Creato da tattooblog il 04/01/2006
Una esperienza diversa dal solito statico sito web. Nasce dall'esigenza di avere una informazione più dinamica e diretta, aggiornata in tempo reale, dove ognuno può pubblicare direttamente e con facilità qualsiasi notizia o esperienza. Un modo diverso di comunicare, e di essere sempre al centro di tutto ciò che concerne questa professione.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mariacafiero123wolfart.glm247Bioffa02raffaella.falcettafhbnghfhSdoppiamoCupidoJuma81jackina8Bejitaladivampire78
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« LINKSTRISCIA IL TATUAGGIO »

Truffa nel tatuaggio

Post n°8 pubblicato il 17 Febbraio 2006 da tattooblog

Per caso,navigando in rete, sono capitato sull'annuncio che ho pubblicato ieri a proposito di Pseudocorsi di tatuaggi.
Oggi,dopo aver avuto qualche notizia in più,nonostante non avessi dubbi sulla natura di chi possa inserire annunci simili,vorrei provare a mettere in guardia chi,ipoteticamente ,li potrebbe leggere.
So benissimo che sono in molti coloro che vorrebbero avvicinarsi al mondo del tatuaggio,non vi è alcun dubbio che sia una professione affascinante,particolare,a volte ambita.Ma ragazzi,come ogni professione e mestiere,ci vuole attitudine e passione.Non tutti possono essere portati a fare tutto cio che gli piace.
Vi assicuro che la via per diventare tatuatore non passa attraverso nessun corso di questo genere,creato per arricchire chi lo propone,ma che nulla puo insegnare.
I vari studi di  tatuatori professionisti sono sempre alla ricerca di persone a cui insegnare a tatuare,ma...a chi ne dimostra la volonta e,come detto prima,l'attitudine.se poi cio viene condito con un po di umilta,la ricetta è perfetta per inserirsi in uno studio ad apprendere.ecco il punto;"apprendere",col tempo e la pazienza,scordandosi di impugnare la macchinetta per qualche tempo.
Non puo esistere corso che insegna a disegnare,preparare l'attrezzatura,sterilizzare,tatuare,distinguere le tecniche,ecc ecc...in poche ore o pochi giorni.Ci vogliono anni di esperienza,altro che un corso di poche ore strapagato.Non tutto si puo comprare.
Spero con questo messaggio di poter far riflettere qualcuno che si puo illudere di falsi messaggi e vere e proprie truffe.
Nel caso specifico dell'annuncio pubblicato,il tipo in questione si propone come esperto tatuatore,che ha lavorato con artisti che manco lo conoscono,di aver tatuato personaggi che invece tutti conoscono essere stati tatuati da altro artista,dice a chi lo contatta che non serve saper disegnare,ma che ti insegna a fare gli stampini copiativi,e impari pure a spalmare la vaselina....
Ma volendo entrare nello specifico,sempre lo stesso tatuatore,dice ai suoi "allievi" di aver lavorato con Giorgio e Nando Marini di Torino,Non è assolutamente vero!dice di aver tatuato Angelo Piovano,Non è assolutamente vero!Angelo è stato tatuato completamente da Enrico Gambini di Aosta.
Questi sono solo due esmpi delle voci arrivate ....
Un tatuatore serio,in grado di insegnare a qualcuno,non si sognerebbe mai di farlo in poche ore,ne tanto meno di inserire annunci per propagandare un mestiere di facili guadagni per far fronte alla mancnza di altro lavoro.
Non voglio dilungarmi in frasi scontate ,credo che il messaggio sia chiaro.
Guardatevi dalle truffe!!!

www.tatuaggi.org

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963