Telecinematografò!

Il mio piccolo spazio per i miei piccoli pensieri sulle comunicazioni di massa

Creato da OrSoNwElLeS19 il 26/11/2009

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lucy00romaminniti.faz5253az5253nooky3xraiden80manganellimarcoveronicafffflorianamonopolimoldersky60psy74LemoliFrancolillylilly90federica.aresumafevilmatt.rom87
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« GF11! Let's the party started!Il meglio della Disney Part I »

X Factor... Perché la musica batte anche in testa

Post n°10 pubblicato il 13 Gennaio 2011 da OrSoNwElLeS19
 

 

Ci Siamo... a breve parte la settima puntata di X Factor 4! Le altre puntate le ho seguite in differita perché anche a me piace avere una vita sociale.

Riassunto delle puntate precedenti:

Prima Puntata: Esce Alessandra,immeritatamente. Io avrei eliminato uno dei gruppi

Seconda Puntata: Fuori Sofia, e c'è tutto il  mio appoggio. Comunque  Squadra di Anna Tatangelo già decimata

Terza puntata: Effetto Doppler. Ci sta tutta. Tre belloccioni Salentini che non avevano nulla da raccontare

Quarta puntata: Borghi Bros. Io non gli avrei nemmeno fatti entrare.

Quinta Puntata: Fuori la spocchiosa ma bravissima Manuela.

Sesta Puntata: Puntata dello scandalo, fuori Dorina e dentro Stefano e i vari bimbiminkia della Mara. E io inviperita! Nota positiva la nuova Hit della Maionchi che è già nel cuore (e nella macchina) mio e di Ale.

 

Inizia senza la sigla un po' trash che mi piace tanto. Ovazione al nullafacente Facchinetti, puntata dedicata alla musica italiana dal 2000 in poi. Ospite della serata Enrique Unavoltaavevoilneooranonpiù Iglesias. Anche questa sera si finisce alle 23.30 quindi il ritmo sarà serrato, e mi piace quando non si perde tempo. Incredibile Elio che si traveste da Ruggeri. Grasse risate in studio. 

Si interpella Anna che la scorsa settimana è rimasta senza cantanti. Clip dedicata all'amore - odio tra le due, storie già viste.

Si apre il ledwall e Dorina Canta DOPPIAMENTE FRAGILI della Tatangelo. Emozioni a pacchi e a me piace più dell'originale. Certo che trasformare una canzone neomelodica in una rockeggiante è un'impresa non da poco. Tatangelo in lacrime.

Anche gli autori hanno capito che non si doveva eliminare Dorina e le danno uno spazio maggiore.

Parte ufficialmente la manche unica e apertura del televoto. 

Ancora una clip sulla Tatangelo e sul fatto che lei è senza cantanti. Anna è belligerante e io lo dico. Adoro la Tatangelo, è un talento, ha una bellissima voce e io a 15 anni cantavo le sue canzoni. Ha dei parolieri che fanno cagare e Giggggi la influenza in negativo, però aspetto un suo pezzo che spacchi.

Mara e Rossana continuano a difendere Stefano che fa obiettivamente schifo. L'unica sua esibizione che ho amato è stata quella in cui ha cantato la canzone di Benigni. La Tatangelo per avere 23 anni ha veramente i controcoglioni. 

Facchinetti ha dato la parola a Ruggeri e risponde Elio. idolo assoluto anche se da giudice non lo condivido. Mentre Parla Enrico io rido pensando a Contessa cantata da Tomo e Ale.

Ancora schermaglie tra i giudici. Non ho più birra a casa e mi tocca bere il thé. Io comunque concordo con Anna. Fuori Stefano che viene votato solo perché è balbo. Elio continua a fare Ruggeri e mi fa perdere il filo del discorso. Esce ancora il discorso dell'autotune.

 

Il primo a cantare è proprio Stefano che canta Eppure sentire di Elisa. Il mio cuore batte forte perché quel pezzo ha un senso per me. 

Come mi fanno giustamente notare viene aiutato dal controcanto e non canta per niente bene. Passerà anche stasera perché c'è troppa bagarre attorno a lui. Mi dispiace per Filipponi persona perché sono polemiche sterili. Non si parla ancora del canto. Rispetto alle ultime settimane già fa meglio. Ruggeri fa i complimenti ed Elio cerca di mediare. Stefano passerà per il vincente. Mara si commuove. 

VOTO: 5 e sono generosa.

 

Tocca a Cassandra. A me la scorsa settimana è piaciuta e il suo timbro di voce è particolarissimo. Canta Ricomincio da qui di Malika Ayane e la testa va ad Ale e le sue imitazioni. Cassandra è sofisticata e la canzone inizia in medias res. 

Mara sbaglia a parlare in italiano, Anna fa i complimenti. Stoccata di Ruggeri che dice di amare le basi senza i cori sotto. Cassandra per Elio è una figlia, però ogni volta che lo inquadrano mi uccide. La clip non faceva per niente ridere e il siparietto che ne segue se possibile è anche peggio. Operazione simpatia per lei.

VOTO: 6 1/2

 

Davide è il favorito da tutti. Lui è Salentino e canta i Negramaro con Parlami d'amore. Mara non becca un verbo che sia uno.

Lui non mi piace nonostante con tutta probabilità andrà a vincere, in più mi ha anche snaturato la canzone. Comunque diamo a Cesare quello che è di Cesare, è intonato. Siparietto su Davide, i genitori, la sua vita e il suo dialetto si passa all'unico gruppo di Ruggeri.

VOTO: 7

 

Clip sui Kymera, che mi ricordano le Yavanna, e sul perché sono andati al ballottaggio. Non so se mi piacciono o meno, però sono dei performers. Ne approfitto per parlare di una cosa personale. Ovvero fuori i Bimbiminkia da X Factor. Sogno un ballottaggio Ruggero e Dami.

Cantano Non me lo so spiegare di Tiziano Ferro, omaggio a Mara. Base stravolta e scenografia orientaleggiante dice Enrico. Io ancora non so chi sia Simone e Davide e ancora non ho capito perché uno dei due sia vestito da Gheisha. Ho capito che sono gay però la dicotomia maschio - femmina lo trovo superato. Oggi non mi sono piaciuti. Elio li trova originali, per Mara un piacevole ascolto, Anna li trova intensi anche se non ha apprezzato l'insieme scenografico ed Enrico è chiaramente contento.

VOTO: 6 +

 

Momento Enrique Iglesias con una canzone che non ho mai sentito. Ne approfitto per la pausa. Mi fanno notare che la canzone è parecchio famosa. Io preferisco la canzone di Mara al posto della sua. 

Da casa si chiedono come finirà la puntata: ballottaggio tra Cassandra ed Enrique Iglesias? 

 

Ora tocca a Nevruz con Nuova ossessione dei Subsonica. Elio riesce a prendere per il culo bonariamente anche Enrique.

A me non dispiaceva Nevruz, ma lo trovo esagerato e ripetitivo. Oggi decisamente da karaoke. Che rischi lui il ballottaggio?

Mara vaneggia e non si capisce nulla di quello che dice. Lady Tata lo chiama camaleonte, per Ruggeri è un paraculo ed è in disaccordo con me. Elio lo definisce tossico però disciplinato. Continuo a non concordare. Iglesias chiaramente gli fa i complimenti.

VOTO: 5/6

 

Le clip su Mara sono le migliori viste fino ad ora, questa volta si parla del video di Mara Maionchi ft. My own Key Fantastic. Tutte le royalties andranno ad un ospedale del Ghana. 

 

Dami mi sta sul cazzo. Ora che abbiamo chiarito questo assunto lo ascoltiamo conCredimi ancora di Marco Mengoni. Lo trovo spocchioso e con solo una grande voce. La base è totalmente differente e anche il personaggio che canta. Lo voglio in ballottaggio.

Per la Tatangelo è stato bravo, per Ruggeri no. Elio gli dà dell'antipatico e afferma che potrebbe giovare al suo futuro. A Mara l'opinione degli altri giudici non interessa. Clip e operazione simpatia anche per lui.

VOTO:6- e qui sono generosissima

 

Nathalieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Diciamo che è la mia preferita. Clip sulla sua fragilità. Non credo vincerà ma vorrei che arrivasse almeno all'inedito. Canterà Tu che sei parte di me di Pacifico e la Nannini gestante. Non vedo l'ora perché la voce della Giannitrapani è stupenda. Il mistero per me è come la conciano di settimana in settimana, così bella e brava non avrebbe bisogno di artifizi. 

Bravissima ma forse un po' sottotono. Mi è piaciuta più settimana scorsa. 

Mara commossa, Anna la trova un po' insicura, per Enrico il suo destino sarà quello meno legato alla trasmissione. Elio è d'accordo con Anna (Sto per dire una cosa forte :P)

VOTO:7 

 

Adesso c'è lo scugnizzo di Pescara, Ruggero e il mio odio sale profondo. Spero ci sia la pubblicità che mi riprendo un po'.

Visto che farlo cantare normalmente non paga ( ci si ricorda la débâcle con Jovanotti) ci si accontenta di assegnarli pezzi gigioni e un po' jazz. CantaSettemila Caffè di Alex Britti rovinandola. Non ho capito come l'hanno vestito e non mi interessa. A me non piace, intonato sì, ma è da oratorio. Tutti lo pensano e nessuno lo dice. Fate zittire Iglesias per piacere!

VOTO: 5

 

Bislacco tentativo di spiegare le scenografie e Clip riassuntiva della manche. Si saluta finalmente Iglesias. 

Nella nona puntata decideremo noi che canzoni canteranno i Talent. Domani Update e si vedrà.

Talento incompreso Teo Manoni. Me lo ricordo dai provini. Elio dice:" Sarebbe stato perfetto se non avesse cantato"

 

Kymera: Salvi 

Dami: Salvo (e già mi girano le balle)

 Nevruz: Salvo

Davide:Salvo come era prevedibile

Nathalie: evvai è salva

Stefano: Salvo (ma Porca ***)

 

All'ultimo scontro dunque Ruggero e Cassandra. Spero che buttino fuori Ruggero... anche perché la Maionchi ancora sta a 4 e il resto va a ballare. Cantano entrambi canzoni già fatte in altre puntate.

Parte Cassandra con Come ti vorrei della Zanicchi e la canta bene. Bravissima Cassandra, se esce lei è l'ennesimo scandalo. 

Ruggero canta A me piace 'o Blues. Stecca di brutto. Non lo reggo!

A cappella Cassandra canta Yellow Submarine mentre Ruggero Honesty. Cassandra è divertente e probabilmente si gioca con quella canzone la permanenza nel programma. Ruggero è più intonato e fermo. La differenza fra i due è l'età: Cassandra di anni ne ha venti in più di Ruggero e non si sa che strada possa fare. Io mi coalizzerei contro la Maionchi se fossi in Enrico e Anna. 

Elio: elimina Ruggero

Mara: Elimina Cassandra

Enrico: Elimina Ruggero

Anna è l'ago della bilancia ed elimina Cassandra.

I giudici non capiscono nulla, Fanno il gioco della Maionchi. Ad un certo punto bando alla bravura e via di strategie.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963