Creato da tenerife.news il 22/06/2012

Tenerife News

Notizie da Tenerife e dintorni

 

 

Visitare il Siam Park di Tenerife

Post n°12 pubblicato il 27 Giugno 2012 da tenerife.news

E' l'occasione per godersi uno dei parchi acquatici più interessanti di Tenerife e d'Europa!
Il Siam Park è molto più di un parco acquatico. Con la sua Tower of Power, Il Drago, e il Mekong Rapids, Siam Park è un insieme emozionante di divertimenti nella sua ambientazione da paradiso tropicale.
Questi sono solo alcuni dei percorsi acquatici che hanno reso così popolare il Parco nel corso degli anni da quando è stato aperto nel 2008.
Non c'è bisogno di essere un adrenalina-dipendente, o appassionato di surf per godersi il parco e le sue attrazioni.
Non è necessario nemmeno saper nuotare!
Il magico mondo del Siam, con il suo tema in stile Thai, è situato in un ambiente rigoglioso, verde e tranquillo che può essere gosuto dall'intera famiglia, dai più piccini ai più maturi.
Si può passeggiare per vie tortuose, in cui scoprire i leoni marini di Loro Parque e la carpa Koi che nuota sotto i ponti di legno nel fiume che scorre pigro e delicato.
Si può visitare il mercato galleggiante a tema tailandese ed essere riportati nel magico regno del Siam!
Se preferisci rilassarti, allora perché non visitare uno dei bar o ristoranti dove puoi gustare il tuo drink preferito, fare uno spuntino o un pasto completo.
Oppure una sosta alla spiaggia di sabbia bianca dove rilassarsi su uno dei lettini liberi e gustare bevande rinfrescanti al bar.
E se viene voglia di un tuffo? Scendi in spiaggia e tuffati nelle calde acque della piscina-onda, dove divertirsi con le sue onde artificiali.
Non sei un nuotatore? Nessun problema sarà divertente anche per te!

Il Siam Park è sicuramente una tappa imperdibile del turismo a Tenerife.

E se sei interessato a qualcosa di molto più tranquillo puoi sempre optare per un bel gelato alla gelateria arona tenerife

 
 
 

Le principali attrazioni di Tenerife

Post n°11 pubblicato il 25 Giugno 2012 da tenerife.news

Una delle sette Isole Canarie, Tenerife ha un paesaggio ricco e un clima temperato tutto l'anno, il la rende una meta turistica molto popolare.
Dalle montagne vulcaniche alle storiche fortezze medievali, Tenerife vanta innumerevoli attrazioni turistiche.
Se sei in cerca di avventura, perché non comentarsi con le onde al Tenerife Cool Surf a Playa del Duque.
Per qualche entusiasmante immersione, tra delfini e balene al largo della costa fino verso Marina Puerto Colon.
In alternativa, se si preferisce la terra al mare, indossa degli abiti comodi e parti per il safari in jeep alla volta dello spettacolare vulcano Teide con una magnifica vista panoramica e il borgo di Masca - questo piccolo tesoro nascosto è "immerso" nella storia.
Goditi la fauna selvatica di Tenerife a Los Cristianos, con i suoi tre parchi naturali, è l'occasione perfetta per entrare in contatto con animali selvaggi e tornare a vivere allo stato selvatico presso il Jungle Park.
Dei tre parchi, il Jungle Park (che si affaccia sull'Oceano Atlantico) ospita la più grande varietà di animali, tra cui grandi felini, rettili, primati e uccelli esotici.
Monkey Park è orientato principalmente alle scimmie, con alcuni coccodrilli e qualche iguana.
Il Camel Park ospita un ristorante locale e una fattoria in autentico stile canario, è la patria di asini, anatre, galline, capre e, naturalmente, cammelli.
Di notte, per provare qualcosa di diverso si può passare una serata alle giostre della festa presso il Castello Medievale di San Miguel.
Assicurati di indossare il vestito buono, in quanto sarai accolto dal re e dalla regina prima di prendere un posto a tavola.
Attenzione, a differenza di qualsiasi altra cena, questo pasto è un concorso.
Dopo il concorso, ci si può godere uno spettacolo dei Drifters nella magnifica sala da ballo del castello.
Da non perdere la gita alle Piramidi di Guimar, polemiche e le discordie sulle loro origini le rendono ancora più attraenti.
A differenza di molte altre piramidi, che risalgono ai tempi antichi, queste sono considerate relativamente recenti, risalgono al 19° secolo circa.
Detto questo, alcuni esploratori hanno trovato prove che suggeriscono che queste piramidi sono collegate ad origini antiche.
Antiche o no, le Piramidi di Guimar meritano una visita!

 
 
 

Tenerife, Maiorca e Gran Canaria, le destinazioni top 2012 per chi parte da Newcastle.

Post n°10 pubblicato il 25 Giugno 2012 da tenerife.news

Secondo una statistica le prime tre destinazioni per chi parte nel 2012 dall'aeroporto di Newcastle sono il sud di Tenerife, Palma de Mallorca e Las Palmas a Gran Canaria.
Le Isole Canarie sono le uniche isole al largo della costa nord-occidentale dell'Africa e con le loro spiagge nere, i paesaggi vulcanici e le città alberate, sono molto popolari tra le famiglie (che sempre più spesso piuttosto che l'hotel preferiscono prenotare un appartamento a Tenerife).
I parchi naturali e quelli tematici, immersioni subacquee e alberghi a misura di bambino sono solo alcune delle motivazioni che portano i visitatori partiti da  Newcastle a Tenerife e nelle vicine isole di Fuerteventura e Lanzarote.
Le quattro principali isole Baleari nel Mar Mediterraneo occidentale - Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera - rappresentano le tradizionali vacanze al mare per i turisti britannici, ma con il tocco esotico dell'isola.
Questi luoghi sono molto popolari tra i britannici alla ricerca di divertimenti in club con spiagge e schiuma-party.
Una combinazione di atmosfera solare, del mare e dell'ambiente ha un fascino unico, un luogo pieno di divertenti e di attrazioni, e per di più è sicuro per anche per i bambini piccoli.

 
 
 

La Caleta (Tenerife) ha una scuola municipale di apnea a formazione integrale

Post n°9 pubblicato il 25 Giugno 2012 da tenerife.news

Adeje con la nuova sede di Apnea Academy potrà diventare il terzo grande centro    mondiale, per la pratica di apnea, dopo Egitto e Bahamas.

Con l’intenzione di  proiettare a livello  internazionale lo sport e le attività acquatiche e subacquee    sportive, che si possono svolgere sulla costa di Adeje, è stata inaugurata   ufficialmente a La Caleta la Scuola per la formazione acquatica integrale, che sarà il quartier generale dell’Apnea Academy West Europe.

Il Centro sarà diretto da Francisco González, presidente di AIDA España (Asociación Internacional para el Desarrollo de la Apnea).

La scuola è stata inaugurata con la presenza del nostro  italiano Umberto Pelizzari, che fino a oggi è il principale riferimento mondiale di questa  pratica sportiva, dove in molte situazioni rientra tra il rischio e l’eroismo.

E’   stato evidenziato dalle autorità di Adeje, l’importanza che il Centro e La Caleta avrà  sotto tutti gli aspetti, soprattutto perla sua proiezione esterna.

Sia Umberto Pelizzari, sia Francisco González hanno concordano l’importanza che l’apertura dell’Accademia  ha, per la sua privilegiata posizione geografica, tra l’Europa e l’America e per le sue condizioni ambientali adatte tutto l’anno, questo diventerà in brevissimo tempo uno   dei siti migliori del mondo di apnea, con istruttori che sono, esperti biologi.

Alcune  delle attività previste nel 2012 per la nuova sede di Apnea Academy: “Sensibilizzati:  conosci le tue balene e i tuoi delfini" introduce i partecipanti, nel mondo dei cetacei dell’isola di Tenerife, così come le attività educative che coinvolgeranno la società, in iniziative ambientali.

“Caccia Fotosub: conoscere per conservare" introdurrà i  partecipanti nel mondo marino attraverso la fotografia, una versione semplice e  diversa della fotografia.

“Proteggere e godere“ tenteranno di promuovere  atteggiamenti e valori comportamentali per sviluppare tecniche ecologiche, adatte a  favorire lo spirito di conservazione e di protezione per l’ambiente e l’ecosistema  marino.

 
 
 

Adeje ha iniziato il 2012 con l'inaugurazione del centro sportivo El Galeon

Post n°8 pubblicato il 25 Giugno 2012 da tenerife.news

Nel suo discorso, il capo dell’istituzione comunale adejera ha evidenziato il valore del   centro Deportivo El Galeón, per la qualità delle sue attrezzature, dalla tecnologia e  dalla sua architettura.
Rodríguez Fraga ha dichiarato, che questo è un progetto che è nato con lo scopo di costruire sempre di più in un territorio moderno e che avrà in maggior misura, con  infrastrutture di eccellenza come questa, una destinazione turistica a cinque stelle.  Situato all’ingresso della città, dà la gradevole immagine di una città sportiva, ha  dichiarato il sindaco e che incontra un doppio servizio: fornire qualità e generare occupazione diretta e indiretta.

Questo nuovo centro sportivo è stato creato per promuovere un nuovo concetto di sport in Adeje, a Tenerife e alle isole Canarie, la  struttura mira a diventare non solo un riferimento allo sport e al tempo libero, ma vuole  aiutare le persone a migliorarsi fisicamente ed emotivamente, creando una routine sana. 

Il centro sportivo, è composto da diversi ambienti adatti a ogni età, offrendo anche la  possibilità di praticare attività collettiva, quali paddle tennis, spinning, pilates,  taekwondo, danza, attività psicomotoria per disabili, piscina coperta (con corsi di nuoto,  aquatonic, aquastep, nuoto sincronizzato, nuoto per bambini) e molte altre attività.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

franca.isonicsfotoservizifrancescatrucco2008Acquario1971aldodidochicca.m88f.c.styletenerife.newslucafalezzadeteriora_sequorpiterx0max_6_66latortaimperfettaMarquisDeLaPhoenixJoycerey
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963