Secondo una statistica le prime tre destinazioni per chi parte nel 2012 dall'aeroporto di Newcastle sono il sud di Tenerife, Palma de Mallorca e Las Palmas a Gran Canaria.
Le Isole Canarie sono le uniche isole al largo della costa nord-occidentale dell'Africa e con le loro spiagge nere, i paesaggi vulcanici e le città alberate, sono molto popolari tra le famiglie (che sempre più spesso piuttosto che l'hotel preferiscono prenotare un appartamento a Tenerife).
I parchi naturali e quelli tematici, immersioni subacquee e alberghi a misura di bambino sono solo alcune delle motivazioni che portano i visitatori partiti da Newcastle a Tenerife e nelle vicine isole di Fuerteventura e Lanzarote.
Le quattro principali isole Baleari nel Mar Mediterraneo occidentale - Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera - rappresentano le tradizionali vacanze al mare per i turisti britannici, ma con il tocco esotico dell'isola.
Questi luoghi sono molto popolari tra i britannici alla ricerca di divertimenti in club con spiagge e schiuma-party.
Una combinazione di atmosfera solare, del mare e dell'ambiente ha un fascino unico, un luogo pieno di divertenti e di attrazioni, e per di più è sicuro per anche per i bambini piccoli.