Creato da Albapolare72 il 27/04/2006
Un uomo con un piccolo sgabello e una tela da dipingere
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

elisa63_1963oreipbg72sognatrice.eboscagliapieroAlbapolare72anima_anima_1963giuba46paolo72dgl10fantasyland3Katartica_3000alba_chiara5selalucetiprendegoccetta690alphabethaa
 

Ultimi commenti

Auguri!
Inviato da: anima_anima_1963
il 09/09/2009 alle 16:06
 
BUON ANNO NUOVO 2009!!!
Inviato da: sognatrice.e
il 01/01/2009 alle 18:36
 
Ti auguro un FELICE NATALE!
Inviato da: sognatrice.e
il 24/12/2008 alle 02:06
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:36
 
Ovunque tu sia,io spero che almeno stai bene, che sei...
Inviato da: Melyssa63
il 21/03/2008 alle 20:44
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Tornare a guardare......Ok ci vediamo.....ma non... »

è ancora Natale.....

Post n°28 pubblicato il 25 Dicembre 2006 da Albapolare72

E ci risiamo.........un altro 25 è arrivato,come ogni anno,immancabilmente segna una tappa,forse una delle giornate più sentite di tutto un anno.....dove le persone modificano un pò il proprio comportamento e altre lo mantengono in modo più ferreo,quasi come arma di controtendenza rispetto a tutto ciò che li circonda.

Non voglio scrivere e aggregarmi hai mille Auguri ricevuti e fatti,quello lo si da per scontanto,inizio con il rispondere a tutte quelle persone che hanno dedicato del tempo passandomi un loro commento,passandomi un pensiero d'affetto e non hanno apparentemente ricevuto risposta.La risposta ad ogni singolo commento anche se non visibile l'ho data,ma questo credo non sia sufficiente per contraccambiare in modo giusto e in un certo senso dovuto,a chi è stato/a molto gentile lasciando il proprio pensiero,cerco in un modo unico di raggiungere tutti/e in modo giusto una risposta mia che credo sia il minimo contraccambiare.

Dico grazie,si grazie a tutti/e quelle persone che mi hanno lasciato un loro commento,un loro pensiero,in un certo sento qualcosa di loro stessi/e....dico grazie di cuore,molto particolare il mio pensiero e la mia gratitudine verso di tutti/e....Grazie DI CUORE DAVVERO IN MODO UGUALE A QUESTE PERSONE PERCHè DAVVERO LE RITENGO IMPORTANTI E PREZIOSE IN EGUAL MODO.......GRAZIE DI CUORE CON LA STESSA IMPORTANZA A CHI HA FATTO QUESTO NONOSTANTE UNA MIA MANCATA RISPOSTA IN PRECEDENZA.....NESSUNO LO SO è OBBLIGATO A FARLO,MA SE SPONTANEO QUESTO VOSTRO GESTO,ALTRETTANTO SPONTANEO IL MIO RINGRAZIARVI.......GRAZIE.

DOPO questa premessa e dando per scontati gli Auguri a tutti,ricevuti sicuramente ovunque,voglio parlare e indirizzare il mio pensiero sul lato opposto della medaglia.......Si a tutte quelle persone che vorrebbero,forse ancora oggi,vivere il significato di questo giorno come tutti,come per fortuna la maggioranza delle persone vive.Questo post è indirizzato a tutte le persone che non possono essere o sentirsi diversi in questo giorno che ha il significato di UNIONE.Questo ultimo mio periodo,questo 2006 sembra concludersi nello stesso modo in cui è iniziato,sicuramente un anno difficile per me,per molti motivi che tocca un pò tutti i fronti,ne parlo con serenità comunque e non come sfogo,queste ultime settimane hanno seguito purtroppo la sintesi di tutto un anno,dove sin dai primi giorni di questo 2006 era iniziato,non voglio scendere in nessun tipo di particolare,ma concentro la mia riflessione a questo ultimo periodo,dove purtroppo una persona a me cara è venuta a mancare,dove in pochissimo tempo ho dovuto metabolizzare anche questo.

Parlo di una vita,di una persona che non c'è più,dove il mio ricordo ultimo era legato ad una cena di mezza estate,di una persona "BUONA" con tutte le carte in regola per sentirsi fortunati e stimarne la sua vita,  dove nelle ultime settimane invece tutto questo in un attimo è svanito.Una Bella persona,come le definisco io,una persona a cui non si riesce a pensare nulla di diverso che non rispecchi a qualcosa di positivo.L'ennesimo dolore nel dovermi rassegnare che non c'era più lotta contro quella situazione,dove le parole di un estraneo porta alla realtà cruda di un finale altrettanto crudo.Neppure la lontana speranza che potesse quel medico,quel estraneo,gettare un destino già deciso,tanto era stato il modo in cui aveva sentenziato questo.

Purtroppo l'esito finale ha dato ragione e conferma che non si sbagliava,non perchè da subito l'idea di un suo errore mi abbia sfiorato,ma forse per quella stupida speranza che qualcosa potesse cambiare.So che parlo di una delle tante vite che ognuno di noi ogni giorno affronta,il dover fra fronte a notizie dolorose,so che tutti in tempi diversi sono chiamati a subirne l'effetto,non voglio neppure banalizzare i l discorso dicendo che sempre alle persone buone accade questo,sempre hai migliori,il conto arriva per prima,spesso purtroppo a loro,credo che se si vuole Bene a qualcuno,questo volergli Bene lo classifichi nell'importanza di ogni nostra singola persona,ma in tutta questa aria di Amore apparente in circolazione che il Natale crea ,come si fa ha Augurare un Felice Natale a chi ha appena perso qualcuno a cui si vuole Bene?Questo è stato uno dei mille pensieri che mi ha attraversato la mente in questi giorni,quale Felice Natale può essere per chi ha perso Un proprio caro,Marito che sia, o padre che sia,un amico,qualsiasi categoria a cui appartenga,per chi rimane che augurio si può fare?Si ci sente stupidi qualsiasi cosa si dica,forse perchè nessuna parola si può usare,forse perchè gli sguardi che si ci scambiano,hanno la giusta voce....Il non dire nulla forse rende il giusto conforto a chi rimane,non so se così veramente.....ma è un mio modo per non sentirmi fuori posto nel cercare di confortare chi più da vicino subisce il dolore più grande.Non voglio scendere nei particolari di chi e cosa sia successo ma pensare a tutte quelle persone che questo Natale e forse anche altri in passato hanno rappresentato per loro e rappresentano oggi il loro vivere.Dedico il mio pensiero,a quelle persone che non possono essere felici oggi,non ha causa loro ma semplicemente perchè così è a volte la vita che ci si presenta,dedico il mio pensiero,che diventa Augurio silenzioso a tutte queste persone che vivono il DOLORE,qualsiasi fonte sia l'origine.Penso che in passato mi sono preossupato di passare gli Auguri solo a chi conoscievo e a chi volevo bene,no che non sia giusto,ma credo che sia altrettanto giusto riflettere a chi meno fortunato non gode di giorni come questi,dove la famiglia e il sentimento d'Amore racchiudono il significato unico.Questo mi dona uno dei più bei regali che si possa ricevere,uno dei più preziosi regali che si possa desiderare.........si,il rendersi conto che si è FORTUNATI nel poter vivere questa atmosfera di festa,questo è il bene più prezioso e purtroppo meno valorizzato,rispettare chi vive questo giorno all'insegna del dolore,a volte del dolore che si accompagna con altri giorni sia passati che futuri,il mio più bel regalo nonostante tutto io l'ho ricevuto,non vivrò il massimo di questa atmosfera,ma sicuramente più fortunato di tanti altri,il mio Augurio più prezioso carissimi "SCONOSCIUTI " VA A VOI, perchè con il vostro insegnamento ho potuto vedere il regalo più grande che in passato non vedevo,dal vostro star male ne traggo egoisticamente una sorta di uno star bene personale,ma avendo sempre pieno rispetto del Dolore di chiunque è costretto suo malgrado a subirne................Concludo nello stesso modo si cercano delle parole di conforto da dedicare a chi soffre quando lo si trova di fronte a noi........UNO SGUARDO,NESSUNA PAROLA E UN GRANDE GRANDE E FORTE ABBRACCIO A TUTTI........BUON NATALE

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963