TDM "NEWS" - TRIBUNALE DIRITTI MALATO ALTO TIRRENO COSENTINO - DIAMANTE
« Precedenti Successivi »
 

CALICI SOTTO LE STELLE: PRIMO APPUNTAMENTO CON LA SICUREZZA

Comincia  la stagione estiva e inizia l’organizzazione di manifestazioni, sagre, eventi, spesso, alcuni dei quali sono divenuti appuntamenti fissi dell’estate diamantese. A fronte di questa organizzazione, però, il coordinamento territoriale di Cittadinanzattiva Alto Tirreno Cosentino si pone delle domande allo scopo di tutelare la cittadinanza e difendere l’incolumità fisica di residenti e turisti i quali, spesso,…
 

CITTADINANZATTIVA ALTO TIRRENO COSENTINO DALLA PARTE DEI GIOVANI DI "PER UNA DIAMANTE MIGLIORE"

PIENO SOSTEGNO A IDEE E PROPOSTE DEI GIOVANI DELL’ASSOCIAZIONE DIAMANTESE In questi ultimi giorni l’associazione di giovani diamantesi “Per una Diamante migliore” si è distinta per le numerose proposte avanzate in vista di una stagione turistica che, forse come quella scorsa, sarà caratterizzata da un decremento delle presenze causato dalla crisi economica che, sempre più, colpisce…
 

Diamante: esito positivo dell’accordo Ugl – Cittadinanzattiva Tribunale Malato

Grande attività del caf UGL di Diamante che alcune settimane addietro ha avviato un rapporto di collaborazione con la locale sede di Cittadinanzattiva e del Tribunale per i Diritti del Malato per l’Alto Tirreno Cosentino. In questi ultimi giorni, infatti, si è verificato un incremento delle normali attività legate alla dichiarazione ISEE ed alla compilazione…
 

DIAMANTE: IL TRIBUNALE DEL MALATO A FAVORE DELLA POPOLAZIONE

CONTINUANO I DISAGI AL POLIAMBULATORIOIl TDM organizza una azione legale contro l’ASP di CosenzaA distanza di settimane, nonostante le rassicurazioni del direttore generale Scarpelli, continuano i disagi, da parte della popolazione del comprensorio di Diamante, per l’accesso ai servizi del poliambulatorio ASP di Diamante. Pare che nonostante sia stato aumentato l’organico del personale amministrativo in…
 

NON INVIARONO L'AMBULANZA, TRE OPERATORI 118 NEI GUAI.

Il sostituto procuratore Igor Secco ha sentito la registrazione delle telefonate giunte al centralino che gestisce i soccorsi, Confermata in pieno l’accusa di rifiuto di atti d’ufficio, La paziente morì.Rischiano concretamente il rinvio a giudizio tre operatori del 118 bolzanini (un infermiere e due addetti telefonisti) che qualche mese fa ignorarono le ripetute richieste di…
 

DIAMANTE: ATTIVO LO SPORTELLO UGL-ENAS, PATRONATO E CAF INSIEME AL TRIBUNALE DEL MALATO

 L’avv. Oliva: “Saremo ancora più vicini alle esigenze degli ammalati e di chi ha bisogno e versa in grave difficoltà in questo momento di crisi economica” È attivo a Diamante lo sportello CAF (centro di assistenza fiscale) e patronato dell’UGL (Unione Generale del Lavoro) la cui apertura era stata annunciata alcune settimane addietro. Gli uffici, siti…
 

Cosenza: disagi per l’utenza agli sportelli ASP, il TdM incontra il direttore

 L’avv. Oliva ottiene rassicurazioni sull’immediato miglioramento del servizioSi è svolto questa mattina, presso la direzione generale dell’ASP di Cosenza, un incontro tra il dir.gen. dott. Gianfranco Scarpelli e l’avv. Domenico Oliva, coordinatore territoriale del Tribunale del Malato dell’alto Tirreno Cosentino, in merito ai gravi disagi che i cittadini stanno subendo in questi giorni, sopportando le…
 

Diamante: Collaborazione tra Corpo Soccorso Ordine di Malta e Tribunale del Malato

 L’avv. Oliva: “Entrambi, con attenzione e cura, al servizio del cittadino e dell’ammalato”.Altro importante passo in avanti per il Corpo di Soccorso dell’Ordine di Malta che continua in silenzio il suo operato portando a compimento, uno dopo l’altro, una serie di obiettivi legati alla sua presenza operativa nella provincia di Cosenza. Questa volta parliamo di…
 

ACCORDO TRA TRIBUNALE MALATO ALTO TIRRENO COSENTINO E UGL-ENAS

L'avv. Domenico Oliva: "garantiremo i migliori servizi ai cittadini"Nasce accordo tra la sede di Diamante del Tribunale per i Diritti del Malato Alto Tirreno Cosentino e lo sportello Ugl – Enas di Diamante per una migliore e più attiva collaborazione a tutto vantaggio dell’utenza. “ E’ una iniziativa che avrà un impatto estremamente positivo per…
 

IL NUOVO BLOG DELLA CONGREGAZIONE DI MISERICORDIA DI DIAMANTE

 http://congregazionemisericordia.wordpress.com/
 

« Precedenti Successivi »