Creato da ilariasabrini il 30/08/2013
Blog dedicato a tutto quello che è cool, attuale e interessante.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

elio.eCarta78oscardellestelleRa.In.Melarompipalle0gpaola61Elemento.Scostantemoschettiere62lacey_munroilariasabriniciaobettina0ciaobettinabianconigliosfrancesca632christie_malry
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Traduzioni di documenti ...

Laser ringiovanimento viso: funziona davvero?

Post n°26 pubblicato il 01 Novembre 2015 da ilariasabrini
 

Sempre più donne (ma spesso anche uomini) cercano il rimedio definitivo ed efficace contro l'invecchiamento della cute del volto. Al nascere di linee sottili, rughe, cicatrici da acne, melasmi, cloasmi o macchie della pelle, sia sul viso che sulle mani, le donne di ogni età cercano di ricorrere ai ripari per eliminare o attenuare i difetti visibili della pelle. A differenza di qualche anno fa, oggi ci sono molte soluzioni e una delle più diffuse ed efficaci degli ultimi tempi è il laser per il ringiovanimento del viso, che consente di distendere i tessuti, ringiovanirli sensibilmente, eliminare macchie o cicatrici e dare al volto una maggiore luminosità.
Ma quali sono i fattori che contribuiscono all’invecchiamento della pelle? Oltre al naturale e fisiologico avanzare dell’età, ci sono diversi fattori come gli agenti atmosferici, in particolare i raggi solari, il vento e il freddo, ma anche il fumo di sigaretta e uno stress quotidiano accentuato.

Per ritrovare un viso più giovane e levigato senza ricorrere al bisturi, la soluzione migliore è il laser. Questo consiste nel passaggio del fascio di luce direttamente sulla pelle e va a colpire il target specifico, ovvero l’acqua presente nei tessuti.  Contemporaneamente, in profondità, si ha la formazione di nuovo collagene e fibre elastiche stimolate proprio dal fascio di luce. La tecnica del laser per il ringiovanimento del viso può essere utilizzata anche per gli inestetismi delle zone più fragili e delicate del volto, come il contorno occhi e il contorno labbra. I risultati sono gratificanti, duraturi nel tempo ed evidenti fin da subito: si noterà subito un ringiovanimento del viso, lineamenti distesi, una riduzione significativa dell'inestetismo e una maggiore tonicità della pelle. Lo strumento che viene utilizzato è il laser CO2 frazionato che agisce vaporizzando lo strato esterno dell’epidermide, colpendo le cellule interessate senza danneggiare il tessuto circostante. Il calore prodotto dal laser stimola inoltre i fibroblasti a produrre collagene e questo rende la pelle più elastica e compatta.

La prima visita con lo specialista è fondamentale per verificare le aspettative del paziente, informarlo su come preparare la pelle al trattamento e decidere se affiancare a questo intervento altri ritocchi, come la labioplastica, oppure procedere con iniezioni di fillers. In quella sede è anche possibile conoscere i costi del laser frazionale viso. Prima di iniziare l'intervento è necessario applicare una crema anestetica sulla parte del volto che deve essere trattata. Circa un'ora dopo, quando i tessuti cutanei sono sotto l'effetto dell'anestesia, è possibile iniziare il trattamento. Per gli interventi di laser frazionale che riguardano il viso nella sua interezza sono necessari almeno 30 minuti. I tempi si riducono invece nel caso si debba procedere ad interventi localizzati. In ogni caso il ringiovanimento del viso attraverso l'utilizzo del laser frazionale risulta poco invasivo, non richiede degenza ospedaliera ed è effettuato in regime ambulatoriale. La ripresa delle normali attività è possibile dopo circa 3-7 giorni, in base alla complessità del trattamento ed alla zona.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963