburger Markthalle, Klosterwall 11.

 

 

 

http://www.endless-pain.com

 

 

 

 

 

 

 

========================================================================

 

 

 

 

3th International Tattoo Convention Luzern

 

 

6 & 7 Mai 2006
In der Eishalle Sursee

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

=======================================================================

 

 

“Body-fashion Festival 2006” MOSCA

Dear Sirs!

LLC “Inter F.E.S.” Company with a support of Tattoo-Studio “Angel” and “Tattoo 3000” would like to present you absolutely new event on the Russian Exhibition Market – “Body-Fashion Festival 2006”.  
 “Body-fashion Festival 2006” is The 1st International Festival of Body-art and Body-fashion in Moscow.
 It is not a secret that tattoo, piercing and body-art it self is fashionable nowadays that is why we are aiming to involve as many well known artists and painters as possible and to organize a fabulous event with interesting,  in some way unusual and shocking program.
  Tattoo-studios are glad to present for their clients different type of skin-art, such as: tattoos, piercing, body-modification, scaring and body-painting. We are aiming to combine different types of body-art, art fusion, body-fashion, tattoos and music performances in one big Festival. With a help of “Body-Fashion Festival 2006” tattoo-artists from all over the world will share their experience, show their skills, works and new tendencies in the world of body-fashion. Such kind of event will take place in the city with a great history and wonderful architecture that is why we provide our Festival on the territory of  the oldest Exhibition Center in Moscow.
  Artists, singers and performances from Russia will impress  visitors and foreign guests with unforgettable show.
The program of the Festival is to be glamorous. We unite unforgettable art works of painters from all over the world by presenting them at the show among our Festival and creative ideas of organizers.  
We provide a big promotion campaign as in specialized magazines for young generation, also art magazines; TV, radio and Internet. 
First time Moscow will experience absolutely new event and Russian audience will get a chance to see and to understand the real meaning of body-fashion industry.         
We really hope our proposal will attract your attention and you would like to become a part of our 1st International Festival.
The Festival will take place in the exhibition center “All-Russian Exhibition Center”, one of the biggest fairground in Moscow. 
You can get all necessary information by contact our office in Moscow, Russia:
Tel/Fax: +7(095)148-71-89; E-mail: moiseeva@interfes.ru ; info@interfes.ru ; www.interfes.ru

Welcome to the 1st “Body-fashion Festival 2006”
in Moscow, 11-13 May 2006.


LLC "Inter F.E.S."
tel/fax: +7 (095)148-71-89
e-mail: moiseeva@Interfes.ru
http://www.interfes.ru

 

=============================================================================

 

 

 

9th NEW YORK CITY TATTOO CONVENTION

www.nyctattooconvention.com

May 2006

Fri. 19: 4pm - 12am
Sat. 20: 12pm - 12am
Sun. 21: 12pm - 8pm


IN THE WORLD FAMOUS
ROSELAND BALLROOM

In the Heart of Times Square
239 West 52nd Street
New York City, NY 10019

TICKETS

$18 - At The Door
$35 - Two Day Unlimited Access
$50 - Three Day Unlimited Access
No One Day Tickets Available By Mail
Tickets Available At The Door

ARTIST CONTACT LIST - 2006

Aaron Bell - Washington - (206)789-2618
 Adam Kaplan Tattoo- New York - (914)644-8788
Adam Mazza - Maine - (207)562-8219
Alex Nardini - Italy - 011-39-0184-575-323
Apocalypse Tattoo - Seattle - (206)320-8447
Avalon Tattoo – San Diego – (858)274-7635
Bad Bones Tattoo - Portugal - 011-21-346-0888
Bill Salmon California (415)776-0539
Body Graphics Tattoo - Philadelphia – (215)439-7634
Bruce Bart - New York - (845)679-7562
Bugs - London - (310)391-5181
Calypso Tattoo - Belgium - 011-32-4-222-0357
Chris O’Donnell - NYC - (212)473-0007
 Cycle Stickers California (415)847-7681
Dare Devil Tattoo - NYC - (212)533-8303
DaVinci Tattoo - New York - (516)781-5030
Davon Accessories - NYC - (917)596-8728
Decker-Wilson Piercing - NYC - (212)925-1051
Dragon Fly - NYC - (212)255-1490
Dynasty Tattoo - NYC - (718)206-2086
Father Panik Ind. – New York – (718)383-7139
 Freakatorium - NYC - (646)388-1397
 Hells Bells - (718)389-6292
Henning Jorgensen – New York – (516)781-5030
 Horisei - Japan - 011-81-45-543-7938
Independent Tattoo - Delaware - (302)436-5581
Ink It - New York - (631)433-9244
Jack Jiang - Florida - (407)251-8938
Jack Rudy - California - (714)827-2071
Juan Puente – New York – (212)473-0007
Kari Barba Tattoo - California - (714)761-8288
Kate Hellenbrand - New York - (716)883-1300
Keibunsha Tattoo - Japan - 011-81-3-3431-0685
Knockover Tattoo - Japan - 011-81-0859-37-6951
Lark Tattoo - New York - (516)794-5844
Last Rites – New York – (212)529-0666
Living In Skin - Texas - (979)542-5662
Lone Wolf Tattoo - New York - (516)221-9085
Lucky Girl - California - (562)856-8264
Lyle Tuttle - San Francisco - (415)775-4991
MacDougal Tattoo - NYC - (212)529-6268
Mad Science Tattoo - Holland - 011-3170-362-4317
Mario Barth - New Jersey - (201)556-1478
Max MacAndrews - 011-44-1896-751-910
Megan Hoogland - Minnesota - (507)387-6601
Mike Bellamy – New York – (212)736-3001
Mike Rubendall – New York – (516)781-5030
Mom’s Tattoo - California - (415)706-6667
Mr. Scary - Colorado - (303)394-2253
No Dice Clothing - California - (310)594-3939
 NY Adorned - NYC - (212)473-0007
Outer Limits Tattoo - (714)744-8288
Pat’s Tats - New York - (845)338-8282
Patty Kelly - California - (858)274-7635
Paul Booth - New York (212)529-0666
Peter Tat-z - New York - (631)662-3337
Polaco Tattoo - Brazil - 011-5511-3362-2966
Rising Dragon Tattoo - New York - (917)443-6184
Rock-A-Billy – Florida – (954)746-7570
 Sacred Tattoo - NYC - (212)226-4286
Sailor Jerry - Pennsylvania - (215)923-6980
Satan’s Sideshow - Washington DC - (202)667-4673
Screamin’ Ink - New Jersey - (201)970-6754
Shotsie’s Tattoo - New Jersey - (973)633-1411
Spider Webb - NYC - (212)255-1490
Spirit of Art Tattoo - Germany - 011-43-421-168-99666
Steve Leather - NYC - (212)431-4671
Sunset Strip Tattoo - California - (323)874-4596
Tabu Tattoo - California - (310)374-0152
Tanja Nixx - San Francisco - (415)775-4991
Tattoo Directory - California - (949)548-3878
Tattoo Evolution - Washington - (425)513-2358
Tattoo Goo – New Jersey – (973)835-1955
Tattoo Johnny - New Jersey - (866)TATTU-ME
Tattoo Mania - California - (310)325-2129
Tattoo Nation - Austria - 011-43-3842-45286
Tattoo Syndicate - 011-04-92-27-91-26
Tattooed Kingpin - Philadelphia - (215)423-4780
Tattooville - New Jersey - (908)862-1722
That Scary Place - (720)529-0809
Think Tank Tattoo – Colorado – (720)932-0124
Three Tides Tattoo - Japan - 011-81-06-6535-6227
Tom Tattoo - Italy - 011-39-5486961
Tombstone – Wild Cat - Florida - (386)255-3022
Transformatorium - NYC - (212)260-5939
 Triple-X Tattoo - NYC - (212)736-3001
Twisted Sol Tattoo - Colorado - (303)832-1311
UC Studios – Virginia – (540)253-9951
Unimax Supply - New York - (212)925-1051
Village Comix - NYC - (212)777-2770
Vintage Tattoo - California - (323)254-6733
Visionary Tattoo – New York – (631)698-3833
Way Cool Tattoo - Canada - (905)337-0828
Wicked Tattoo - Spain - 011-34-952-100-683
Zoe Thorne - New York - (516)993-4362
Zop Tattoo - Italy - 011-39-0163-26124

 

 

=============================================================================

 

 

 

8th INTERNATIONAL

TATTOO CONVENTION

PRAGUE 2006

Czech Republic

 19 - 21.MAY 2006

 

Traditionally, 8th Internation Tatto Convention will take place in heart of Europe – Prague, Sport Hall Slavia Praha.

 

Contest :

LARGE , SMALL , ORNAMENTIC , PORTRAIT , MOST CRAZY , COLOUR , ASIA ,

BLACK & WHITE , INDIVIDUAL , BIOMECHANIC,

BEST OF SATURDAY , BEST OF SUNDAY, BEST OF SHOW , BEST OF STALL

 

CRAZY WHITE SEAN, Freak Studio Hell, Capoeira, fire show, chain show and much more .........

Tel : +420 777818082 , +420 603581040, fax : +420 272769534,

Email : redandwhite@volny.cz

 


 

 

==========================================================================

 

 

 


Hello,
 
Our International convention is on for the 12th year in a row.
 
If you wish to attend it, spend a good time and do some business too, just fill in the inscription form attached to this e-mail and send it back to us.
 
You can find information about the 2005 event on our web site.
 
If you have questions,don't hesitate to ask.
 
We wish you a very good and happy 2006,
 
Monique
www.alchemy-tattoo-expo.ch
 
Salut,
 
C'est la 12ème année consécutive que notre convention internationale aura lieu.
 
Si tu désires y participer, passer un bo n moment et aussi travailler, il te suffit de remplir le formulaire d'inscription attaché et de nous le renvoyer.
 
Tu peux trouver des infos apropos de l'édition 2005 sur notre site web.
 
Si tu as des questions, n'hésites pas à la poser.
 
On te souhaite un très bon et joyeux 2006,
 
Monique
www.alchemy-tattoo-expo.ch

 

 

========================================================================

 

 

4° TATTOO & BODY ART FESTIVAL

SAINT PETERSBURG

2-3-4 JUNE 2006

fest@tattoo-fest.com

 

=====================================================================

 

 

 

International Tattoo Convention Zürich

 

 

10 & 11 Juni 2006
Im Albisgüetli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

============================================================

 

 

 

MONTREAL

Art Tattoo Montreal                                                                        

on September 22-23-24 , 2006.
in the city of Montreal, Canada.
Seminaries, Art fusion, Body Art, a beautiful art exhibition
(paints, body suits, skates, etc.), live band,
After convention Party Friday and Saturday at Foufoune Electrique
For more informations: http://prosproduction.com
                                or  http://studiotattoomania.com
Pierre or Valérie, Tattoomania

 

 
Ultimo aggiornamento ( mer 01 febbraio 2006 )

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BERLINO 2005

Post n°6 pubblicato il 07 Febbraio 2006 da tattooblog

Ormai giunta alla 15° edizione , anche quest’anno ,si è svolta lo scorso Dicembre la Convention di Tatuaggi di Berlino .Per me la 10° partecipazione....dalla quale mi vengono naturali alcune considerazioni.....
Nella bellissima sala dell’Arena a Treptow, si sono radunati un centinaio di tatuatori provenienti da ogni parte del globo , ansiosi di essere protagonisti , ancora una volta di un appuntamento che è sempre stato importante nel mondo del tatuaggio ...ma ....

Questa convention è una tra le piu importanti d’Europa , in dimensioni ,numero di artisti , e qualità degli stessi , purtroppo però , negli ultimi anni , anche questo appuntamento ha subito un calo di pubblico non indifferente, che ha confermato la crisi economica e perché no , una generale svalutazione dovuta al grande numero di manifestazioni che si susseguono quasi ogni settimana nel mondo,in europa e soprattutto in Germania.
Mi pare triste dover dire queste cose , personalmente è come se fosse caduto un mito , un icona del tatuaggio.

Ricordo le convention passate , e le edizioni passate di questo appuntamento a Berlino , ricordo il folto pubblico , incontenibile, che riempiva la sala impedendo ogni possibilità di camminare .Un pubblico venuto anche da lontano , desideroso di tatuarsi , di portarsi a casa il miglior lavoro dal grande artista ,quasi a fare a gara , per contendersi il proprio posto pur dovendo tornare nei giorni successivi.
L’ ambiente, seppur ricco di confusione ,creava un atmosfera particolare , l’adrenalina cresceva nei tatuatori , si poteva percepire l’entusiasmo del pubblico presente e tutto ciò aumentava la carica.

Purtroppo , questa senzazione, è ormai cosa dimenticata .Negli ultimi anni, solo in rare occasioni si è potuto rivivere il passato .

Forse siamo in una fase in cui si da tutto per scontato , dove non si cerca di crescere , dove mancano le novità , o forse semplicemente non ci si accorge che è giunto il momento di dare di più , e di meglio .
Si da per certo che cio che funzionava in passato debba essere duraturo e continuare a dare frutti , credo invece che questo crei monotonia , e non da motivi a sufficienza per coloro che dovrebbero viaggiare a visitare le convention.Ormai ve ne sono ovunque , e nessuna si differenzia veramente dalle altre, credo che il pubblico abbia bisogno di novità e stimoli .

Torniamo a Berlino e nel suo specifico…la convention in se è veramente interessante , come sempre organizzata nel migliore dei modi da Frank Weber, per la seconda volta si è svolta nell’Arena di Treptow, un salone immenso con ampi spazi ,ampi corridoi , un enorme palco , e , quest’anno , un ampia area dedicata all’arte ,questo può essere un primo passo verso la novità .Molte le opere esposte , per lo più di artisti tatuatori , che spaziavano dai dipinti alle sculture , passando per la fotografia.

L’affluenza del pubblico ha un po’ deluso ,la convention è stata assalita  solamente nella giornata del sabato, e per lo più , l’andamento era da curiosi , non sicuramente da interessati al tatuarsi.Poche le richieste , ma poche anche le semplici domande , poche le persone che si fermassero a sfogliare gli album fotografici…
Mi rincresce dover assistere a questo disinteresse , ma soprattutto vorrei capire …perché succede?

La manifestazione in se è proseguita con il suo fitto programma , con eventi musicali ,balletti ,sfilate ,i concerti della Leu Family ,ed i numerosi contest che hanno visto sfilare innumerevoli lavori di alto livello , tra cui , permettetemi di ricordare il 2° premio di Romi , mio collaboratore , che ormai tutti conoscete.
La convention ha inoltre ospitato i personaggi da Guisness, quali la mitica Isabel ,la piu tatuata, …..la piu bucata e …..il piu tatuato che ha intrattenuto il pubblico con il suo curioso show.

Possiamo dire che Berlino rimane una grande convention , anche se lo scarso lavoro ha abbassato un po’ il morale dei tatuatori.


Credo fermamente che, gli organizzatori delle convention piu importanti ,debbano iniziare seriamente a cambiare qualcosa per stare al passo coi tempi,per tornare ad avere manifestazioni ricche di contenuti,artisti importanti e folto pubblico….

Per quanto riguarda la situazione attuale , il modo in cui la gente frequenta le convention senza apparente interesse al tatuarsi, viene da chiedermi qualcosa….
Posso anche capire la crisi economica , come capisco il soprannumero di convention esistenti ….ma non capisco cosa porti quindi una persona a visitare una convention di tatuaggi se non è interessata ai tatuaggi …
forse che siamo diventati un fenomeno da baraccone, tanto quanto una donna barbuta degli anni 30 ?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963