Creato da mainicneim il 08/11/2008
Libero sfogo indiscriminato

Area personale

 
 

Contatta l'autore

 
Nickname: mainicneim
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: RA
 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

 
deliorigantipalermo.antonio67saregiasgiammyultravenezianoiperdomypalermosagredo58telainviomainicneimlally_81natabiondadedej1977ercolecigarinirossano_cinziaadelia75
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Salta, salta porcellino !!!

Post n°158 pubblicato il 04 Novembre 2011 da mainicneim

Quella forza invisibile che muove l'universo ! Il bisogno fisico di biscotti al cioccolato :P

 

 
 
 

Topo con occhi da tigre

Post n°157 pubblicato il 01 Novembre 2011 da mainicneim

 
 
 

You & me paghi ti

Post n°156 pubblicato il 15 Aprile 2010 da mainicneim

Continuiamo da ieri sera , quindi chi non ha letto il post precedente se lo vada a leggere prima di questo o non capirà un tubo.. probabilmente non si capirà un tubo uguale ma una mano la potrebbe dare :P ... eravamo alla scelta del cellulare ... ed anche qui son più dolori che gioie ... a guardarli son tutti uguali ^^' .. ed allora tu ingenuamente cosa fai ? Chiedi spiegazioni alla commessa , mi sembra ovvio !! E lei inzia a sciorinarti una interminabile sequela di sigle e codici in lingua sconosciuta .. penso fosse Aramaico .. anzi no , ne sono convinto ..  l'unica altra volta che ho sentito parlare in quel modo era nel film "l'esorcista" .. era posseduta , non finiva più !! Quando mi ha detto che i cellulari moderni possono girare automaticamente  lo schermo di 360 gradi temevo avrebbe fatto girare anche lei la testa tipo Linda Blair :P .. 

Alla fine del discorso , notando la mia leggera e appena percettibile vacuità di sguardo , tipica di chi non ha capito tubo di quel che gli si è detto , mi guarda e con un sorriso a 64 denti mi fa :

"Devo reiniziare da capo ? "

Al che io "Si , esco un'attimo a prendere la croce e la corona di spine poi reiniziamo con la passione ... i chiodi però ce li metti te che son di ferro e le guardie all' entrata non me li fan passare "

E lei reinizia da capo .. però stavolta ti sembra di capir qualcosa , fra una parola e l' altra alcune ti suonano familiari ... suoneria .. rubrica ... telefonare ..

TELEFONARE !!!!???  E lì la fermi subito "Cioè , mi vuol dire che fra tutte quelle robe la che ha detto fa pure le telefonate !!?? 

E' perfetto , è il mio !! Fa pure le telefonate !! Lo prendo !!

Al che lei mi guarda e mi fa :

"Ma che gestore ha ? "

Al che tu ci pensi e le rispondi l' unica cosa che ti ricordi

" Mah .. guardi , a me la sim me l' ha data quella ragazza laggiù , la modella , non quella "normale" nascosta dietro .. lei cosa dice che mi ha venduto ?"

Al che guarda la tua sim e candidamente ti dice

"Mi dispiace ma questa sim non è accettata da questo telefono"

Il mondo ti crolla addosso ... non è possibile ... una così bella ragazza ... non può averti venduto qualcosa che non va !!! Mai !!! C'è sicuramente un' errore !!

"Guardi , per la sua sim ci sono solo questi telefoni qua .. costano molto di più ma son gli unici adatti "

Al che pensi "Adesso torno la e ne dico 4 alla modella"

Torni dalla promoter ed inizi a parlare con lei ... guardandola lentamente la rabbia svanisce , le cornamuse inizano a suonare e quel pò di intelligenza residua chiede asilo politico nella testa di un criceto , infondo non le serve tanto spazio , è piccolina

Dopo 15 minuti torni tutto felice al banco dei cellulari con i mano non più 1 sim ma 2 sim identiche !! La trappola dello "You and me" .. trappola in cui tu impersonifichi sia lo YOU che il ME.... ed entrambe dovete pagare  !!

Alla fine te ne esci dal negozio con in mano due cellulari identici , con due sim identiche , ed un contratto che prevede la presenza di una seconda persona che non abbia meglio di niente da fare che telefonarti tutto il giorno perchè se non ti telefona il contratto non è più vantaggioso .

L' unica persona che risponde a questi requisiti non è la morosa ma bensì l' amico ... quello vero ..quello che ti telfonerà tutti i giorni , con somma gioia ... per il semplice piacere di ricordarti quanto sei sato pirla e come ti han fregato ben bene .. in più vuole anche sapere dove trovare modella che ti ha venduto il contratto.. lui ci andrà .. ed altri 2 telefonini identici usciranno da quel negozio !!! ... e così via .. in una catena che non avrà mai fine ..

 

 

 

 
 
 

Se devo prendere un cellulare preferisco che sia quello della polizia

Post n°155 pubblicato il 15 Aprile 2010 da mainicneim

Mamma mia quanto tempo , quasi non ricordavo più la password per entrare .. ho detto quasi però .. mi spiace per chi legge ma alla fine l'ho ricordata  .. o meglio , il sito mi ha ricordato una decina di volte che quella che ricordavo io non era corretta .. non ho ben chiaro se alla fine l' abbia involontariamente o incosciamente azzeccata oppure , in uno slancio di profonda compassione , il portale ne ha accettata una a caso purchè facessi finita d' inventarle .. fatto sta che son nuovamente qui a scrivere .. anche se non so bene cosa ^^' .. hmmm... vediamo .. qualcosa accaduto di recente  .. ah si !! I cellulari !! Un bel cambio ci cellulare , ho messo in pensione il mio vecchio catorcio per un catorcio nuovo fiammante  .

Naturalmente la mia conoscenza riguardo ai cellulari è pari a quella tra Amish e  tecnoligia e quindi ho dovuto colmare tutte le lacune degli ultimi 10 anni di oblio tecnocomunicativo in cui mi trovavo .. in giro per negozi a guardar qualsiasi cosa di forma rettangolare con un' antenna .. ne avevo anche trovato uno bello bello ma poi mi son venuti dei dubbi sulla questione delle bande .. tutti mi parlavano di triband e quadriband ma quello che avevo visto io ne aveva solo 2 ...  AM ed FM  , però devo dire che aveva delle belle suonerie ... al che son tornato a girare per informarmi meglio ..  mi sa che ho fatto più km  io che Mosè per andare al monte Sinai  .. poi però ho trovato le tavole pure io eh .. quelle dei rivenditori di telefonia ... ce n'è per tutti i gusti .. ogni gestore ha il suo banchetto di rivendita ed ogniuno le sue promozioni .. quelle delle  sim , cinque milioni di tariffe diverse ... e lì diventa un casino scegliere perchè non ce n'è una uguale all'altra ... l' unica cosa che non cambia ed è comune a tutti è la bella ragaza che ti deve convincere che la sua è la migliore .. parlo dell'offerta eh ... e qui mi chiedo : "Ma perchè mi metti una fotomodella in abiti succinti a vendermi sta cosa e non una ragazza normale  ??"

Le risposte possibili  sono due:

 La tariffa che mi vuoi propinare è una  fregatura tanto colossale e assurda  che se non mi distrai con una bella scollatura inguinale non la comprerei neanche per regalarla alla mia ex come regalo di riappacificazione

Oppure

"Fregatene di cosa compri che tanto ti freghiamo comunque ma almeno ti sei rifatto gl' occhi e  puoi raccontare agl' amici che oggi una ragazza stupenda ti ha chiesto il numero di cellulare .....  per la portabilità , però questo agli amici non lo devi  dire "

Cosa credono ? Che basta una bella ragazza per far perdere la testa alla gente e vendergli assurdità .. ma  chi si  credono di far fesso !!!??

 Io !! E pure bene  .. e con me qualsiasi maschio medio in età da riproduzione

La bella ragazza non sbaglia mai !!! Ed il bello è che funziona pure con le donne

Il concetto fondamentalmente è simile a quello dell' uomo anche se naturalmente più mentale e meno fisico

La donna che si appresta all' acquisto nota subito l' avvenenza della venditrice e , come un fiore in un campo appena concimato (non specifichiamo con cosa), spontaneamente l' antipatia e l'odio sbocciano rigogliosi .. già ancora prima che la venditrice faccia le sue proposte la donna ha già deciso che non comprerà nulla .. ma ascolterà tutte le proposte , una ad una , fino alla fine ... piuttosto rinuncerà alla puntata finale dell' ultima stagione di Grey's Anatomy ma rimarrà lì , giorni , mesi se occorre , al solo scopo  finale di poter affermare poi con fierezza  "mah , non mi hai mica convinto , non avete delle grandi offerte ". Il tutto accompagnato con un candido sorriso da rottweiler che azzanna la preda

Al che salta fuori l' immancabile ragazza "normale" alle spalle della modella  che propone alla donna una nuova tariffa che la promoter non si era ricordata di menzionare .

In assoluto la peggiore di tutte .... ma la donna la comprerà .. per il solo gusto sopraffino  di poter smerdare l'altra che non è riuscita a venderle nulla e farle vedere che la bellezza non apre tutte le porte  !! E' infallibile come metodo !!! Funziona sempre !!! E naturalmente le compagnie telefoniche lo sanno ...

Una volta le compagnie telefoniche al posto della bella promoter avevano provato ad utilzzare per le donne dei fotomodelli italo-spagnoli ma con scarsi risultati , non vendevano nulla .... si è dovuti ripiegare sulla ragazza "normale" perchè si son resi conto che , da che mondo è mondo ,  non esiste che una donna paghi qualcosa ad un' uomo

Dopo l'acquisto della sim si passa poi a cercare il celluare più adatto perchè le fregate si prendono sempre in coppia .. ma questa è un 'altra storia ed adesso è tardi e me ne vado a nanna ... anche perchè domani mi devo alzare presto per controllare se mi ha chiamato una bella ragazza a cui ho dato il mio numero ... non mi ricordo se era di Vodafone o Tim .. però come faceva bene la portabilità lei aahhh ...

 

 

 

 

 
 
 

Ma l' uomo è veramente l' essere più intelligente del pianeta ?

Post n°154 pubblicato il 30 Ottobre 2009 da mainicneim
Foto di mainicneim

Mi torna in mente quel giochino che si faceva da bambini dove , a turno , si doveva togliere dalla torre un bastoncino ... vabbè , più che far luce sui problemi dell' auto forse era meglio se faceva luce dentro la testa , così vedeva se c' era ancora qualcuno !!!

 
 
 

Mercatini di Natale

Post n°153 pubblicato il 30 Ottobre 2009 da mainicneim
Foto di mainicneim

Poi non venite a dire che nei mercatini dell' usato non si trova mai nulla d' interessante ...gli fate prender un po d' aria , una spolverata e torna tutto come nuovo

 
 
 

Svolta che risvolta la fortuna prima o poi non ti ascolta ...

Post n°152 pubblicato il 26 Agosto 2009 da mainicneim

E' un po che non scrivo ... di che parlare .. boh .. partiamo da un fatto recente ... dal ciclista che ho incontrato sulla strada oggi ... il tipico "ciclo amatore"  ...  chi è che non ha mai avuto a che fare con questa figura mitologica metà ciclo e metà cervello .. nel senso che l' altra metà del cervello , quella razionale per intenderci , rifiuta categoricamente di salire e se ne rimane spesso a casa ...  che dire ,  già con il termine  "ciclo amatore" non ho ben chiaro di che si  tratti ... si dice che sia il sesso a far perder la testa alla gente ... e siccome la biciletta a molte persone fa lo stesso effetto propenderei che "ciclo amatore" stia quindi come definizione per una qualche depravazione meccanico-sessuale ..mahh ...sarà il sellino stretto o la posizione fetale .. vai te a capire  .. ma fatto stà che dimenticano tutto ciò che li circonda .. oggi mi è capitato il cilcista che deve svoltare .. molto tipico nella fauna locale cittadina ... quello che all' improvviso allunga un braccio in una direzione e parte senza guardare ... e nel mentre  sopraggiunge SEMPRE un' automobilista al quale sorge  spontaneo un dubbio amletico !!

Ha allargato il braccio verso l' esterno .. che vorrà dire ? .. ...

Tre le ipotesi nella mente dell' automobilista medio :

1) E' agosto , ci son 40 gradi ..è in bici che pedala come un disgraziato e sta sudando come un calippo al sole !!!... .... Sta facendo prender aria all' ascella

2) hmm ... sta indicando una direzione ... .forse vuole che guardi da quella parte ...

3) guarda qull' idiota che per fare il figo fa vedere che riesce ad andare in biciletta con una sola mano .. poi dicon che capitano gli incidenti  ...

E queste son le ipotesi più plausibili ... nella mente dell' automobilista non esiste il concetto "svoltare" ... a meno che quello che debba svoltare non sia un camion della ghiaia o comunque un mezzo di qualche tonnellata più grosso di lui ..sapete com' è .. il famoso diritto di precedenza .. si basa sul principio di Archimede ... i famosi vasi comunicanti ..  quando un "vaso" di 20 tonnellate deve svoltare ti comunica immediatamente che è meglio che ti sposti sennò la sua massa sposterà una massa pari a quella della tua vettura calcolata sul quadrato dell' area che ti viene riservata in ospedale al tuo risveglio

Ma torniamo al ciclosvoltatore ... ammettiamo pure il raro caso che un' automobilista si accorga del suo gesto e in qualche misterioso recesso della mente riesca a decifrarlo per quello che è ... sarebbe opportuno comunque far compiere alla testolina un giro di 90 gradi per assicurarsi che abbia capito perfettamente..giusto per evitare che qualche osso del corpo prenda poi un angolo sbagliato ... il cofano motore dell 'auto è un' ottimo goniometro ... ma non ha un gran rispetto per le leggi della fisica corporea ...

Scherzi a parte stasera ci scappa pure la morale .. ragazzi , quando girate in bicicletta buttate sempre un' occhio in più a dove andate ed a quello che fate ... gli ospedali , ed aihmè i cimiteri , son pieni di persone che avevan "ragione" .... la "freccia" lasciatela agli indiani .. usate la testa e nessuno vi farà lo scalpo :P

 
 
 

Vite sospese ...

Post n°151 pubblicato il 05 Giugno 2009 da mainicneim
Foto di mainicneim

Esite l' uomo ragno ? Si , spara nastro isolante ed è un bastardo !!!

Neanche tanto dai .. gli ha pure dato il papero ...

 
 
 

Una vignetta al giorno leva il medico di torno ...

Post n°150 pubblicato il 24 Maggio 2009 da mainicneim

Un pò di vignette gentilmente offerte da una "cucciola" di 1,82 m ...

in pratica un alano

 
 
 

Piega o non piega , questo è il dilemma ...

Post n°149 pubblicato il 22 Maggio 2009 da mainicneim

Arieccomi dopo 2 mesetti di assenza ... che potrei scrivere !?.. hmmm ...  si , oggi argomento di alto impegno politico e sociale .....parliamo di capelli !!!

Capelli , ex pilota di formula uno noto sopratutto per ....  ehm...no no... non quel Capelli ma i miei capelli ... qualche giorno fa son andato dal parrucchiere a darmi una tosatina che stò mettendo su una chioma indomabile ^^' .. ed infatti dopo mezzora di cristi e madonnne il parrucchiere a sentenziato : "mi arrendo , non è possibile domarli ... c' è solo un modo .. devi stirarli ... " ed io lì a pensare a me con la testa sull' asse da stiro e lui che mi inamida i capelli uno per uno e poi me li stira con il ferro ... hmm.. non mi ha mica convinto molto .. ha detto che ci vorrà 1:30 H di tempo ...oddio .. ma che deve fare O_O ? Che è lo stiramento dei capelli ? Na roba che ti appendono per i capelli ad un ramo e ti lasciano lì 2 giorni ? Gli ho pure chiesto se era tipo la messa in piega e lui mi ha detto : " nooo , è esattamente il contrario... " ... cioè ? Mi disimpiega i capelli .. periodo di crisi pure per i capelli questo .. fan fatica a trovare un' impiego pure loro ...

Alla fine poi mi son informato su questo "stiramento" ... ti mettono in testa un' acido e lo lascian lì a sfrigolare per una mezzoretta .. praticamente fanno un soffritto capillifero ... a parte che io con gli acidi non vado d' accordo , non mi faccio neanche le canne ..ehm.. .. alla fine ho lasciato stare .. tutti a dir che ti rovina i capelli ... ma mettiamo caso che uno i capelli li ha già rovinati di suo che succede ? Cadono ? Beh , sarebbe un modo per risolvere il probelma dei capelli indomabili  ... un pò drastico ma efficace ....

Alla fine dei conti li lascerò crescere a mò di criniera leonina ..e vadano dove meglio credono ...  quando si saran stancati di andar verso l' alto verranno giù .. poi così sparati han la loro utilità ... non si vedono le corna ...... anche se al momento non dovrei esserne provvisto ... non mi risulta sia possibile da single .. ma mai dire mai .. i tempi cambiano .. e quando meno te l' aspetti .. puff.. ecco che ti spuntano due cornini sulla testa .. a chiunque .. forse forse anche a te che stai leggendo   ... occhio alle porte ...

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963